Il colore del rancore
di Mania

12/01/14, ore 13:55

Stavo cercando una flash introspettiva su Loki e sono capitata qui...per fortuna!
La tua storia è ben scritta, con un lessico ricco e molto adatto e -soprattutto- Loki è caratterrizzato benissimo *^*
Il rancore è un suo tratto distintivo, è una delle cose che l'ha fatto diventare...beh, quello che è diventato.
Io sto scrivendo una raccolta di drabble su Loki e diciamo che mi sono "bloccata", questa flash mi ha davvero fatto tornare la voglia di scrivere (cosa ne uscirà non si sa .-.)
Ancora complimenti per come hai espresso i sentimenti di Loki.

09/12/13, ore 02:04

Conosco veramente poco Loki - se non in base a ciò che mi hai raccontato e alle informazioni ricavate su internet - e devo ammettere di non conoscere proprio questo mondo, quello degli Avengers, di Thor, della Marvel... Ma comunque voglio lasciarti una piccola recensione perché sì. Perché, nonostante la mia ignoranza sul contesto, sei riuscita a descrivere perfettamente il complesso interiore di questo personaggio, il bruciante odio che prova e il contrasto con la voglia di vendetta e l'insoddisfazione di non riuscire mai e comunque a raggiungere uno stato di appagamento tale da farlo ritenere soddisfatto e in pace con le sue azioni e i suoi sentimenti. Mi piace come trasudi da ogni lettera di questa shot la sua rabbia, il suo rancore proprio, inestinguibile qualunque cosa faccia, perché qualunque cosa faccia non sarà mai appunto in grado di mettere in pari il dolore arrecatogli anni or sono. Non esiste giusto prezzo, per lui, per poter ripagare quello che è stato costretto a provare ma è evidente che non è assolutamente disposto a lasciar correre le cose come se non ci fosse un pegno abbastanza degno da placare il nero che ha dentro.
Un'introspezione breve ma assolutamente curata, con un linguaggio raffinato e ricercato, estremamente curato ed invidiabile, degna di te! Come prima fiction direi che è ottima per inaugurare questo nuovo account, e sono certa che pian piano sfornerai altre cose deliziose come questa.

a u t u m n
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 10:45 am)

05/12/13, ore 11:11

Ero decisamente alla ricerca di qualche flash/one-shot introspettiva su Loki. E' un personaggio che ha un mondo dentro di sé, anche perché ammettiamolo anche, su di lui è stato fatto un gran lavoro a proposito e ci si può costruire un mondo sopra altrettanto meraviglioso.
Arrivando alla flash che hai scritto, mi è piaciuta davvero molto. Il tuo stile è fluido, non semplice ad una prima lettura, ma suppongo che sia per il fatto che hai deciso di dare un'introspezione esteriore a Loki, se non erro. E' una visione esterna di ciò che accade all'interno e a mio parere hai svolto tutto magnificamente. Il linguaggio che hai usato è ricercato e si rispecchia perfettamente in quello che è il personaggio.
In sostanza, mi è piaciuta davvero molto la flash, complimenti!

05/12/13, ore 01:06

Innanzi tutto, complimenti per la bellissima fanfic.
Sinceramente, leggendola, avevo pensato a un'altra frase, pronunciata da Loki, poco prima di quella che hai citato tu, ossia "La soddisfazione non è nella mia natura."
Mi sono piaciute molto le immagini che hai usato per descrivere le capacità distruttive dell'odio, sono davvero molto efficaci e hanno un sapore piacevolmente amaro.
L'idea del collasso della stella e della quiete solo dopo la morte è davvero magnifica e l'hai resa davvero bene, con poche parole ma incisive e che non lasciano dubbi, anzi, dato il contesto, diciamo speranza.
Ancora molti complimenti, scrivi davvero molto bene!
(tra l'altro ho in sottofondo il requiem di Mozart, una colonna sonora perfetta per questo spaccato sulla mente di Loki)