In a bar...two years after!
di vitoboss32

11/01/14, ore 18:10

sinceramente non capisco le recensioni neutre...secondo hai fatop comportare nel modo più giusto i due protagonisti....come dire...ci stà il modo in cui sono arrivato a fare sesso...bella anche la conclusione...Solenne!
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 06:10 pm)

03/12/13, ore 12:40

Scusa il ritardo, avevo delle ff da recuperare!
Allora...da amante incallita dello zonami mi ha un po' lasciata perplessa questa tua ff...
Ci sono cose che non mi convincono...
Non hai sviluppato bene i due personaggi secondo me, li hai lasciati un po' in balia di se stessi, e non è vero che in una shot non si può fare: io ho letto tante shot molto lunghe, proprio perchè si soffermavano un minimo a descrivere il lato introspettivo dei personaggi, i loro pensieri, le loro sensazioni. Piuttosto allungala, ma fallo, perchè a volte per il lettore è importante immedesimarsi in quelle sensazioni.
Per esempio, non si capisce se Nami e Zoro stanno insieme, se la fanno solo o c'è altro. E Shakky, come fa a saperlo?
Anche la trama, a mio parere, non è sviluppata: il tutto si svolge molto velocemente, senza far capire bene al lettore cosa sta accadendo.
Zoro è OC secondo me, perchè non avrebbe mai certi atteggiamenti: Zoro è rispettoso delle donne, non si accanirebbe subito così su di loro. E' passionale sì, ma non violento. E non credo che si senta appagato solo di far godere una donna, perchè non è un tipo come Sanji che lo fa solo per divertimento, sempre seguendo la questione del rispetto di cui ti parlavo prima. Non getterebbe mai le sue spade così, tant'è vero che in una puntata di OP in cui Nami le gettava a terra, lui le ha inveito contro...Per lui sono sacre, le tratta come se fossero di cristallo.
La grammatica non è perfetta, ma si può migliorare. Fai attenzione soprattutto alla punteggiatura, perchè ho notato che metti tantissimi punti e virgola, dove in realtà sarebbe sufficiente una sola virgola. Il punto e virgola è un segno di interpunzione forte, che determina una pausa precisa e netta, mentre la virgola è solo una pausa breve, che il più delle volte lega la frase successiva con quella precedente.
Non avertene a male, sono solo consigli per migliorare la tua scrittura, perchè potresti scrivere delle belle storie con qualche accorgimento.
Tuttavia non è male, quindi per adesso ti metto la bandierina bianca, sperando di vedere un'altra storia e di trasformarla in verde!

Place

02/12/13, ore 14:01

Mi discosto anch'io dal coro: una shot che non ha pretese, se non raccontare dell'incontro fra due amici (e amanti) che, per forza di causa maggiore, si sono persi di vista per ben due anni.
Sinceramente? L'ho trovata piacevole e rilassante.
Niente piagnistei, niente situazioni intricate, niente sdolcinatezze (che sinceramente trovo fuori luogo per Zoro e Nami). Hai semplicemente detto che 'sti due sono compagni di letto, oltre che di nave, senza scendere in particolari e facendo, com'è logico, sorgere parecchie domande. I due sono innamorati? Dalla mancanza di pathos non mi pare. I due avranno un futuro insieme? Di certo a letto. Questo tuttavia non esclude nulla: la tua non è altro che una shot semplice che non si perde dietro mille elucubrazioni mentali.
Francamente, per quanto scarno possa essere l'approfondimento psicologico dei due protagonisti, si intuisce che fra loro c'è complicità: si capiscono al volo.
Nami afferma anche che Shakky ha capito e per questo è andata via, lasciandoli soli. Immagino lo abbia fatto proprio affinché potessero salutarsi a dovere, così com'è successo: niente romanticherie, solo passione. A Nami va bene, ce la vedo a reagire in questo modo e non l'ho trovata per nulla OOC, così come non mi pare sia stato maltrattato il personaggio di Zoro che, per quanto possa fare dell'onore il perno della propria esistenza, non mi pare abbia in alcun modo oltraggiato la sua compagna (non se Nami era d'accordo e, soprattutto, se era abituata a questo genere di cose fra loro). Soprattutto, benché ci siano un paio di scambi di battute taglienti (nulla di particolarmente velenoso, comunque), voglio ringraziarti per non aver riempito la shot di nomignoli/insulti strabusati nelle fanfiction, in particolare in quelle ZoNami: finalmente si legge qualcosa di diverso.
Lo stile che hai usato è semplice, ma questo non è necessariamente un difetto, anzi: spesso sono gli stili più semplici ad essere più piacevoli da leggere. Va bene così, anche se penso che con un po' di esercizio tu possa migliorare. Ho invece notato alcuni errori di grammatica, benché mi sia convinta che siano per lo più sviste: molti verbi al passato remoto (terza persona singolare) necessitano dell'accento che però qui non vedo (e siccome in altri punti hai scritto correttamente, ritengo sia questione di sviste e non di lacune).
Insomma, a mio avviso non c'è niente che non vada in questa storia, se non qualche imperfezione che comunque non risulta poi grave come quelle che leggo in moltissime altre fanfiction.

P.S. L'occhio ferito di Zoro è il sinistro, non il destro. ;)

02/12/13, ore 13:46

Bella storia! I miei complimenti! Ci ho sempre pensato a cosa sarebbe successo se i due si fossero incontrati appena arrivati sull'isola...ehhh..momenti indimenticabili....questo è stato un modo più che bello per il nostro spadaccino per riprendere la sua avventura, ne sono certa. Complimenti davvero, soprattutto per il finale! Non potevi farla finire meglio!
Complimenti ancora.
Ci si vede.
Bye-bye

02/12/13, ore 13:00

benvenuto anche da parte mia.
mi discosto poco dalle voci del coro, anche perchè, come già detto, il momento descritto è un po' abusato, ma non do' recensione negativa o neutra perchè qualche aspetto mi ha intrigato e sorpreso.
innanzi tutto la scelta di non usare la wado, che spesso diamo per scontata, da parte di zoro.
e poi il finale, un po' inaspettato, con quella spada riposta nel fodero come risposta.
certo, l'animo romantico di noi ragazze vorrebbe sapere qualcosa in più su questo rapporto tra i due, che evidentemente si protrae da alabasta, e non ci aspettiamo che nami non dia almeno un pugnetto in testa al nostro spadaccino, almeno come rimpatriata dopo i due anni più volte sottolineati e l'aggressività che sprigiona ora che è più matura, ma potrebbe anche andar bene così.
resta solo questa sorta di lasciato in sospeso, come se ci fosse una continuazione, dietro a tutto ciò... la farai, vero? ;)

02/12/13, ore 11:19

Uhm, che dire?
è il tuo primo tentativo nel fandom, e non è poi andtaa tanto male, almeno secondo me. Tutta via a mio avviso potevi fare di meglio.
La descrizione è totolamente assente, e sebbene si conoscano gli ambienti del manga, non disturba affatto almeno cpaire dove cavolo Nami si appoggia mentre Zoro la viola.
Le brevi battute tra i due sono quasi sull'orlo della litigata assassina, tipica di loro due e questo ti da a favore, ma l'atteggiamento di Zoro è sull'OOC: quando mai Bushido san ha preso così una donna? che poi, Nami, è la sua donna o è solo una amica di letto?
Nel secondo caso, ben sapendo come è delineato il personaggio dello spadaccino, mai si sarebbe azzardato a sopraffare così la rossa senza prima accertarsi che anche lei lo volesse... che poi Nami non lo picchi con un cazzotto lasciamo sare -.-"
La grammatica si può migliorare, sono la prima a dirlo dato i miei strafalcioni, ma una buona rilettura a volte aiuta...

Spero sinceramente di non averti dato fastidio e che non mi consideri solo una rompi balle che critica e basta: ti ripeto che come primo tentativo non è affatto male, anzi, solo che queste tue piccole sviste intaccano la qualità della storia.
continua a sperimentare, sono certa migliorerai, compimenti comunque

Zomi

02/12/13, ore 08:03

Benvenuto nel fandom!
Per essere la prima volta che ti cimenti su one pièce, non é andata male. Ti recensisco con una bandierina neutra perché ho trovato qualche errore nel testo che ti mostrerò con piacere!
La trama che hai usato é stata già vista ed utilizzata, non ti dico fino allo sfinimento, ma quasi. Ad ogni modo, é stato piacevole leggere anche la tua versione.
Il rating rosso é utilizzato per scene violente o scene di sesso esplicito, il breve pezzo di conigliamento che hai descritto, era più su un rating arancione. Mi é dispiaciuto un pò perché mi sarebbe piaciuto leggere i particolari del loro accoppiamento, la loro unione quasi violenta per la mancanza del rispettivo partner.
Una cosa che ho notato, é che usi moltissimo il punto e virgola. Leggerlo uno, due, tre volte non da fastidio, ma utilizzarlo al posto di una E o di una virgola, te lo rende un po' insopportabile.

Ti riporto un pezzo ad esempio:

Il Re Oscuro si girò e si avvio verso l’uscio riprendendo a parlare: << Io non ho fatto niente…la potenza è già in lui…la volontà di quel ragazzo è grande! >>.
Uscì chiudendo la porta del bar; Shakky si accese una sigaretta.

Avresti potuto scrivere:

Il re oscuro si avviò verso la porta non smettendo di parlare: - bla bla bla!-
Quando si chiude in definitiva la porta alle spalle, uscendo e incamminandosi verso chissà quale destinazione, Shakky, ormai abituata alle sue sparizioni, si accese una sigaretta.

Un altra tua pecca é che non descrivi molto l'ambientazione, ed é una cosa fondamentale.
Inoltre, avevi detto che Zoro e Nami é da alabasta che stanno insieme? Potevi soffermarti su questo punto, descrivere come era successo.
Oltre a il punto e virgola, ho notato qualche errore di distrazione, parole non accentate insomma.

Non penso che ci sia altro! Spero che non te la sia presa e che i miei consigli ti siano stati d'aiuto!
Continua a scrivere su questo fandom mi raccomando!