Piccoli tributi crescono.
di AboutGre

04/12/13, ore 19:54

'Sera!
Rieccomi qui, come promesso.
Anche questa è sicuramente una recensione positiva. Mi è piaciuta molto questa flashfic incentrata su Thresh, visto che è uno dei personaggi più misteriosi della storia e trovo che il suo perdere l'innocenza sia piuttosto vero. Purtroppo, arrivati ad una certa età siamo quasi tutti "costretti" a perdere la fantasia, l'immaginazione. Specialmente se si vive una condizione difficile come quella dei bambini di Panem, che già piccoli devono iniziare a lavorare e non hanno altre prospettive per il futuro se non quelle di trovare un'occupazione nelle fabbriche del loro distretto.
Mi ha colpito molto questo lato "tenero" di Thresh. Insomma, la Collins in "Hunger Games" lo descrive come un ragazzone alto che non ha paura di nulla. Sembra quasi impossibile pensare che un tipo del genere abbia avuto dei sentimenti così profondi. Ecco, direi che questo è il particolare che mi ha colpito di più della tua storia.
Per quanto riguarda la scrittura, va tutto bene: mi piace molto come scrivi. Attenta solo a qualche errorino di battitura. Non ci sono dei grossissimi errori, ho solo trovato un verbo coniugato un po' male nella prima riga ( Corretto sarebbe: "Non esisteva cosa che lo entusiasmasse di più").
Scusa se a volte mi concentro molto su questi piccoli errori, purtroppo sono un po' una maestrina e so anche che devo migliorare questo lato del mio carattere!
Dunque, alla prossima!
Paola :)

02/12/13, ore 20:47

'Sera!
Per prima cosa, ti annuncio che ti vorrei uccidere, perché mi hai fatta commuovere!
Sul serio, mi piace molto quest'idea dei "cattivi" e della loro trasformazione da bambini innocenti a macchine da guerra. Il più delle volte non si nasce senza pietà, ma lo si diventa. E' un concetto che continuo a ripetere dal primo libro a chiunque dica che Cato, Marvel, Clove e Glimmer/Lux siano persone senza cuore.
Comunque, passiamo a come scrivi.
Mi piace, sì. Scrivi in modo semplice, ma le frasi sono ben articolate e sensate. Bene le descrizioni, bene tutto direi! Stai solo attenta a qualche piccolo errore di grammatica! Ne ho trovati un paio: un "sé" senza accento e "secondogenito" scritto staccato. Ma fa niente, in fondo capita di fare dei piccoli errori di questo tipo.
Per il resto, compimenti. Mi hai fatta commuovere davvero. Spero continuerai, perché l'idea del passato degli altri tributi mi ispira! Purtroppo Susanna Trollina non si è degnata di darci più informazioni <3 Però la amiamo lo stesso, dico bene?
Sto delirando!
Ciao e ancora complimenti,
Paola :)

Ps: Ti è piaciuto Catching Fire? :)

02/12/13, ore 18:49

ehi!
un altra everthorne? dimmi che č una long, dimmi che č una long!
poveeeeeero marvel! se me lo presenti cosė mi dispiace quasi!
guarad che se fai un capitolo su clove e la fai sembrare un angioletto....
ho intenzione di pubblicare una lettera di Finnick a Katniss dopo che č morto. l'ho usata per un compito in classe cosė come una lettera di annabeth a luke alla fine del quinto libro...
bhe ci sentiamo! pubblica presto il prox capitolo di you belong with me. pleasee!
ciaoo

02/12/13, ore 16:28

Questi racconti credo che mi piaceranno molto! Almeno, il primo mi č piaciuto davvero troppo :)
Hai narrato cosė bene le sensazioni del piccolo Marvel che si riesce a provare pena per lui...
L'ultima frase č inserita benissimo, e mi č piaciuta!
Spero che continuerai presto!
Baci, Sissi
P.s: farai tutti e quarantotto i tributi? :)

02/12/13, ore 15:48

Buongiorno!
Apprezzo molto l'idea di scrivere qualcosa sul momento in cui tutti i ragazzi hanno perso la loro "innocenza". E' una bella idea, mi piace!
La storia mi è piaciuta molto. Povero, piccolo Marvel! Che famiglia di m...ehm...cattiva! Mi è piaciuto molto lo spezzone finale, in cui dici che lui resterà solo l'eterno secondo. Hai uno stile molto piacevole e bello, e non ci sono errori quindi pollici in su per questa raccolta ! :)
E, si, Catching Fire ha portato anche a me carriole intere di ispirazione, è un film stupendo **
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo con ansia! Continua così, mi raccomando!
Un abbraccio!
_Krzyz