Somnium lucidus Lucidus
di Lady_Wolf_91

24/04/14, ore 10:51

"Non so spiegarvi perché ho scelto di scrivere questa cosa "
io lo so, tu sei un clone di Jeff Devis
non scherzo!
questa tua os original mi ha ricordato la terza stagione (che odio tra l'altro -_-) e tu sai il perché
cioè, se la ragazza era Stiles e il cane un licantropo questa era una sterek praticamente
sei geniale Ila, davvero!
darei a te il copione di TW se potessi...
anche se qui non si tratta di Teen Wolf ma di un originale
e, niente, brava
mi è piaciuta u.u
quindi, sterek a parte (LOL), complimenti
un bacio :*
P.S.

CRITERI DI GIUDIZIO:
Grammatica e ortografia: non ci ho fatto caso ^^
Stile: 10/10
Originalità: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 11/5
Totale: 100/50
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 10:53 am)
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 01:16 pm)

26/01/14, ore 13:09

E tocca anche a me! u_u
Sono Vella, e sostituisco Malaria.
Questa one shot è stata molto curiosa da leggere, mi ha rapito sia il modo in cui l'hai scritta, sia la freddezza che ho scorto.
All'inizio non è molto chiaro, poi tutto diventa un sogno anche per noi.
Lo ammetto, hai fatto un buon lavoro ma per una tematica del genere mi aspettavo di più. Forse più passione, soffermarsi di più sul personaggio principale, una descrizione maggiore. Tutto ciò che ho elencato c'è, ma in modo approssimato.
Valà, non credere però che il complesso non sia stato di mio gradimento perché in fondo il lavoro di base è stato ben stilato e curato.
Un bacione

Gradimento personale: 6/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Totale: 35/50

26/01/14, ore 12:46

Eccoci qui per la recensione/giudizio per il contest Onironauta!
La storia è molto interessante: il fatto che tu abbia inserito un animale (che mi sembra il mastino di Baskerville, ma lascia stare sono i miei deliri da fan di Sherlock!) al posto della più classica persona mi ha molto incuriosito, positivamente!
Questo "cane" che la insegue ogni notte per ferirla, intimidirla e soprattutto tentando di ucciderla è fantastico, anche se la parte che ho apprezzato maggiormente è sicuramente il carattere della ragazza che non si rifugia nell'insonnia ma, anzi, ha il coraggio di combattere ogni notte per la propria vita.
Dopo ciò ecco il tuo prospetto:

Grammatica e Ortografia: 8/10
Stile: 7/10
Originalità: 8/10
Gradimento personale: 6/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Attinenza al tema: 4/5

TOTALE: 37/50

08/01/14, ore 20:27

Bene bene, questa è la quinta storia del contest che recensiremo.
Fatta questa premessa, passerò subito alla recensione che si dividerà in due parti:
1) Recensione vera e propria con considerazioni personali;
2) Voti dati in merito alle consiederazioni appena fatte.

Ciao, mia cara lupacchiotta!
Ok, trattieni il respiro e conta fino a tre prima di leggere...
Fatto? Bene, non ce n'era motivo. Muahahahahah *malvagia me* Hahahah a parte gli scherzi, bel lavoro con questa OS. Dalle note ho avuto modo di capire che ti sei informata prima di scrivere e, da onironauta, ti posso dire che hai descritto  quello che "possiamo fare" mentre sognamo: cambiare scenario, renderci conto di star sognando e via discorrendo. Immagino, però, che il fatto di ritrovarsi i lividi sia una cosa più soprannaturae che altro - ovviamente nella realtà gli onironauti si svegliano incolumi xD - però questo dettaglio mi è piaciuto lo stesso perché è come se avessi creato un parallelismo far i due mondi, e perché sembra che la protagonista sappia muoversi in entrambi allo stesso modo e con le stesse conseguenze. Sei stata originale, non lo nego, anche con l'inserimento della voce interiore che ha denotato un'ulteriore approfondimento dell'introspezione del personaggio. In poche righe, e tra le stesse, io ho letto di due persone in una, di una ragazza in conflitto con se stessa. Per quanto riguada la grammatica non hai fatto errori, almeno da quello che ho notato io... solo qualche virgola di troppo o di meno in certi punti, ma roba da nulla. Alla fine ho notato che hai inserito degli orari; be' qui devo farti notare che non bisogna mai scrivere l'ora in cifre, ma sempre in lettere; è un errore che, prima di informarmi meglio, facevo anche io... ma dopotutto sono questi scambi di opinione che ci aiutano a migliorare ;)
Bene, il mio lavoro è concluso! Ben fatto, cara! :3

Grammatica e ortografia: 9/10
Stile: 8/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Totale: 44/50

14/12/13, ore 19:51

Buonasera, sono qui in quanto partecipante al contest e mi è sembrato educato passare a leggere anche i lavori altrui. La tua storia è scritta in maniera semplice e scorrevole, nonostante ciò riesci perfettamente a comunicare il senso di angoscia che si prova durante un sogno lucido. Sei stata attinente al tema al 100%, descrivendo il vero e proprio viaggio onironautico senza sbilanciarti. Non ho notato particolari errori, a parte una iniziale minuscola dopo i tre puntini di sospensione.
Complimenti per la storia e buona fortuna per il contest!
Saluti.

10/12/13, ore 17:37

Ok... Mi riprendo... Ti confesso che ho dovuto fermarmi due volte perché mi stavano venendo attacchi di panico. Davvero, non scherzo. Proprio per questo ti dico che sei stata bravissima, realistica e mi accodo a Daisy Pearl, perché anche io ho pensato che sarebbe un fantastico input per una long!
La tua è la prima OS del contest che leggo, ma... già temo la concorrenza. Bravissima! Brrr*-*

08/12/13, ore 10:08

Anche io partecipo allo stesso concorso e mi sono ritrovata a curiosare tra le storie degli altri concorrenti (?) Quindi eccomi qui :)
Mi è davvero piaciuta molto. Insomma la vocina è alquanto inquietante, considerando che appartiene a lei stessa, ma lui, il mostro, lo è ancora di più.
È sconvolente come tutto quello ccheel accada in sogno avvenga nella realtà! Secondo me potresti benissimo creare una long, verebbe davvero bene. Mi piacerebbe leggere di come la protagosta prova a sconfiggere il mostro, come cerca una soluzione!
L'ultima frase l'ho adorata, lascia quella sensazione di fine non fine che adoro tanto!
Daisy

05/12/13, ore 13:47

Lady Wolf, mi hai fatto venire l'ansia!!!
Brava tesoro. Bellissima OS.
E' claustrofobica, sospesa in un incubo e non c'è cosa più brutta dell'impotenza. Hai creato bene l'atmosfera, cadenzata da quella vocina odiosa che mette ansia.
Mi piace perché hai usato le giuste parole, i tempi giusti. Hai svelato tutto lentamente, tanto da ricreare un senso di angoscia palpabile! Brava davvero!!
In bocca al lupo per il contest. Comunque andrà, sarà un successo perché hai scritto una bella OS.
Un abbraccio.
Bloom

p.s. sempre cose che mi fanno paura, eh?! -.-