La Rosa e il Lupo
di Ser Balzo

05/05/14, ore 16:54

Ciao ser!!! Troppo Grande questa os! Trovo interessante il modo in cui hai scambiato le sorelle Stark nonostante io preferisca Arya. Potresti dar vita a un nuovo trono di spade... Ancora1000 complimenti ,
ciao!!

28/12/13, ore 02:53

Grazie agli antichi e ai sette dei!
Finalmente una storia in cui Arya la smette di scoattarsela e ci ricordiamo che anche Sansa non è per niente male (e prima o poi farà i pezzi veri).
E al diavolo chi è disturbato dallo scambio di ruoli tra le due sorelle.

Cià

15/12/13, ore 20:35

La mia prima reazione, leggendo questo capitolo, è stata di gaudio. Mi piaceva l'idea che presentavi, e anche il modo in cui era posta. Il personaggio di Mercer interessante, la Stark guerriera fin troppo facile da immaginare... e poi il finale. Sono senza parole. Sansa. SANSA?! Non riesco a immaginarmela, anzi, mi sento anche un po' offesa per Arya. Ecco, insomma, non mi disturba tanto una Sansa guerriera quanto un'Arya buttata in una cella che pensa di impiccarsi. Non so se segui anche il bookverse o solo il telefilm, ma non riesco davvero a farmene una ragione. Non so se la cosa mi ha più turbata o incuriosita, la cosa certa è che dovrai essere davvero convincente nella caratterizzazione di questi personaggi, nei prossimi capitoli. Questo non vuole essere un giudizio negativo, manifesto solo la mia sorpresa. Mah. Sicuramente mi hai fatto venir voglia di proseguire la lettura e scoprire cosa diamine sia successo per stravolgere tanto i ruoli originari delle due sorelle Stark.

---
E niente, mi sono accorta poi che si tratta di una one-shot. Il che mi porta a dare un giudizio più definitivo: sei una pessima persona che maltratta uno dei miei personaggi preferiti trasformandolo in una vittima inerme, e quindi Brutto Antipatico. L'unico modo che hai per evitare tale tremendo appellativo è proseguire.
(A parte tutto, dopo il primo momento di astio dovuto al fatto che 'come hai potuto, malvagia creatura! Assassino!', rileggendo ciò che hai scritto, l'ho trovato molto ben fatto, soprattutto visto che non avevo idea di dove saresti andato a parare. Continuo ad essere risentita, ma bravo lo stesso. Ecco.)
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 08:43 pm)

04/12/13, ore 20:51

Eccheffigata.
Ovviamente avevo pensato che la condottiera fosse Arya, ma il vedere Sansa alzare finalmente la voce mi è tutt'altro che dispiaciuto. Lo stile ed i dialoghi sono impeccabili, anche grazie alla brevità del racconto che ti ha permesso di affinarne i dettagli. La vicenda si svolge in fretta, ma rimane comunque il tempo di appassionarsi.
Sai, l'inizio mi sembrava diverso dal tuo solito stile: era molto più descrittivo di quello che mi sarei aspettato. Non che sia un male, solo non me lo aspettavo! Quindi in sostanza la storia mi è piaciuta un sacco, è quasi un peccato che si sia consumata così.
Solo un paio di cose:
"Non si sa in quale modo la giovane Stark fosse riuscita a tirar fuori così tanti uomini da una regione stremata dalla guerra," però tu la storia la volevi scrivere e quindi ci crediamo XD Dai, sono sicuro che puoi girarci un attimo attorno alla questione. per esempio "Sembrava impossibile/un miracolo che la giovane Stark fosse riuscita..." insomma, qualcosa di meno diretto! Sempre nella stessa parte ti segnalo una ripetizione della parola "uomini".
E bom, fine. Tutto il resto mi è piaciuto, quindi complimenti. Mi viene in mente ora di come sia figo, leggendo il finale, comprendere meglio l'inizio, soprattutto la parte in cui Arya abbassa gli occhi.
Ah, come sarebbe bello, se il racconto ufficiale procedesse così...
Ad ogni modo alla prossima, carissimo!

03/12/13, ore 13:53

Lo ammetto: quando ho scelto di leggere questa storia ero un po' diffidente.
Non sapevo bene cosa aspettarmi, però ho pensato che ci sono poche storie su questo fandom e ancora meno persone che recensiscono e che anche io ho una storia in ballo con un nuovo personaggio di mezzo perciò so quanto si desiderino pareri: dunque, eccomi qui.
Alla fine, non mi sono pentita di aver aperto la storia.
Oggettivamente, è ben scritta, scorrevole, chiara e interessante. Ma quando si tratta di storie è il parere soggettivo che interessa, perciò... è fantastica.
Io davvero non saprei come altro descriverla.
Originale, avvincente, è il genere di storia che pensi di aver inquadrato fin dalle prime righe: Sansa prigioniera, qualche eroe che la salva, Arya che combatte perché il Nord non dimentica.
E poi arrivi a metà e bum! All'improvviso, tutto quello che pensavi di sapere svanisce in una nuvola di fumo ed è fantastico perchè è una cosa che non ti aspetti, Sansa in armatura e Arya nei panni della prigioniera.
Perciò, tanto di cappello.
Per quel che riguarda Mercer, mi piace la tua idea e gli darò una possibilità, anche se il nome Frey mi crea un ribrezzo e un odio istintivo. Però lui sembra cazzuto al punto giusto, determinato e coraggioso come solo un paio di Frey -e forse neanche loro- hanno dimostrato di essere. Ergo, gli darò la fantomatica chance.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti :)

02/12/13, ore 19:36

Prima di tutto, ciao... E poi, COMPLIMENTIIIII!!!!
Ho letteralmente divorato la tua storia che mi ha fatto anche inumidire gli occhi, lo ammetto. Sansa che diventa guerriera è un'idea fantastica che stuzzica la mente di moltissimi fan, me compresa e adoro i fotomontaggi come quello che hai messo te che la ritraggono così XD Insomma, sarebbe una svolta della storia interessante XD Scrivi benissimo e anche se i personaggi sono ovviamente un po' OOC (ma non è una critica, è ai fini della storia quindi va bene) trovo che siano caratterizzati perfettamente.
Però, ho anche una critica: perchè una one-shot?? Voglio il seguito, voglio sapere come continua e come farà a vendicare il Nord la nostra bellissima Rosa... Insomma, perchè non scrivi altri capitoli? Sarebbe un AU davvero interessante ^^
Intanto, ancora una volta complimenti <3