Eternity
di SweetLuna

28/12/23, ore 05:50

Rileggo questa storia a distanza di anni, e vorrei esprimere un cambiamento di opinione in merito, ma ahimè, arrivata a questo punto, mi fermo.
Partiamo dal tempo utilizzato nella storia. Il presente. Io lo trovo terribilmente fastidioso. È un mio parere, che sia chiaro, ma seriamente, rende tutto troppo poco elegante. Ripeto, mio parere.
Parliamo ora dell’utilizzo dei Cliché e dello stravolgimento di alcuni personaggi. Insomma, padre geloso? ma va? Lei che prova dolore durante il primo rapporto, e dice “che va bene”? Molto femminista. Il suo rapportarsi alla scoperta dell’imprinting? Cavolo, la Meyer rese Bella troppo irrealistica al tempo, ma noi dovremmo provarci a migliorare i personaggi e non renderli piatti. L’amicizia tra RENESMEE -mezza vampira- e LEAH? Priva di contesto, a parer mio. Non lo so. Mi sembra tutto scritto con non curanza dei particolari. La storia è piatta, priva di archetipi e viaggio dell’eroe. I personaggi sono piatti. Gli eventi sono piatti. Tutto condito con TROPPO MIELE. Non c’è niente che stuzzichi la curiosità, che ti emozioni! Un po’ di climax. Nada de Nada. Non mi entusiasma per niente, anzi, risulta noiosa, come una storiella infantile. È non dire che, siccome all’epoca scrissi una storia male, io non ho il diritto di giudicare la tua. Ti ho dato un’altra Chance, riprovandoci. Ma seriamente, cara, con il senno di poi e la lettura e lo studio di altre opere, nettamente migliori di Twilight, il tuo racconto sembra ancora scontato, privo di alcuna fantasia è scritto troppo istintivamente per essere apprezzato. Scusami, è un mio parere, ma spero che non ti offenderai
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 01:17 pm)

06/09/21, ore 15:39

Ciao SweetLuna, ho letto questo primo capitolo della tua storia, devo dire che l'idea non è male ma hai messo troppa carne al fuoco in un solo capitolo ( la gravidanza di Reneé, il segreto di Phil, la scoperta dei vampiri da parte di Reneé e di una nipote mezza vampira). Davvero troppa roba. Le reazioni poi dei protagonisti sono del tutto innaturali, stiamo parlando di una madre che scopre che sua figlia e tutta la sua famiglia sono vampiri, sembra quasi che lei la prenda con un alzata di spalle , troppo irrealistico. E mi sto soffermando solo sulla parte più eclatante. Per non parlare del fatto che sia Jacob che Bella avrebbero potuto sentire arrivare la madre di Bella da decine di metri e quindi impedire di origliare, senza contate che Alice li avrebbe potuti vedere arrivare da molto tempo. Si sa che Alice sta attenta al futuro della sua famiglia. Diciamo che hai commesso degli errori piuttosto grossolani. Lo stile non è neanche male solo che tendi a bruciare le tappe prima del previsto, con tutte le informazioni di questo capitolo avresti potuto scrivere 5 o 6 capitoli differenti attraverso l'utilizzo di Flashback o di diversi POV. L'hai scritta nel 2013 quindi credo che stilisticamente efossi molto immatura, penso sia normale. Per quanto riguarda l'idea ripeto che è molto buona.
Saluti
(Recensione modificata il 15/09/2021 - 08:07 am)

20/08/20, ore 19:11

Ciao SweetLuna, volevo farti i miei complimenti.
La storia fin qui sembra molto interessante, soprattutto la parte riguardante il segreto di Phil (grande idea, soprattutto perché sei stata capace di coinvolgere anche un personaggio che è sempre stato marginale). Inoltre, complimenti per il tuo modo di scrivere, non ho notato errori ed è molto scorrevole, fa venire voglia di leggere un capitolo dopo l'altro, cosa che non molti riescono a fare.
Mi farò viva per dirti cosa penso sulla love story di Jacob e Renesmee.
Ciao!!!!

01/05/19, ore 20:51

E finalmente tutti si sono chiariti.
Mi sta antipatico Sam in questo capitolo!

01/05/19, ore 20:43

Ecco, lo sapevo che Edward non l'avrebbe press bene! Menomale che c'è Bella!!!

01/05/19, ore 20:38

E finalmente l'hanno fatto!!!
Edward sarà felicissimo XD

Complimenti, ottimo stile di narrazione!!!!

01/05/19, ore 20:27

Bello quesrto capitolo di conversazione tra Reneesme e Bella e Edward, ci voleva proprio!

01/05/19, ore 20:21

Ecco la dimostrazione che il mio presentimnto era ben fondato!
Sperimao soltnato chwe l'incubo di Renèe non si realizzi!!

01/05/19, ore 20:16

Contetna del chiarimentotra Leah e Reneesmee, ma la telefonoata di Bella, riguardo a Robert e i volturi mi fa tornare alla mente l'incubo di Renée, prima di partorire il suo secondogenito.

01/05/19, ore 20:12

Min sa che Reneesme non prenderà bene la storia dell'imprinting!!!
Ahiahaiahiai!!! Prevedo grossi guai per il caro Jacob!

01/05/19, ore 20:05

E finalmente i due piccioncini si sono dichiarati e baciati!!
Come so9no felice per loro!!!
Nahuel si è dimostrato un ottimo confidente per la piccola di casa cullen!!!

01/05/19, ore 19:03

Dai!Nonostante l'inizio non faceva ben sperare, con i pensieri pessimisti di Reneesme, alla fine la sua festa di compleanno è andata alla grande!

01/05/19, ore 18:56

Poveera Reneesme!!! Adesso è piena di mille dubbi sul proprio rapporto con Jacob!!!

01/05/19, ore 18:51

Interessante anche questo capitolo!!! Fortunatamente è andata bene la nascita di Robert!
Però l'incubo di Renée mi preoccupa!!!

01/05/19, ore 18:34

Come prologo non è niente male.
Bella mi è ssembrata una madre molto realistica... chissà di cosa parleranno lei e sua madre Renèe al telefono...