Meraviglia Manifesta
di Val_Ser

25/02/14, ore 22:57

5^ recensione premio per il 'Lost in Perversion Contest'

Eccomi a lasciarti l'ultima recensione premio e, permettimi di dirtelo, è stato un autentico piacere spulciare tra le tue storie.
Inizio subito dicendo che io non vado pazza per le slash, curioso dal momento che tu hai vinto il mio contest con una slash.
Il punto è questo: tu sai esprimere i sentimenti, le sensazioni e i processi mentali in un modo talmente coinvolgente che il tipo di coppia diviene deltutto irrilevante. I protagonisti delle tue storie potrebbero essere personaggi appartenenti a qualsiasi tipo di coppia.
Altra cosa che ho adorato: come hai contestualizzato la vicenda.
Periodo storico, clima politico e condizione sociale dei tuoi personaggi sono stati davvero fondamentali a rendere ancora più vero quanto hai narrato..
Della loro storia d'amore non hai dato molti dettagli e forse è proprio questa la tua peculiarità: sai esattamente dove lasciare che sia l'immaginazione del lettore a completare l'immagine e questa è una dote rara.
Questa storia lascia l'amaro in bocca, è una scheggia di vita, una come tante, una che potrebbe rappresentare un imprecisato numero di persone, me compresa, sebbene (fortunatamente) io viva in tempi migliori (?).
Non capita spesso di leggere una storia che lasci 'quella' sensazione addosso, di un racconto che ti rimarrà impresso a lungo, e per questo ti ringrazio infinitamente.