PERFECT FAMILY
di suni

21/02/12, ore 09:36

Complimenti! Forse è il miglior racconto sulla famiglia Black che abbia mai letto. E' la prima volta che li vedo descritti come esseri umani con sentimenti e sì, persino dei pregi.
O.k., Sirius li odiava, ma questo non significa che fossero mostri sena cuore.
Lo sile di scrittura va benissimo, scorre veloce ed è corretto grammaticalmente. Inoltre, tutti i personaggi sono stati descritti alla perfezione. Mi è piaciuta davvero molto.

13/02/09, ore 23:20

Che dire? Sebbene abbia sempre considerato i Black Senior fredde creature calcolatrici, riesci a riempirle di sentimenti umani quanto non credevo fosse possibile. Regala una nascita del genre anche al mio Sirius e veramente mi avrai legata mani e piedi.
LadyMorgan

03/11/08, ore 14:32

Affresco familiare vivace e interessante, persino per chi, come la sottoscritta, non apprezza particolarmente né le storie delle casate purosangue in genere né la famiglia Black in particolare. Muoio dalla voglia di vedere come farai a trasformare questa fanciulla, leggiadra, risoluta e affettuosa, nella vecchiaccia astiosa che - correggimi se sbaglio - persino dopo morta non rinuncerà a perseguitare chiunque con le sue invettive. Il racconto è brioso, la caratterizzazione piacevole, i dialoghi molto azzeccati, tant'è vero che ognuno dei personaggi ha la "sua" voce. Il tutto mi ricorda saghe di famiglie aristocratiche non-magiche, ambientate tra Ottocento e Novecento, dove figli un po' ribelli e figlie un filino troppo romantiche si scontrano con padri autoritari ma bonari e con madri attente a convenienze che stanno passando di moda. Se posso trovare un difetto a questa storia, devo dire che sebbene sia sul mondo magico, per il momento di magico non ci ho trovato moltissimo. Non devi prendertela, però. Non è certo un difetto specifico di questa storia particolare, visto che mi è capitato spesso di leggere fanfiction sulle famiglie Purosangue del mondo di H.P. in cui si parla di magia come altrove si parlerebbe di piantagioni di caffè, e in cui Hogwarts assomiglia a una Eton aperta anche alle fanciulle.

27/06/08, ore 18:56

ok, è la prima volta che scrivo una recensione... però ci tenevo a commentare questa fic e a farti sapere che: 1. la storia è molto originale e non vedo l'ora di leggere il seguito 2. è una delle fanfiction meglio scritte che abbia letto, sia come struttura sia a livello sintattico e grammaticale.Quindi complimenti e aggiorna presto per favore!

27/06/08, ore 18:56

28/05/08, ore 19:17

Mi piace terribilmente! Anche se sono i futuri genitori di Sirius, non vedo l'ora di vederli assieme ^^

12/05/08, ore 12:08

ah-ah!... eccoti finalmente! Gh-gh, non hai resistito, eh?

10/05/08, ore 19:30

E' interessante, non c'è che dire. Io i genitori di Sirius li ho sempre visti come due tizi perversi (Orion) e freddi (Walburga), quindi questa nuova fic che evidenzia dei caratteri così umani mi intriga molto. Continuala appena puoi ^^