Sei sempre nel mio cuore, tesoro mio
di Lechatvert

06/01/14, ore 16:59

Di certo la tua storia non manca di originalità e di colpi di scena!
All'inizio quando ho visto l'avvertimento noir ho pensato che fosse una chiamata tra l'uomo e la moglie defunta... lo so, mi faccio dei flash allucinanti e guardo troppi film.
Poi l'ho scartata e sono passata al classico: amanti separati dalla guerra... e invece no!
Parla e tortura nello stesso istante, quando si dice che qualcuno è multitasking si parla di lui ;)
A parte i toni scherzosi della mia recensione, la tua storia mi ha incuriosita e anche se breve mi è piaciuta molto. Sei stata davvero brava nel stimolare il lettore e a stupirlo fino alla fine.

09/12/13, ore 18:14

Ciao,
Allora,questa storia dall'introduzione può sembrare la classica storia tra due innamorati,che vengono separati dalla guerra.
A me ha dato questa impressione.
Ma la storia è completamente diversa da come pensavo.
Alice non è affatto la ragazza di Gilbert,ma la figlia e la storia non è affatto banale.
E' molto originale,e anche molto sorprendente.
E per certi versi anche misteriosa e oscura,perchè non capiamo tutto,ma non c'è bisogno di sapere tutto.
Non si riesce a capire se il protagonista,Gilbert,sia una vittima della guerra,e quindi deve uccidere i prigionieri perchè è il suo lavoro,o perchè prova piacere nel farlo.
O entrambe.
Anche il finale è molto ambiguo,non si capisce se il sorriso sia di malinconia,perchè al protagonista manca la figlia,o ironico,perchè lui pensa a sua figlia ogni volta che uccide qualcuno.
A presto,
Un bacio