Another Beginning
di Nessie86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/05/20, ore 08:56

Considerando l'aspetto generale, la storia è poco Klaine visto quanto poco interagiscono, ma non è un aspetto del tutto negativo perché le descrizioni introspettive fanno chiarezza. La cosa che mi è dispiaciuta, ma è ciò che è arrivato a me quindi è un pensiero del tutto soggettivo, è che in certi punti si sia rotta la magia dell'immaginario Klaine comune per buttarsi in un triste (cinico) realismo: il romanticismo di Blaine diventa un annullamento della personalità volta ad accontentare Kurt ed è stata una percezione un po' spiacevole da leggere... Seppur debba ammettere che in linea di massima Blaine effettivamente accontenta Kurt più di una volta.
Ho però apprezzato tanto lo stile di scrittura, l'evoluzione del personaggio di Sebastian (che ho amato, e apprezzo tantissimo quando gli viene dato spazio nelle ff) e la lealtà di Sam. Bellissimo l'intervento della piccola Lucy, la lettera di Blaine e l'amore di Kurt che viene fuori quando hai descritto i suoi sentimenti e il suo sogno. Inserire Jan e fare un parallelismo alla serie tv è stato un colpo di genio, ottima trovata. L'epilogo poi è davvero dolcissimo, romantico e giusto.
Posso dire quindi che a parte quelle iniziali sensazioni, la tua storia mi è piaciuta e quindi tanti complimenti!
Un abbraccio, SM

23/05/14, ore 23:31

Aaah, eccoci qui finalmente. Avevo "puntato" questa storia già da tempo, in effetti dalla pubblicazione del suo primo capitolo già... Ma avendo altre storie in sospeso da recuperare, il tempo passava e tu continuavi ad aggiornare, così aspettai che prima venisse conclusa per poi leggermela tranquillamente e con calma una volta terminata. Così eccomi qui, ho appena finito di leggerla, ma meglio tardi che mai alla fine dai! ^^' Perdona il mio immenso ritardo!
Non so nemmeno come cominciarla questa recensione sai?! Forse ho sbagliato, avrei dovuto leggerla capitolo per capitolo durante i suoi aggiornamenti e commentare allora perché ci sono così tante cose da dire in merito a questa fan fiction che forse, conoscendomi, la maggior parte di esse dimenticherò di dirtela! -.- La mia recensione risulterà banale rispetto a tutte quelle altre stupende che ti hanno già lasciato. Ma ci tengo lo stesso a farti sapere la mia opinione a riguardo, perché dopo tutto il lavorone che hai svolto mi sembra il minimo, e poi penso che ad ogni autore faccia piacere sapere opinioni altrui, perciò... ^^
Il mio rapporto con questa fan fiction è stato sia da amore che di odio. Già dall'inizio in effetti, visto che la storia è iniziata col botto proprio! E più proseguivo con la lettura, più ero in ansia e piena di smania durante quei sei mesi di separazione, e soprattutto al loro termine, quando finalmente si dovevano rivedere dopo tutto quel tempo. Ti giuro che li ti ho proprio odiata XD Sarà che io con l'angst non ci vado per niente d'accordo, che posso farci, ma ti giuro che ci sono rimasta malissimo XD Ma allo stesso tempo, mi sono talmente immedesimata nel racconto che ho sentito su di me le stesse sensazioni che hanno provato sia Kurt che Blaine. E' stata una cosa pazzesca, ed è anche per questo che oltre all'odio c'è stato anche l'amore nei tuoi confronti. Tutta la storia in generale, con tutti i suoi personaggi, mi hanno dato queste emozioni, per cui non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti per la bravura che hai avuto nello scrivere tutto ciò. Questa storia è stata scritta in un modo favoloso. Grazie per tutti i brividi che mi hai fatto avere, ho amato particolarmente tutti i momenti intimi di riflessione dei tuoi personaggi, in questi casi hai davvero dato il meglio di te, complimenti. I tuoi Kurt e Blaine sono stati meravigliosi, così veri... e il loro happy ending lo è stato altrettanto, non poteva concludersi meglio di così. Stupendi <3
Poi c'è la piccola Lucy... hai trattato la sua storia in un modo egregio. Ho sofferto insieme a lei durante la sua mancata adozione e per il dolore che le è stato procurato da quel bambino. In particolar modo sono stata molto colpita dal legame che si è creato con il maestro Blaine sin da subito. Quella dolcissima bambina non poteva far altro che far parte della meravigliosa famiglia Klaine <3 Una perfetta conclusione anche per la sua storia.
E poi infine Sebastian. Di solito non lo amo molto come personaggio in generale, ma qui è tutt'altra storia. Ho sempre odiato la Seblaine romance, ma qui non posso far altro che capire il sentimento che Sebastian nutre nei confronti di Blaine, nonostante poi tutto il casino che si è creato a causa sua durante la festa di Sam. Anche lui ha avuto una storia molto difficile (tesoro lasciatelo dire sei sadica! haha XD quanta sofferenza in questa fan fiction! XD), ma per fortuna poi è riuscito ad avere la sua libertà, dopo tutte le sofferenze che ha dovuto passare, anche lui ha avuto una degna conclusione.
In conclusione, tutto sommato, è stato un piacevolissimo percorso da percorrere. Se una storia è scritta così bene non poteva essere altrimenti. E' stato un vero piacere leggerla, ti ringrazio.
Sperando di poter leggere in futuro altre tue storie, ti faccio ancora i miei complimenti per questa qui di fan fiction. Ciao!
Kliss <3
(Recensione modificata il 23/05/2014 - 11:41 pm)

02/05/14, ore 15:58

Allora, fammi riordinare un po' le parole, perché ne ho bisogno per evitare di scrivere un obbrobbrio. Volevo arrivare alla parola fine prima di scrivere qualcosa e non mi sono pentito di aver aspettato perché avevo bisogno di assimilare questa storia in ogni suo più piccolo dettaglio.
Dopo quattro anni e più abbiamo visto Kurt e Blaine in tutte le salse possibili ma ogni volta sembra sempre una storia nuova, inaspettata e da scoprire. E la tua non fa eccezione.
Quando si tratta di introspezione sono smanioso di leggere perché non credo esista modo migliore di narrare se non attraverso un viaggio continuo nella psiche, nel passato, nelle paure e nelle gioie dei personaggi. Mi sono sentito vicinissimo ai tuoi Kurt e Blaine dall'inizio alla fine, smaniando come loro affinché i sei mesi di separazione passassero in fretta, aspettando la prossima chiamata, sognando il modo in cui si sarebbero reincontrati. Soffrendo per le incomprensioni e per... il sentirsi a metà o, peggio, rotti.
Una menzione a Sebastian, uno dei personaggi che più ho apprezzato anche perché è quello con cui ho provato più empatia, per la sua fragilità, soprattutto per il suoa ggrapparsi, in maniera disperata e, mi sento di aggiungere senza cattiveria perché ci sono passato anch'io, anche patetica ad una figura che per leui è un ideale o un aspettativa personale, in questo caso Blaine, arrivando quasi a precludersi una possibilità di cercare una felicità e un amore che sia solo suo. Il percorso che lui ha fatto fino alla sua felice conclusione è stato uno dei punti di forza di questa storia.
Come anche la storia di Lucy. Un argomento non certo facile ma che tu sei riuscita a trattare con la delicatezza e il realismo necessari. Il capitolo della sua momentanea adozione è stato uno di quelli che più mi hanno colpito e impressionato; vi ho visto il dolore di Lucy, il senso di sconfitta della sua madre adottiva e la gelosia del fratellastro. Mi ha fatto piangere il cuore ma l'ho trovato molto vero.
Il finale era quello che tutti ci aspettavamo ma non per questo è stato meno gradito, anzi dopo tutte le difficoltà affrontate è stato come il trofeo che riceve il corridore alla fine della gara.
Non sono bravo a fare recensioni lunghe e approfondite ma sono bravo a leggere storie e a capire se mi piacciono o meno. E la tua mi è piaciuta molto. E' una di quelle storie che hanno tanto da dire e molto da dare.
Bravissima.
Ciao

Lusio

30/04/14, ore 18:57

Arrivo un po’ in ritardo, come mio solito.
Soprattutto perché volevo spendere un po’ più di 5 minuti per questa storia.
Ho iniziato a leggerla, quasi per caso, incuriosita un po’ dalla trama, e soprattutto perché avevo finito di leggere tutto il leggibile.
L’ho iniziata perché la trama mi incuriosiva.
Perché Kurt e Blaine sono la mia criptonite. E perché ad una Klaine fatta bene non si dice mai di no.
Soprattutto ad una Klaine con di mezzo Sebastian.

Prima di tutto voglio complimentarmi con te per come scrivi.
Sempre curato, lineare, semplice, ma non troppo. Sempre con un’attentissima scelta alle parole da usare, per creare la giusta sfumatura.
Ma soprattutto amo le parti più introspettive, più riflessive, più “intime” dei personaggi. Perché secondo me, lì emerge tutta la tua bravura.
Sai dare voce ad un caleidoscopio di sentimenti e di emozioni, in modo particolare e delicato.
Riesci a farci entrare in sintonia con i tuoi Kurt e Blaine, grazie alla profondità con cui analizzi il loro amore, le loro gioie, le loro speranze, le loro paure, i loro timori, le loro insicurezze.
Sei riuscita a rendere due personaggi sostanzialmente fittizi molto “veri”, a dar loro carne con cui sentire, ossa con cui affrontare ogni giorno la realtà, e un cuore con cui amare.

Ed è proprio per questo che amo i tuoi Klaine. Perché sono veri. Sono ragazzi che potremmo incontrare per strada, che potremmo osservare di sfuggita in un pomeriggio pensieroso.
Sono ragazzi immersi nella quotidianità del loro amore.
Nella costanza di un sentimento che giorno dopo giorno cresce insieme a loro.
Nella consapevolezza di aver dato alla loro relazione basi solide.
Nella speranza di continuare ad alimentare e tenere viva quella fiamma che ardente brucia nei loro occhi, ogni volta che i loro sguardi s’incontrano.
Sono ragazzi dalla personalità unica.

Blaine con le sue insicurezze. Con la paura di non poter essere abbastanza per quello che è l’amore della sua vita.
Con il timore che non essendo abbastanza, quella sua stessa ragione di vita possa rendersi conto di essere “sprecato” per lui, e lentamente, scivolandogli dalle mani, se ne possa andare per sempre.
E posso comprendere le paure di Blaine, tormentato da tanti fantasmi.
Lo comprendo perché l’amore fa paura, anche un amore così profondo e così vero come il loro.
Fa paura perché nel momento in cui metti nelle mani dell’altro il tuo cuore, non puoi mai sapere come verrà trattato, se con amore e cura, o maltrattato e ferito.
Ma forse, quello che Blaine non ricorda, ma che nel profondo sa, è che nelle sue mani, al centro del suo petto non c’è più il suo cuore, ma quello di Kurt. Perché allo stesso modo, gliene ha fatto dono.
E nel momento in cui si sono dovuti separare, nel momento in cui fra loro si è imposto un oceano, si sono resi conto entrambi di che tesoro prezioso avessero fra le mani.
E hanno compreso che nonostante il senso di solitudine, la mancanza, la sensazione di vuoto e di lacerazione, loro avrebbero dovuto prendersi cura di quel cuore. Perché è lì che pulsava incessante e inesorabile la loro vita.
Perché tutto ciò che cercavano da una vita era lì, nelle loro mani, bisognoso solo di essere confortato, coccolato, amato.

Allo stesso tempo, amo il tuo Kurt.
Non è più il timoroso ragazzo sulle scale della Dalton, terrorizzato persino dalla stessa ombra.
Adesso è un uomo coraggioso, fiero di quello che è diventato, consapevole e determinato nelle proprie scelte.
È un uomo che ama, e quando lo fa, dà tutto se stesso. Innamorato della stessa persona dopo dieci anni. Innamorato con la stessa passione e lo stesso ardore del primo momento.
È un ragazzo che sa quello che vuole, e sa chi vuole, deciso a non lasciarselo scappare. È un “guerriero”, “dietro l’aspetto di un angelo c’è un uomo che ha affrontato di tutto”, come lo definisci.
Ed è vero, penso che quello di Kurt sia uno dei personaggi più forti della storia.
Ma allo stesso tempo, è una forza che ha tante crepe, tante piccole imperfezioni, che lo portano a crollare, a cadere, sfinito sotto il peso di una delusione, delle incomprensioni, di sei mesi di distanza dalla persona che più ama al mondo.
Come la forza che Blaine dimostra di avere sostenendo Sebastian nel suo calvario, è una forza fragile, perché insidiata da tante insicurezze, da tante paure, che lo portano a cadere, non riuscendo a capire che è in grado di reggersi da solo.

Uno dei pezzi che ho amato è stato questo:
“Perché? Perché mi hai fatto questo?”
Perché mi stai costringendo a lasciarti?
Non vedi che mi manca l’aria?
Perché non hai scelto noi?
Eravamo perfetti, Blaine. Perfetti.
Nulla avrebbe potuto scalfirci, insieme avremmo continuato ad affrontare la vita.

Nonostante siano parole che mi hanno spezzato il cuore, a freddo le ho trovate come una grande dimostrazione d’amore.
Kurt è arrabbiato, pensa che Blaine lo abbia tradito, di nuovo, non sa che tutto quello che è successo è solo il frutto di un malinteso.
È furioso, perché pensa che quello che credeva irrimediabilmente suo in realtà non lo è mai stato. È straziato perché si vede costretto a riprendersi, di nuovo, quella fiducia così tanto duramente concessa.
Ma una cosa emerge, forse anche più forte della delusione.
Che nonostante tutto, nonostante il dolore, Blaine è ancora lì, ancora nel suo cuore. Lì dove è destinato a stare.
Per Kurt è inconcepibile anche solo pensare a se stesso e a Blaine, divisi solo dalla parola “senza”. Per lui, è insensato pensare a se stesso avulso da Blaine. Kurt è Blaine, e Blaine è Kurt, come avrebbe detto la Brontë.
Sa già che il suo cuore non potrà mai separarsi realmente da quello di Blaine.
Sa che se lo facesse, non respirerebbe, gli mancherebbe l’aria.
E secondo me, è proprio questo che lo fa andare avanti, dopo che si sono lasciati. Il sapere che comunque Blaine ha il suo cuore, e di quello si è sempre preso cura. Il sapere che comunque, il suo posto è accanto a Blaine.
È Blaine.
Che a differenza sua, crede di averlo perso definitivamente. E si odia per aver fatto loro quello, si odia per aver sputtanato la cosa più bella che aveva tra le mani.
E nella nebbia della disperazione, non riesce a vedere quanto la cosa sia tutto un fraintendimento. Quanto la cosa possa essere assurda. Perché un’anima sola non può separarsi. E le loro sono unite, senza buchi o rattoppi. Quindi possono solo che essere destinati a stare, ad ESSERE insieme.

Perché, per quanto il nostro sguardo possa vagare oltre l’orizzonte e la nostra mente possa spaziare nell’immensità dell’infinito, sarà sempre chi ci sta accanto a darci la forza di continuare a sognare una vita migliore. Perché l’amore, qualunque forma esso assuma, in qualunque modo si esplichi e si renda manifesto, o si custodisca nel cuore senza mai venire a galla, sarà la sola vera forza che muoverà gli uomini, in ogni epoca, e in ogni luogo. Per sempre.

E alla fine Kurt e Blaine hanno capito che solo se le loro mani si fondono e sono allacciate, solo allora i dubbi e le incertezze si dissipano, solo allora la nebbia svanisce e torna a splendere il sole nella loro vita.
Ho amato tantissimo anche il personaggio di Lucy. Nonostante la storia non sia incentrata sul loro essere padri, Kurt e Blaine devono comunque molto a questa piccola creaturina. Perché in fondo, è stata lei a farli rincontrare, a farli innamorare di nuovo (come se smettere di amarsi fosse mai possibile per i Klaine), a farli riconoscere ancora una volta, attraverso i suoi occhi puri di bambina.

Sappi che oltre ad avere un amore sconfinato per la Klaine, io adoro il personaggio di Sebastian. Non solo per quanto riguarda quello che ci hanno fatto vedere nel telefilm (cosa assai misera, a mio parere), ma soprattutto per come viene descritto nelle fanfictions.
E a volte rimango sbalordita di fronte ad una tale caratterizzazione, caratterizzazione di un personaggio di cui fondamentalmente abbiamo visto poco niente.
Il tuo Sebastian mi ha colpito moltissimo perché è completamente diverso da come solitamente viene caratterizzato.
Non il ragazzo facile e padrone del mondo, non il figlio dell’avventura e di Bacco.
Ma un ragazzo con un grave peso sulle spalle, un ragazzo vessato dalla vita, ancor più di Kurt.
Un ragazzo ferito da quelli che dovrebbero dare amore incondizionato.
Un ragazzo sofferente, sconfitto, incapace di rialzarsi da solo, perché ormai non crede più in se stesso.
E se da una parte potrei biasimare il suo attaccamento a Blaine, non posso che comprenderlo.
Sebastian vede nell’amico l’unica luce della propria vita, l’unica nota dolce, in una cacofonia di rumori stridenti.
E crede di amare Blaine, perché è l’unico che nel periodo più buio della sua vita, gli ha teso una mano, e lo ha confortato, curato, sostenuto. E gli ha ricordato che, nonostante tutto quello che la vita gli aveva riservato, lui valeva proprio per la persona che era. Valeva perché era Sebastian, con i suoi difetti, ma anche con tutti i suoi pregi.
Ed è stato molto bello quando prende coraggio e racconta la sua storia a Kurt. Oltre che per cercare di sistemare le cose fra i due ragazzi, secondo me lo ha fatto anche per se stesso. Perché in questo modo da quel momento ha iniziato a riprendersi la propria vita, a rialzarsi da solo, perché Blaine era troppo distrutto per stargli accanto, e ha capito che il cambiamento parte innanzitutto da se stessi.
Dopo essere finalmente libero da quello che avrebbe dovuto essere suo padre, e invece si è rivelato solo un mostro, cosa sarà di Sebastian?
Oltre ad avere un lavoro suo, che gli darà soddisfazioni, ci sarà qualcuno che saprà amarlo e donargli completamente il proprio cuore?
Giusto un piccolo interrogativo, che cerca risposta.

Spero di essere riuscita a farmi capire, quanto possa aver amato questa storia. A volte credo che il senso che è nella mia testa molto spesso rimane lì, e non si traduce in parole scritte.
Ti ringrazio di aver condiviso questa storia con noi.
Rileggere la dolcezza dei tuoi Kurt e Blaine a volte è un balsamo lenitivo.
Non mi resta che dire alla prossima.
Un bacione, dolcissima Nessie.
MAry*
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 07:00 pm)

27/04/14, ore 18:33

Wow!!!!!
Allora parto dall'inizio:
- grande Seb!!! Finalmente si è rifatto con lo stronzo di suo padre!!!!
- la lettera di kurt.. Ok tu mi vuoi morta.. Ho pensato al peggio..
E per quanto riguarda lucy, la cosa che mi ero tenuta per me, è che blaine proponesse di adottarla, tu invece l'hai fatta partire da kurt :) un po' improvvisato ma alla fine loro si amano e amano lucy per cui!!!
Bellissima ff!!!
Complimenti!!
Son curiosa di leggere altro!!! :)

27/04/14, ore 17:14

Wow wow wow wow!!!
O mamma saura!!
Che lettera strappalacrime e bellissima!!!
Dopo aver rivisto la 4x04 poi..
Brava!!!

27/04/14, ore 17:03

Lucy è una bambina bellissima!!
E alla sua bellissima età di 6 anni è riuscita a far capire e kurt che sta sbagliando!!!!!!
Wow!!!
Brava!! Bel capitolo!!!

27/04/14, ore 07:24

No no, stesso pensiero. Ha sempre "odiato" Seb, non può perdonarlo così in un colpo.. E poi è sicuramente shockato dalla notizia per cui me lo immagino senza parole..
Bel capitolo anche questo!!

27/04/14, ore 00:26

Ciao Nessie, scusa il ritardo ma sono tornata a casa nel tardo pomeriggio dall'Austria e non avevo il pc con me....Che emozione quest'ultimo capitolo!!! Blaine, ridotto ad uno straccio ormai rassegnato a vivere la sua vita senza Kurt, quando riceve la consegna del fattorino si arrabbia, spera, non capisce più niente ma fà come gli ha chiesto Kurt perchè "si fida" di lui....La rivincita di Sebastian nei confronti del padre è una "rinascita" totale per lui ed in più lo ha sputtanato pubblicamente, ben gli stà!!! Adorabile Lucy, Blaine vuole mantenere la promessa fattale e Kurt gli propone nella lettera la stessa cosa, l'adozione.....La dichiarazione d'amore e  la proposta di matrimonio di Kurt sono stupende.....I "momenti di solitudine assolutamente preziosi" vengono sfruttati alla grande dai Klaine! Lucy è l'orgoglio dei suoi papà e tutti insieme formano una famiglia felice.....Ho ancora i brividi per la "forza" di questo capitolo....Grazie per aver condiviso con noi pezzi della tua vita ed i tuoi pensieri, che condivido.....Grazie per avermi citata nei ringraziamenti ma sono io che ringrazio te per questa storia che mi ha regalato tantissime emozioni in ogni capitolo perchè tu descrivi così profondamente ciò che provano i personaggi che io ho vissuto i Klaine, Sebastian & C., sulla pelle.....Sei una persona speciale Nessie, oltre che una bravissima scrittrice. tanti tantissimi complimenti!!!  Ti abbraccio forte, forte. Un bacione ed alla prossima. Cristina

26/04/14, ore 20:04

Oh santo cielo!
Drogati!!!!!!!
Help!!!!!
Come andrà a finire tutto ciò???????????
Bravissima!!!!

26/04/14, ore 20:03

Oh mamma saura!!!
Che casino!!!
Poveri i nostri klaine!!!!
Ora comincio a capire il primo capitolo...
Corro a leggere il prox capitolo!!!!!!!
Bellissima l'idea di tirar fuori le mentori della klaine Jan e Liz!!!!

26/04/14, ore 14:29

Oh mamma saura!!!
Che bello scherzetto che ci hai riservato!!
Quella scena è stata stupenda!!.. Se non fosse stato solo un sogno, anche se in connessione con Blaine...
Bel capitolo anche questo!!
Brava!!

26/04/14, ore 13:30

Allooooooora... Arrivo con un po' di ritardo ma come sai ero proprio impossibilitata non avendo rete wi fi ne connessione ma la storia l'ho letta lo stesso e cosa posso dire??? Grazie per questa storia! Davvero io ti ringrazio perché per me sei stata un'ispirazione e una compagnia, mi hai fatto piangere, sognare e innamorare di questi Kurt e Blaine ancora di più, ancora una volta come se fosse la prima e questo è solo merito tuo e del tuo stile, del tuo modo di vedere i Klaine, così simile al mio ma in qualche modo diverso eppure rimanendo sempre gli stessi... Insomma, ormai farti i complimenti non basta più e non so come descrivere i sentimenti che hai scatenato in me ben più forti e più intensi di quanto possa scrivere con delle misere parole, quindi ti dico solo... GRAZIE!!

26/04/14, ore 11:36

Wow!!! Questa descrizione di Kurt è spettacolare!!!
E il vestito dello sposo sarà sicuramente una bellezza unica!!!! Sul meraviglioso corpo di Darren poi!!!!!!
Sogni impuri andate via....
Bravissima!!

26/04/14, ore 09:01

Bel capitolo!!
Già sembra più Darren a volte ma ti capisco!!
Sei riuscita nel tuo intenti perché mentre descrivevi la scena mi è venuta proprio in mente le foto di Darren in quell'ospedale!!!
Lucy è una bambina bisognosa d'affetto!! Spero che col tempo succeda una cosa, non la dico per ora :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]