Lui non mi abbandonerà mai.
di Bethany_

26/12/13, ore 21:52

:'( Almeno è un brandello di speranza per noi seguaci di Finnick, che lui osservi tutto da lassù e vegli sulla maglio e sul suo bimbo!

24/12/13, ore 14:13

Ciao carissima ^^
Allora, come sai è da un po' che dovevo recensire una tua storia e sono contenta di esserci riuscita, finalmente C:
Questa piccola visione della morte di Finnick dal suo punto di vista mi ha fatto venire i brividi.
La verità è che la Collins si è soffermata troppo poco su questo momento, come se non si trattasse della morte di uno dei personaggi più amati della saga, ma di quella di un carattere secondario.
E tutto ciò mi ha fatto arrabbiare.
Per questo ti ringrazio, perchè hai approfondito gli ultimi attimi della vita di questo fantastico ragazzo e degli amori della sua vita, Annie e suo figlio.
Piango :'(
Davvero bravissima, non succede spesso che una storia sappia emozionarmi :')
Ancora complimenti!

_pink
P.S.: Recensirò gli altri capitoli nei prossimi giorni :3

24/12/13, ore 01:00

Ciao, sono giunta a recensire. Scusa se lo faccio solo in fondo, ma i vari capitoli erano brevi, per cui ho letto tutto d'un fiato ;)
Parto dalle cose più importanti e proseguo con le cose più soggettive, giusto per amore dell'ordine...
- Trama, ambientazione e contesto mi piacciono particolarmente, anche se è una storia che penso faccia male da raccontare. Spero non soffrirai troppo, come invece faccio io, perché mi immedesimo sempre troppo in questa coppia e preferisco vivere nel mio angolino felice in cui "vissero per sempre felici e contenti". I personaggi di Annie e Katniss, che mi pare di capire saranno le protagoniste della storia vera e propria, con Finnick sempre e comunque presente, *ha perso il filo del discorso*, li trovo molto IC e anche i dialoghi sono credibili.
- Ho trovato qualche errorino qua e la (è normale inserirli, la mia teoria è che sia nella natura umana uu). La cosa leggermente più grave e un po' di confusione in alcune frasi, poiché i verbi sono cognugati un po' al presente, un po' al futuro, mentre la tua idea mi pareva fosse quella di mantenere il passato. Non è nulla che non si possa rivedere e correggere comunque, per cui non preoccuparti...
- Grafica e carattere, ultimo punto del mio monologo da rompiscatole perfettina, concludono la mia recensione, con la premessa che è possibile che il mio pc visualizzi male le storie, perché da quando l'ho fatto riparare è tutto un po' troppo spigoloso e non capisco se sono io o cosa xD Anyway, non amo molto l'uso eccessivo del corsivo (oddio fa rima ç^ç), ma il modo in cui lo usi dal primo capitolo in poi non mi dispiace. Apprezzo molto la presenza dei titoli del capitoli, perché fanno subito ordine, anche se personalmente li preferisco centrati, ma più che quello ciò che apprezzo sempre è il testo giustificato, che è un po' in stile libri ed è molto ordinato, a differenza del classico allineato a sinistra. Però questi sono solo miei gusti personali, per cui sei liberissima di ignorarmi xD
Sul carattere ho paura a pronunciarmi, perché come ho detto ho dei problemi di visualizzazione, ma la lettura mi sembra scorrevole, va bene.
Sono, infine, un'amante dei banner, ma capisco che non tutti abbiano il tempo, la voglia e/o la pazienza per farli, per cui non te ne faccio assolutamente una colpa, anzi!

Credo di non avere dimenticato nulla, a parte il parere personale generale, che per quanto mi riguarda è positivo, perché come storia ha del potenziale, il tema mi piace e credo che tu abbia comunque anche del talento (non certo come certi obrobri che si vedono alcune volte in giro, che mi mettono paura al pensiero di che gente gira xD).
Quindi ora ti saluto, metto la storia nelle seguite e attendo sviluppi,
a presto,
JD (il Guru rompiscatole sui FolliH)

24/12/13, ore 00:57

Oddio aiuto soffro! ç_ç FINNIIIICK!
Guarda, il fatto che tu abbia raccontato questa scena dal suo punto di vista è stato devastante per i miei feels. Ma questo è ovvio, visto che è il mio personaggio preferito (fanculo Suzanne!)
Beh, per ora ho letto prologo e primo capitolo, cercherò di andare avanti in modo regolare :)
Innanzitutto voglio rassicurarti sul fatto che non scrivi male, i periodi mi sembrano scorrevoli e tutto sommato queste frasi semplici e concise danno un effetto dinamico al testo, azzeccatissimo per la scena descritta.
Ok, ora ti starai pentendo di avermi fatto conoscere la tua ff, perdona i miei modi saccenti, a volte Hermione Granger prende il controllo della mia mente.
Cooomunque, per ora la storia mi sembra molto carina e tu sai coinvolgere bene i lettori. L'ultimo pensiero di Finnick è stato straziante, hai saputo descrivere bene la situazione perchè mentre leggevo avvertivo una morsa allo stomaco e mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi. La frase finale toglie il respiro "immerso in un liquido scuro e denso. Il mio sangue"  Dà i brividi (in senso buono ovviamente).
Ecco, unica piccola svista nel prologo: "Annie e gli abitanti del 12 e 4, si erano trasferiti..." la virgola dopo 4 la toglierei. Per il resto mi pare che tutto sia perfetto :)
Spero di non essermi fatta odiare, appena riuscirò darò un'occhiata al resto.
Bao <3

22/12/13, ore 16:14

Credo tu sia la prima autrice che ha il piacere di leggere una mia recensione in questo fandom. Per ora sono rimasta reclusa nel fandom degli One Direction (dove, sfortunatamente ci sarebbe bisogno di una distribuzione straordinaria di vocabolari). Sì, questa era cattiva, ma sono solo sincera. Di solito i miei commenti partono dall'analisi dello stile, grafica e grammatica, poi proseguono con la trama in se e delle osservazioni, abbastanza improponibili, secondo il mio apprezzamento personale.
Non sono una grande sostenitrice della Fannie, più che altro preferisco la coppia Finnick e Johanna, ma questo non può essere un motivo a tuo sfavore. Perciò comincio secondo la mia scaletta. Hai scelto un carattere e una dimensione ottimi, direi. In generale, non ci sono errori grammaticali degni di nota, anzi, secondo un parere oggettivo hai scritto in modo corretto. Che non mi convince è solo la poca chiarezza di questo prologo - qui usciamo dalla grammatica e passiamo alla trama e al mio parere personale; quindi tranquilla che hai scritto correttamente. In sostanza, non mi è parso molto chiaro come inizio perché ho fatto fatica a capire in che contesto ci troviamo. Se Annie è incinta, siamo dopo la seconda rivolta contro Capitol City, però non ho capito molto bene se hai deciso di ambientare la storia in una Panem completamente distrutta o altro. Anche perché Katniss torna nel Distretto 12, quindi i distretti ci sono ancora. Se è stata tutta una cosa di tua invenzione, distante dal libro, allora ok, però ci tenevo solo a dirti che come prologo non è molto chiaro, sul piano dell'ambientazione, ecco.
Ma tranquilla, non è una critica, è più un'osservazione e non posso farti la predica perché in ogni caso hai scritto queste sette righe in modo corretto.
Appena leggerò il secondo capitolo ti lascerò il mio parere personale.

-Dream

02/12/13, ore 17:45

F-F-Finnick ... gli ultimi momenti di vita ... Certo che avrebbe potuto pensare solo ad Annie, anche in quel mimento :'( Che tristezza :(

01/12/13, ore 23:23

E' vero Finnick non l'abbandonerà mai, la amava troppo perchè una cosa come la morte mettesse fine al sentimento. Annie, qui è ancora molto instabile ma sono sicura chepoi, man mano che il bambino crescerà ritroverà la pace, sempre grazie all'oceano che è ciò che meglio rappresenta Finnick. Mi è piaciuta questa ff. Molto semplice ed essenziale, ma che centra in piano il bersaglio. Brava :)

01/12/13, ore 22:47

Su su che aspetti a pubblicare il primo capitolo? u.u Tutte le storie che vedano Finnick e Annie presenti sono bene accette per me :) (devono essere ovviamente anche ben scritte e questo mi sembra il caso :))
Aspetto il prossimo capitolo ciaooo :)))
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 10:50 pm)