Le buste color del cielo
di Mitsuki91

26/06/14, ore 21:42

Allora, cara *_*
Devo dire che la coppia James Sirius/Rose è una delle mie preferite, sebbene io la veda in maniera leggermente più brutale... cioè, il mio James è letteralmente un figlio di put*ana (scusa, Ginny...) XD In ogni caso, devo dire che la tua versione non è affatto male *_*
Sappi che io ADORO che Rose soffra. Sembra cattivo e anche un po' perverso, ma essendo uno dei personaggi che prediligo della Nuova Generazione mi piace vederla in situazioni difficili, traumi, abusi, cose così! Quindi, sono stata molto contenta quando ho capito che aveva un passato difficile alle spalle!
Qui mi sorge una domanda: lui è morto o semplicemente non si è mai presentato da lei perché se ne fregava? Propendo per la prima, ma io sono sempre un po' melodrammatica XD
In ogni caso, il particolare delle "buste color del cielo" è davvero molto romantico! Il colore dell'innocenza, delle prime cotte... rimanda a tutta una serie di immagini piacevoli e delicate che sono straziate dalla sequenza degli eventi.
Mi è piaciuto tanto anche questo James troppo timido che la guarda mentre si rovina, senza mai avere il coraggio di avvicinarsi, sognandola da lontano... Devo ammettere che così ingenuo non è per niente male! *_*
La scena finale, poi, con la pira di buste color del cielo, è davvero significativa: è Rose che ricomincia a vivere (sentendosi anche un po' in colpa, precisione azzeccatissima) ed è - si suppone - anche l'inizio della loro storia d'amore... Stupendo!
Tantissimi complimenti sia per l'idea (sebbene abbia un tocco di fluff - poco, per onor del vero -, l'ho adorata!) che per lo stile, mi piace sempre un sacco!!

Un bacio,
Mary

15/06/14, ore 12:16

Recensione premio per il 1° posto nel contest "Fattela 'Na Risata [60 Prompt]".
Una fan fiction molto triste, ma al contempo dolce. E' malinconica, piena di sofferenza, ma anche di speranza. James riesce a regalarle un ultimo sorriso, anche se Rose ha sempre vissuto una vita quasi a metà a causa di ciò che è successo.
Davvero, davvero carina, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

14/01/14, ore 11:22

Ciao! Ti lascio quest'ultima recensione come premio per il tuo primo posto nel contest "Rowling, mi chiedevo solamente...", in cui sono stata giudicia sostitutiva.
Ho scelto di leggere questa storia perché anch'io partecipo al contest, e con lo stesso pacchetto.
Per prima cosa volevo farti un appunto: quando dici "beh, la coppia è incest", in realtà sbagli: Rose e James sono cugini, quindi non è incest...
Altra cosa: "Aveva il cuore il gola" mi sa che hai fatto un errore di battitura XD
Comunque, non ho capito: il Babbano è morto, giusto? E lei gli scrive lettere che non spedirà mai e che poi brucia...
Ma che cosa triste :'( Sei un po' sadica, eh?
Comunque sono felice che poi invece sia tornata a vivere, anche grazie a James...
La storia è molto bella e ben scritta, complimenti!
- Rose

04/12/13, ore 22:03

Molto dolce anche se triste questa storia, ma in fondo finisce bene, per cui non mi posso lamentare.
Povera Rose, ha subito un bel trauma nel perdere il ragazzino di cui era innamorata, e probabilmente al dolore per la perdita si sarà aggiunto anche una sorta di senso di colpa, dato che l'incidente è successo mentra stava andando da lei :'((
Non ho ben capito se alla fine lei sta insieme a James e ricambia i suoi sentimenti, o se è solo un valido appoggio...
Ma mi piace pensare che James abbia coronato il suo sogno d'amore <3 E' cosi tenero <3
Brava e alla prossima ^^