Looking Glass
di Savannah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/12/20, ore 23:05

Ho deciso che questa sera non posso fare altro che ascoltare le parole che hai scritto, farmi invadere dall'emozione che comunicano. Come una canzone che ascolti in loop fino a quando le parole perdono significato e sublimano in qualcosa di nuovo e magico.
Dove sei...persa nel tempo...

28/01/16, ore 19:44

Ciao. È un eresia che non sia tra le storie scelte, come altre che hai scritto. Sei bravissima e hai uno stile sublime.

prima di cadere a terra con il fragore silenzioso della sua serenità che andava in pezzi. Ancora una volta. Fragile, danneggiata...

Quando ho letto queste frasi ho pensato subito a Hermione, non a Malfoy. Soprattutto per Fragile, danneggiata. Le cose sono cambiate per lui. Non detta più legge come una volta nella sua casa. Pansy non si cura più di lui, ora ha un nuovo compagno che pare darle la giusta importanza. E per quanto riguarda Malfoy, pare che ci sia una ragazza nel suo cuore e non è Hermione., ma una delle gemelle Patil. Non so bene se lui sia solo invaghito della sua bellezza e del fatto che è bramata da molti all'interno della scuola. Vanitoso e superbo com'è, sa perfettamente che mettendosi con lei, la più ambita, ritornerà di nuovo a essere il ragazzo più invidiato e chiacchierato della scuola. La cosa divertente è che per riuscire in qualche modo ad avere un appuntamento con lei, deve rivolgersi a un'altra ragazza ugualmente importante nella sua vita: l'odiata (e forse ammirata) Hermione Granger.
Malfoy per la prima volta nota particolari di lei che non aveva mai visto prima, troppo preso dall'insultarla in quanto indegna di possedere la magia, di frequentare la sua scuola, ma soprattutto indegna di tenergli testa. Cosa che lei ha sempre fatto, finché il ragazzo non è diventato uno dei tanti studenti della scuola. E credo che questo sia una delle cose che lui disprezza di più di lei. Nessuno deve considerare Malfoy uno qualunque. Il Serpeverde è talmente preso nell'osservarla (quasi incantato) che non vede nemmeno la ragazza che tanto desidera. Ma è più avanti che si rende conto (forse), di provare qualcosa per lei. Se non altro comincia ad acquistare punti ai suoi occhi, mentre (forse) Padme comincia a perderli.
Il modo in cui descrivi il loro incontro è sublime. Malfoy è totalmente preso da lei, è ha paura. Proprio come lei, ma non per gli stessi motivi. O forse invece e così. Certo mi fa strano vedere Hermione che aiuta Draco in cambio di qualcosa. Questo avvalora la teoria del ragazzo: “Tutti hanno un prezzo”.
Un'altra cosa che mi piace è il Grillo Parlante Nott. Le parole che usa sono così simili ai pensieri di Malfoy relativi alla situazione con la Granger. Si rende conto di amarla e vuole che lei lo ami... fino a stare male per lui. Vanità, il peccato preferito dal diavolo a detta del film: L'avvocato del Diavolo. A parte questo la fan fiction è bellissima, ma non poteva essere altrimenti. Il finale è di una dolcezza così struggente. E mi viene in mente sempre lei. Non parlo di Hermione o di altri personaggi della saga della Rowling.

17/12/15, ore 12:55

Ti ho scoperta solo ora. Tutto quello che posso dirti è: grazie.

22/10/15, ore 16:10

A volte le cose più belle ti capitano quando sei impegnata a fare altro. Me lo hai confermato in questo grigio pomeriggio d'ottobre, con il vento che soffia impetuoso alla mia finestra e con il rumore della pioggia incessante a farmi compagnia mentre leggo la tua storia. Io sono una lettrice silenziosa che, come un ape solitaria, prima si posa su un fiore e dopo vola via con il polline, senza lasciare traccia alcuna. La tua fan fiction mi sento di paragonarla ad una rosellina bianca, all'apparenza piccola e trascurabile; ma, appena ti avvicini un po' di più, ti accorgi delle gocce di rugiada che brillano sui petali dischiusi come diamanti e annusi quel piccolo bocciolo, lasciandoti trascinare via dal suo profumo dolce. Sei una scoperta per me. Mi pento di non averti trovato prima, fra tutte queste migliaia di storie. Amo il modo unico con cui hai descritto i personaggi: li hai messi a nudo, mettendo in luce tutte le loro incertezze, i loro difetti, ciò da cui, inconsapevolmente, scappano. Sono sempre stata una profonda sostenitrice di questa coppia. improbabile, certo, ma leggendo questa storia e seguendo l'evolversi dei loro sentimenti e il rivoluzionarsi dei loro punti di vista mai niente mi è sembrato così giusto, naturale. Ammiro la maestria con cui, in maniera dolce ma non stucchevole, li hai fatti avvicinare. Una piccola magia, data anche dalla grammatica perfetta, dalla scelta accurata e mai scontata delle parole, dalle incredibili descrizioni. So di non aver detto niente che tu non sappia già e di aver ripetuto tutti i complimenti che, sono sicura, mille e mille lettori prima di me ti hanno rivolto; ma per me era importante lasciarti questa noiosa recensione, per farti capire che il tuo lavoro e il tuo talento sono riconosciuti e lodati anche da una lettrice in più.
Complimenti ancora,
Blue_Pencil

04/03/15, ore 14:40

Avevo sentito parlare di te nel fake, ma non mi ero mai soffermata a cercare te o le tue storie. Beh, quanto mai.. oserei dire.
Ho letto questa ff d'un fiato, mi sono venuti i brividi, letteralmente, e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo. Con le tue parole e il tuo stile meraviglioso mi hai rapita completamente, catapultandomi tra quei corridoi, nelle serre. Hai un vero talento nello scrivere, nessun errore, nessuna imperfezione e le tue descrizioni sono magnifiche: nè troppo dettagliate o prolisse, né troppo semplici o banali, riesci ad ottenere l'equilibrio giusto per non annoiare, ma incatenare lo sguardo e l'attenzione.
Devo dire che mi sono stupita a leggere di questo nuovo Draco, leggermente OOC, ma totalmente perfetto, esattamente come lo immagino io.
Insomma, complimenti ancora.

A presto
Sonskyn

23/02/15, ore 15:27

Mi ha rapita, catapultata lì ..meraviglioso...ora posso ricominciare a respirare..
Solo tu potevi unire e dare un senso a due personaggi che noi comuni mortali avremmo etichettato come incompatibili..e ora mi chiedo..ma come ho fatto anon pensarci!

31/12/14, ore 05:09

Ehi (: sono le cinque di mattina e l'insonnia gioca brutti scherzi, in certi casi. Perciò dato che amo Harry Potter e le dramione sono capitata su questa OS.
Che dire: semplicemente stupenda.
È raro che io ami una OS, di solito preferisco le long.
Ho staccato gli occhi dalla storia solo quando facevo gli screen (si, mi piace così tanto da fare gli screen, e anche questo è raro)
Insomma, io credo di volerti sposare.
Ho visto che hai scritto altre dramione, quindi credo che andrò subito a leggerle. Intanto questa va assolutamente nelle preferite.
Anche io sto scrivendo una dramione, se ti va passa a dare un'occhiata (:

31/12/14, ore 01:11

Non ho parole per descrivere la dolcezza di questa storia. Mi chiedo perché l'abbia letta solo adesso. Mi aspettavo tutt'altro ad essere onesta, qualcosa di meno dolce e lieve, ma quello che ho letto supera in meglio ogni mia previsione; e anche se non è proprio in linea con le precedenti storie che hai pubblicato qui, l'ho trovato semplicemente meraviglioso, di un incanto che tu hai il potere di evocare con l'armonia di una frase o la sorpresa di un momento inaspettato e da perfettamente descritto. Sei unica, non mi stancherò mai di dirlo, e come sempre leggere una tua storia per me vuol dire tornare a casa. Auguri (un po' in anticipo)Savvy,ti mando un grande abbraccio. Giulia

22/12/14, ore 23:41

Sei una scrittrice incredibile.
Le tue storie sono mozzafiato. Amo il modo in cui riesci a tessere e intrecciare le tue storie, a farle germogliare e diventare imponenti. Ho intenzione di leggere tutto quello che hai scritto e che scriverai, anche se deciderai di pubblicare la tua lista della spesa, sarò qui per leggerla. Sono sicura che ne resterei colpita, perché tu hai talento.
Tralasciando il fatto che qui su Efp mi sono innamorata della Dramione che prima odiavo, voglio farti i complimenti per come scrivi le tue storie senza deformare la storia o demolire i tratti fondamentali di ogni personaggio. Per esempio Draco, che è il personaggio che mi affascina di più (e credo sia così anche per molti altri c: eheh) non diventa il tipico ragazzino innamorato, nelle tue storie, ma resta profondamente segnato e condizionato dal suo passato difficile. Amo il modo in cui descrivi i luoghi, le sensazioni, la tua capacità di farle uscire dallo schermo di qualsiasi computer. Ti ringrazio per la tua storia che mi ha colpita, e anche per essermi d'esempio.
Continua così.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi contattarmi. Scusa se questa recensione è disordinata ma è la prima volta che recensisco.
Un abbraccione ;)

13/12/14, ore 23:24

Rileggendo questa fanfic, assieme alle altre tue storie, mi sembra ogni volta di tornare a casa. Ormai non dedico più molta attenzione a questo mondo, ma ogni tanto mi concedo del tempo per rileggere i tuoi racconti, perchè nessun'altra fanfic mi ha mai trasmesso questa immagine di Draco, la stessa che ho sempre avuto dai libri della Rowling. Adoro la naturalezza degli scontri e dei cedimenti dei due, forse ancora più di quelli di Eloise e Axel.
Grazie ancora, leggere le tue storie è sempre un onore. :)

Herms

29/11/14, ore 23:34

Ciao, eccomi qui a fare una recensione, evento più che raro ma ritengo che per te, per le storie che scrivi, ne valga davvero la pena.
Non so se leggerai mai questa mia recensione ma devo davvero esprimerti i miei più sentiti complimenti, perché credo che tu abbia veramente un dono più che raro.
Ricordo che anni fa lessi per la prima volta una tua storia, "The ground beneath her feet", e da allora sono letteralmente impazzita per le Dramione, più che altro per le tue Dramione perché fino ad ora non sono ancora riuscita a trovarne altre che mi incantassero come le tue. Sei davvero capace di creare nella mente del tuo lettore immagini meravigliose e quasi oniriche, sei riuscita a farmi immaginare una Hogwarts così simile a quella creata dalla Rowling ma anche molto diversa, tutto questo in senso positivo perché sei riuscita a creare qualcosa di estremamente tuo anche se tratto da un mondo immaginato da qualcun altro, grazie all'accuratezza che hai messo nelle piccole cose che rendono la storia tua. Dopo la prima storia non sono più riuscita a farne a meno e nel giro di pochi giorni ho letto tutte le tue altre storie e adesso le rileggo tutte almeno una volta l'anno. Questo per farti capire quanto ti stimi e quanto trovi incantevole il tuo modo di scrivere. Spero che un giorno tu possa regalarci un'altra meravigliosa fanfiction. Ti auguro il meglio!

04/11/14, ore 20:40

Ehii :)
Parecchie ragazze mi hanno consigliato di leggere le tue fanfiction, ed eccomi qui.
Sei fenomenale, nel vero senso della parola. Il tuo modo di scrivere è stupendo, è stata una lettura davvero piacevole. Pensieri e descrizioni scorrevoli, stati d'animo descritti in modo meraviglioso. Davvero, sei grandiosa.
La storia mi è piaciuta un sacco, adoro questa coppia. *-*
Non vedo l'ora di leggere anche le altre fanfiction che hai scritto!
Grazie del tempo che hai dedicato a tutti i lettori, te ne sono grata.

Un bacione, a presto.
- Ale

23/09/14, ore 00:03

Sei insuperabile, semplicemente.. Non smettere di scrivere su efp, perchè ogni volta che vedo un tuo aggiornamento suonano le trombe di gaudio e tripudio. Da anni sono iscritta al sito, e ti seguo da sempre. Quando dico, per me la vera coppia all'interno di Harry Potter è Draco e Hermione mi guardano come se fossi matta. E sai perchè? Perchè non hanno mai letto una tua storia!
Non smettere!
Cam

02/05/14, ore 21:12

Bellissimo. Adoro il modi in cui scrivi e le tue "storie" sono sentir fantastiche. Sei incredibile, davvero.

23/04/14, ore 19:30

Scoprire una tua storia, anche se arrivo con quattro mesi di ritardo, è come trovare nella tasca di un cappotto che non mettevo da anni cento euro, un'insperata, piacevole sorpresa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]