Breath
di IamCrazy

03/11/14, ore 09:50

Ciaoo! Sono veramente senza parole, questa fanfiction è veramente qualcosa di spettacolare!
Non solo hai scritto un'analisi psicologica ben fatta di entrambi i personaggi e trasmesso a pieno la visione contorta di Izaya e in un certo senso l'evoluzione del pensiero di Shizuo nei suoi confronti, ma ti sai esprimere molto bene e comunque hai arricchito la figura di Shizuo non sminuendola per niente, come spesso molti invece tendono a fare. Perciò non posso fare altro che farti i miei complimenti! Spero di poter leggere qualcos'altro su Duratura (si ha influenzato anche la mia sanità mentale, quindi siamo sulla stessa barca :') ) scritto da te! :3

07/12/13, ore 01:28

Salve, è sempre un piacere trovare qualche bella e nuova fanfiction in questo fandom!
Da patita qual sono di fanfiction a sfondo psicologico, mi sono immersa con grande interesse nella lettura del tuo operato e ne sono rimasta seriamente colpita ed affascinata.
A dispetto della propria "stupidità" (che di fondo ha una base d'innocenza mal celata, a mio dire) Shizuo è un personaggio molto più profondo di quanto ci si possa aspettare. E non è nemmeno semplice esprimere un quadro generale, andando ad esplorare i dettagli più insignificanti del suo rapporto con Izaya. Che, ship o non ship, sono uno ossessionato dall'altro in modo totalizzante e loro stessi sanno di farte di un circolo vizioso, una lotta eterna dove vinti e vincitori sembrano non poterci essere.
Perché, se proprio vogliamo sottolinearlo, Shizuo ha avuto sicuramente tante occasioni per ammazzare Izaya. Quest'ultimo, per quanto abile, può poco contro la forza dell'altro.
E' che l'odio che provano reciprocamente ha creato un legame troppo forte tra loro e probabilmente è vero che Shizuo è colui che comprende meglio Izaya. Sono simili e diversi al tempo stesso.
Chissà, mi chiedo davvero se vedremo il giorno in cui le maschere di Izaya cadranno e se sarà Shizuo a vedere ciò che quegli occhi nascondono realmente.
Smetto di perdermi in chiacchiere, concludo solo dicendo che hai dato un ritratto perfetto di un personaggio che mi piace sempre di più e trovo che tu abbia inquadrato i punti salienti di un rapporto che nasconde tanti, tanti segreti dietro l'apparenza dell'odio e della violenza reciproca.
Vola tra le preferite, of course.
Complimenti e grazie per la bella lettura.

07/12/13, ore 00:32

Okay, ci provo a fare una recensione quanto meno decente u.u"
Guardami, che per te mi impegno anche <3
Allora, iniziamo ^^ Te l'ho già detto, la tua fiction mi piace tanto u.u Sorvolando sul fatto che sono diventata cieca a rileggerlo (aspetta, io ero già cieca... D:) secondo il mio modestissimo parere Shizuo non è incoerente u.u o meglio, è un ragazzo che non ha ben chiaro nemmeno lui cosa pensa di Izaya e quindi si arrampica sugli specchi per dire "massì, ci penso perché lo odio" xD secondo me quell'incoerenza che c'è rende il tutto più Ic uwu E poi per come hai steso la ff sembra che il pensiero di Shizuo maturi nel tempo... Esempio, prima dici che Shizuo era abbastanza sicuro che Izaya non avesse un'anima e poi dici che c'è l'ha u.u Ecco, mi è piaciuta sta cosa, perché mi sa di maturazione del pensiero (?), di tempo che scorre, dettagli che si scoprono...
Già sai quanto io amo la il tuo modo di scrivere <3
E' così particolareggiato, ti "perdi" (secondo me non è una perdita) in dettagli che io non penserei mai di descrivere (in generale) e pensi a collegamenti che... Mio Dio donna! u.u
Okay, provo ad andare più nello specifico perché io già sono in crisi con la recensione ma voglio lasciartene una lunga e dettagliata ç.ç
Allora u.u La parte sugli occhi <3
Che dire uwu ce ne sarebbe tanto da dire, ma hai detto tutto tu u.u (?)
Ripensando all'incontro tra Shizu chan e Izaya kun... Effettivamente IzyIzy (?!?) è abbastanza innervosente xD
Che poi scusa, ma ancora devo capire come può Shizuo sentire l'odore di Izaya. I casi sono due, o Shizuo è mezzo cane, o lo è Izaya, nel senso che puzza di cane bagnato u.u
Che poi mi piace come ogni parte, strofa, sia così dettagliata <3 Vabbè, l'ho già detto u.u" ma lo ripeto <3
Ed è veramente fantastico il fatto che Shizuo e Izaya siano così ugualmente opposti <3 è figo, mitico, e li unisce più di quanto già non siano <3
Ah, sappi che ho amato "E non aveva possibilità di vincere, quando per lui quel trofeo non era che un fardello" <3 Perché... Diamine <3 *sparge amore* anche io voglio scrivere frasi così fighe <3 Le mie frasi migliori sono quelle che contengono la parola "banana" (?) e io non uso quasi mai la parola banana u.u
....
è la chiquita banana <3 Okay smetto xD
E comunque posso capire Shizuo, deve essere orribile rivedersi in qualcuno che si odia @.@ (seee, odia <3 Chi disprezza compra e chi rompe porta a casa i cocci <3 Shizuo romperà Izaya prima o poi <3)
Uh, una cosa che ancora non ti ho detto ma mi è venuta in mente rileggendo... Trovo buonissimissima l'analisi di Izaya e direi che sarebbe anche giusto dato che ti fai settundici mila seghe (sotto i mari) mentali su di lui xD
Quindi brava, ottima caratterizzazione di un Shizuo confuso dal suo stesso cervello e ottima analisi di un pazzoide <3
Ah, ripeto... Mi piace tanto che Shizuo è umile e si riconosce problematico e Izyay è troppo impegnato a farsi importante per capir che anche lui qualche problemino c'è l'ha.. TRaaaanquillo Izaya, ai tuoi problemi ci pensa Shizuo con le sue pippe mentali xD
Oh, vedi che abbiamo trovato qualcosa che avete in comune te e Shizu chan? ^^ Le pippe su izaya! :D
E scrivi una dannata ff dove Shizuo se lo sbatte al muro, in tutti i sensi <3
Uh, (ormai ho finito le vocali) sai cosa mi è piaciuto? La serie di vattene... Vattene, vattene cazzo, Vattene... per favore vattene...
è così... disperata come cosa ç.ç mi fa molto pensare alla Shizaya <3 x"DD
Ed è così... Dolcioso il fatto che comunque Shizuo voglio aiutarlo, magari senza rendersene troppo conto <3 Tanto da Shizuo, che in fondo è un ciccino piccino cucciolino <3 xD
...Sto mettendo troppi cuori o.O
"Non posso salvarti, se non mi lasci entrare" *-*
Shizuo ti amo <3 E sappi che questa potrebbe diventare citazione nei momenti giù uwu
E la parte finale già te l'ho commentata, non voglio essere ripetitiva anche se forse lo sono stata nella recensione, nel caso scusami, ma è tardi u.u"
Ricapitolando!
La ff è scritta benissimo come sempre, hai messo la virgola prima di "la violenza" (xD) e mi piace molto come hai reso i pg^^
Direi che ha passato l'esame xD
Ora torno a risponderti al cell ^^
Dai, in fondo non è venuta malissimo sta rece no? >.> Spero u.u Migliorerò anche nelle rece nel caso xD
Un bacione <3
Cocol

03/12/13, ore 22:00

Eccomi qui a recensire, non immagini nemmeno quanto sia bello trovare cose nuove su Durarara (si credo di essermi letta tutto TUTTO quello che c'era su Izaya... inquietante)
Ammetto che Shizu-chan sembra seriamente schizzofrenico in questa song-fic. (non è una critica, anzi)
però mi ispira parecchio, e rende bene l'idea di quanto sia complesso il personaggio.. al di l di lanciare distributori (merendine gratis! ) e sradicare cartelli stradali innocenti mettendo in difficoltà automobilisti e turisti vari D:
Sinceramente non lo facevo così profondo... è stato spiazzante e ben fatto.
Bella pure la canzone, adoro i Breaking Benjamin.
Recensione positiva, ottimo lavoro e ottimo sclero.
Scrivi qualcos'altro du Durarara! (se lo fai avvisa.. anche se controllo spesso la sezione)
Baci, inca25