Viva la Vida
di Faith Grace

09/08/14, ore 21:30

Ciao <3 come avevo scritto precedentemente ho deciso di segnalare questa storia per le seguite perché davvero te lo meriti! Anche questo capitolo è stato a dir poco fantastico!!
Il discorso tra Loz e Xemnas mi dava da pensare ma quando il primo è stato freddato mi sono venuti i brividi... poi arriva Sephiroth (?) e... okay ancora più brividi.
Axel e Roxas mi hanno fatto quasi arrabbiare perché sono scemi, speravo facessero pace e spero che non si creeranno nuoivi casini.
Alla prossima :)

09/08/14, ore 21:27

avevo già annunciato che lo avrei fatto e ora penso che i tempi siano abbastanza maturi.
Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le storie scelte perché penso che sia una delle più particolari e superbe fanfiction in circolazione. Io nono conoscevo bene il fandom quando mi è stata suggerita ma il tempo di qualche capitolo e ne sono rimasta letteralmente stregata, prima di tutto per la caratterizzazione dei personaggi: ognuno di essi viene trattato con uno spessore psicologico non indifferente, sono tutti così realisti che sembrano delle persone realmente esistenti e inseriti dentro la storia. Prendiamo Roxas ad esempio all'esterno lo vediamo come un ragazzino serio, diritto, arreso al proprio destino con una malattia incurabile ma facendo un salto nel suo passato vediamo che non è la persona che immaginavamo essere, tra eccessi e vizi ne ha vissuto una vita non propriamente raccomandabile, eppure tutto questo l'ha reso davvero maturo. E' ironico come un ragazzino così piccolo si sia già creato una visione così cpmplessa del mondo.
Axel è l'altro personaggio principale della fic, il suo cambiamento durante il primo atto è davvero sorprendente ma mai irreale, attraverso il suo pov si vengono a conoscere tutti i suoi dubbi interiori: lui si mostra come una persona sbruffona e che ama prevalere sugli altri, eppure si viene a scoprire che in realtà è davvero insicuro e un romanticone.
Se iniziassi a elencare tutti i personaggi non la finirei più per questo mi dedicherò brevemente ai temi, altra cosa fondamentale. Ho deciso di segnalare la storia perché dopo ben 17 capitoli la storia è ancora fittissima di misteri e ogni volta che io apro un nuovo capitolo non so mai cosa aspettarmi... è impossibile qui fare previsioni perché ogni mia teoria viene poi sventata. In pratica riesce a mantenere sempre viva l'attenzione del lettore, SEMPRE! Spesso lancio delle occhiate alla pagina delle recensioni e non mi stupisco del fatto che chiunque sia rimasto spiazzato dalla storia.
Inizia tutto con una simil storia d'amore drammatica con il fighetto della scuola che si innamora del proprio tutor malato ma poi... poi dal secondo atto avviene l'impossibile: droghe, alcol, storie d'amore finite male, stupri, violenze, governo, trasferimenti, misteri, ghetti, bugie.
Questa fanfiction è tutto, davvero inspiegabile in poche parole e per questo vorrei che fosse inserita tra le scelte così che tutti potranno scoprire questo splendore.

harrysdimples.

09/08/14, ore 18:32

Bellissimo capitolo anche questo, davvero!
Xemnas, ma in che guai ti stai cacciando? D: Quasi mi viene la paura per lui anziché per Roxas (?)
Mi sa tanto che Axel e Roxas siano tornati un po'.. freddi. Ma sicuramente è una mia impressione. Larxene è perfetta come sempre
Marlu super fashion <3 (e non c'è altro da dire)
Sayoonara <3

09/08/14, ore 00:15

Ehilà! ^.^
Sono portatrice di buone novelle: la folla inferocita con forconi é stata avvistata alle Hawaii per una breve pausa, perciò per il momento sei salva ^.^
Dunque dunque dunque....Entra in ballo un "nuovo" personaggio ed io ero lì che pensavo: piani loschi a gogò, NO! Xemnas non si farà sottomettere da costui, lui vuole il potere tutto per sé! Muahahah....
Poi tu mi fai venire un mini infarto a causa dello sparo, davvero u_u
Beh, dai, un traditore in meno :3
Comunque, subito dopo abbiamo Xemnas in versione cucciolo bastonato (devo dire, mi ha fatto uno strano effetto o.o) e il dolce sorr- no, aspetta un attimo.....dolce? DOLCE!? come fa Sephiroth (cioè, credo proprio sia lui, altrimenti mi sotterro x la vergogna) a fare un sorriso dolce, mah xD
Comunque l'uomo incappucciato si merita un applauso per la perfetta orazione u_u
Inizialmente ho trovato leggermente inquietante la figura della donna che sogna Roxas....Ma, credo di non aver bene afferrato il significato dell'ultima frase di Roxas, cioé, dove si trova? Mishteroooo
Coomunque, CHE MI COMBINI ROXY, STAI RIDIVENTANDO UN BAD BOY? NO, EH
Non ti puoi rovinare T^T
E Axel.....va bene che é sconvolto dalla rivelazione del capitolo precedente, ma é proprio un pollo coi fiocchi! XD
Mi é piaciuta molto la parte con Larxene ^.^
Sì, sì.....in fondo in fondo anche lei é dolce :3
Poi si ritorna su Rude, Reno e Cloud
Che dire.....infame di un Reno xD e dei suoi "dispetti" verso Malefica ahahah
Intanto la trama si infittisce :D yeeee
Ah, mi sono un tantino persa (xD) con l'entrata in scena di Marluxia...sono moooolto sospettosa nei suoi confronti u_u
Invece la parte del sogno/ricordo di Axel (che mi ha intenerito il cuore :3) mi ha confusa (?), perché all'inizio non ero riuscita ad orientarmi temporalmente (O.o?)....boh magari ero semplicemente stanca xD
Povera la mamma di Axel T T^TT
Però, colpo di scena, arriva Roxy!!!! ♡♡♡ e fanno pace in un modo dolcioso *ww* (yeee viva l'Akuroku ♡)
Pensavo si chiudesse così il capitolo e invece Roxy mi supera Axel per la sua pollità(....pollositá. ....boh xD) non puoi farmi questo!

Dopo tutta questa pappardella ti faccio i (soliti xD) complimenti ^.^
Anche se sei in fase di blocco hai sfornato questo bel capitolo :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

Baci
Souldreamer

P.s. Mi stavo dimenticando di inserire questa meraviglia di Axel " Beh... potremo andare in giardino, lì solitamente ce n'è tanta però adesso è dicembre non credo che ne troverai molta" mi ha fatto scompisciare x'D
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 12:17 am)

08/08/14, ore 18:59

Mamma mia! La cosa si fa davvero interessante!
Molto bello e perfino intrigante, complimenti.
La coppia Roxas & Xion non mi sarebbe dispiaciuta, devo dire.
Ne hai scritta una solo su loro due, per curiosità?
Faccio bene nel frattempo a prepararmi i fazzoletti e un forcone.
Baciooooo :3 :3

04/08/14, ore 13:37

Vi siete mai chiesti come si sia sentito Napoleone dopo la battaglia di Waterloo? Era un uomo comune ma grazie alla sua testardaggine era riuscito a fondare un impero, era diventato l'uomo più forte d'Europa, tutti si inchinavano al suo passaggio, persino gli altri sovrani. Eppure una piccola fatalità aveva stravolto il destino di un uomo e di un intero continente, e in men che non si dica si era ritrovato in esilio, solo, senza più niente che potesse dargli conforto.
Anche quella notte pioveva, forse non sarà stata la causa della nostra sventura come lo è stata per Napoleone, ma in quel momento... in quel momento capii cosa doveva aver provato quell'uomo quando aveva visto tutti i propri sogni andare in fumo.

Questa analogia a un certo punto del capitolo, mi ha piacevolmente sorpresa! Confessa: Sei Bonapartista? XD
Ad ogni modo, sono letteralmente in lacrime, mi hai commosso. Complimenti! Bacio. :3 :3

24/07/14, ore 12:14

Io annuii ma quella spiegazione non era abbastanza per me "E ora lei dov'è?"
"Se n'è andata"
Non ero così scemo da non sapere cosa significasse una risposta del genere, ma comunque poteva avere un doppio significato dal momento che era stata pronunicata da Roxas, il signore del mistero. Così mi armai di tutta la delicatezza di cui disponevo e posi la domanda fatale.
"Dov'è andata?"
"Si è ricongiunta con sua madre"
Tirai un sospiro di sollievo e cacciai una risata "Oh... menomale! Credevo fosse morta"
"Infatti è morta, grazie della delicatezza" mormorò Roxas con espressione rabbuiata.
Cazzo!

A questo passo sono letteralmente morta ahahaha. Finalmente tanto che ho detto e ripetevo nella mia testa, sono arrivata alla fine del capitolo. Perdona il ritardo. E' stato interessante, ma inizio a insospettirmi, soprattutto mi hanno incuriosito le e-mail finali... Ma la sua malattia non l'ha colpito 'per caso' vero? Ho la sensazione che Roxas nasconda ancora delle cose, che sia consapevole che la sua malattia sia causato da qualcosa di losco. >.< comunque bravaaaaa <3

13/07/14, ore 21:32

Sì lo so, ti starai chiedendo come mai sono ancora incollata qui. u.u.
Non ho resistito! E' decisamente il mio capitolo preferito questo (almeno per ora). Lo so è affrettato dirlo. Ma tutti gli aspetti che hai trattato riguardo la vita di Roxas mi attraggono per quanto tristi. Un pò come la sensazione che prova Axel quando l'osserva di volta in volta. E' proprio cotto *W*. Bravissima Fede!!!!

Ps: Quando è Axel a parlare, non so perchè, le battute me le immagino, come se uscissero dalla tua bocca. (tu dici ma va? La storia è di mia mano!) Quello che voglio dire è che Axel è tua immagine e somiglianza nel carattere, l'ironia l'atteggiamento col quale ti esprimi, é davvero divertente!!! L'immedesimazione nella storia è immediata.
E' una buona cosa. ;)
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 09:34 pm)

13/07/14, ore 14:11

ahahahaha ma no è bellissimo. Qua mi sa, prima che inizi la mia serie preferita di leggermi anche il capitolo seguente. Davvero coccolosi tutti e due. Li adoro. E poi le descrizioni che lasci, restano nel mio immaginario, hai una capacità ironica e divertente a costrurle (e non solo sotto questo aspetto), che stimolano molto la lettura. Le citazioni di Axel quando racconta in prima persona gli accadimenti, fanno morire dal ridere, seriamente! Brava Brava. :3

11/07/14, ore 22:15

Finalmente sono arrivata!! aaaaaaaah Ma mi interrompi proprio sul più bello? Sono proprio curiosa di cosa si diranno Axel e Roxas *W* Ma mi riservo le energie per il prossimo, di PRIMA MATTINA domani. Devo gustarmi parola per parola. u.u Sara' pure lunghetto Fede, ma comunque molto bello. Brava.

11/07/14, ore 19:13

Oddio, in questa fanfiction Roxas mi ha commossa moltissimo, sia nella prima parte che nel finale. Semplicemente stupendo, il suo modo di voler vivere la vita come una persona normale e non come un malato, di essere utile e non invece un peso, ed infine quelle frasi che dice ad Axel... il mio cuoricino ç_ç
Devi sapere che sono del mestiere (o almeno, sto ancora studiando ma direi che passo la mia vita tra l'ospedale e casa mia, per dire xD) e quando ho letto la parte dell'ospedale sono rimasta veramente colpita. Penso che difficilmente riuscirei a trovare su EFP o da qualsiasi altra parte una scena così ben descritta, che coglie in pieno i sentimenti che una persona che soffre e che affronta l'idea della morte ogni giorno. Mi ha lasciata davvero senza parole questa voglia di combattere di Roxas ma anche questa sua consapevolezza che niente dura per sempre. Veramente ti faccio i miei migliori complimenti, non trovo nemmeno le parole per descrivere i miei elogi!
Seconda cosa: dai tempi in cui giocai per la prima volta a FFVII ho sempre amato i Turks. E mi è piaciuto un sacco come hai reso Reno e Rude, a parte che sono molto IC. Dopo anni ancora Reno soffre per la perdita di Elena e come tenta di aprire gli occhi a Cloud con i suoi modi mi è molto piaciuto, nonostante la sua sbronza ha lasciato spiazzati tutti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di scoprire tutti gli altarini sul passato dei protagonisti e, soprattutto, di svelare quel colpo di scena del finale che mi ha lasciato completamente in ansia -tipo, quando ho letto "Xemnas" ho pensato solo "ODDIO che succederà ora?!" Quando penso che "ho finalmente Axel sta scoprendo qualcosa" invece si aggiungono nuovi misteri sul loro passato. E poi dai, Axel e Roxas si conoscevano fin da bambini e non lo sapevano (o non si ricordavano? *musica da colpo di scena*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero. A furia di riempirti di complimenti sono sicura che rischio di diventare ripetitiva xD
Un bacio
Panda

05/07/14, ore 19:27

"E con il tempo rafforzai questa mia tesi che i suoi capelli fossero dorati come la marmellata di pesche, quando scoprii che effettivamente era solito usare uno shampoo alla pesca!"

Ormai ho deciso: ripoterò una citazione diversa non appena trovo similitudine con tu sai chi *W*. Poi magari ti spiegherò eheheh. Davvero molto commovente questo capitolo. E' decisamente palpabile la sensazione di apprensione che si prova quando Roxas è in quelle condizioni. Axel è davvero un amore. Alla prossima!

04/07/14, ore 22:36

E finalmente sono arrivata alla fine di questo terzo strepitoso capitolo!
No davvero, ad ogni rigo, mi arrivavano 100 telefonate, sms, e-mail ho detto: oh no! Però finalmente ce l'ho fatta. Mi prende molto sai? Comincio ad immaginarmi un pò di cosine eheheh. Quando ho letto questa parte:
"Quando aprii gli occhi quella mattina, il mio primo pensiero fu Roxas.
Beh non proprio... il primissimo fu quello di accendermi una sigaretta, ma questo dettaglio avrebbe sicuramente rovinato l'atmosfera idilliaca del mio discorso! "
Non so perchè mi è venuto in mente il mio ragazzo! *comprendimi* *W* ahahah ciao :3

01/07/14, ore 11:31

Bellissimo Federica, avevi ragione! E' stata molto suggestiva la lettura di questo secondo capitolo rispetto al primo, per tutta una serie di cose. Veramente molto bello, commovente verso la fine. Mentre leggevo ascoltavo la canzone "change my name" dei Tranding Yesterday, ti consiglio vivamente di farlo anche tu. Credo che sarà la colonna sonora della tua fic *W*. Ps: in tutto questo mentre leggevo "pistacchio" (il mio gusto preferito tralaltro XD) avevo in mano uno dei quei gelati magnum di sabato, hai presente? ahahahah #chebizzarracoincidenza. Baci.

30/06/14, ore 14:58

ECCOMIIIIIIIIII!!!!!
Ahahahah finalmente dopo una lunga assenza sono tornata! #Dellaseriechissenefrega x''.
Come sai, ho avuto qualche problema durante gli ultimi mesi di scuola quindi ho avuto poco tempo, ma alla fine è andato tutto bene e sono tornata :D però dato mi sentivo un pò in colpa, per farmi perdonare ti ho portato qualche nuova lettrice ;3
Allora, mi sono letta gli ultimi 7 capitoli che mi ero lasciata indietro tutti d'un fiato, e adesso voglio dare sfogo alle mie impressioni: cercherò di parlare un pò di tutti e di fare una visione un pò generale.
Iniziando con il secondo atto, quello di Xion: devo dire che non me la sarei aspettata una storia così triste la sua, ma sopratutto ingiusta, non se l'è certo passata bene, come tutti gli altro coinvolti nell'incidente di Sephiroth (del quale ancora non ho capito alcune cose ma penso ci farai sapere più in là owo). Non mi sarei aspettata nemmeno un Roxas con un passato tra droghe e alcol a dire il vero, ma la storia essendo parecchio intrigata immagino necessitasse di un passato del genere. Insomma è piuttosto triste questo atto, anche se Xion non è una delle mie preferite ma dettagli xD. Comunque il fatto che siano presenti tematiche così delicate -in tutta la storia- penso sia una delle cose che prendono tanto il lettore, oltre al fatto che i concetti vengono espressi bene, la lettura è molto scorrevole e come ti avrò già detto tante volte adoro come scrivi, davvero :).
Passando al terzo atto, ehm ma tutti quei ricordi...solo io ho pensato a uno stupro? Ditemi se sbaglio eh ^^'. C'è siccome Cloud rifiuta Sephiroth perchè ormai ha una famiglia lui abusa del figlio chiamandolo pure come il padre per colmare la mancanza? E poi scusa l'ignoranza ma chi sono e cosa fanno i Soldiers? Scusa ancora per tutte le domande ma ho parecchi dubbi QwQ
Tornando a prima, a quanto pare Roxas sta iniziando a ricordare tutto... Mi chiedo cosa farà Axel a quel punto, se andrà a riferire tutto a Leon e a Cloud o no, beh dopo aver scoperto come stanno veramente le cose nell'ultimo capitolo...Ah a proposito, proprio per quest'ultimo fatto ci sono rimasta parecchio dimmerda .-. C'è quindi era tutta una menzogna e Roxas non ha il QT lungo ma questo 'geostigma'? E perciò anche Roxas era coinvolto nell'incidente di quella notte ma deve ancora ricordarlo? Ahah vabbè sto di nuovo facendo domande a riffica, ma ci sono così tante cosè che vorrei sapereee TwT Gomen gomen! Quindi non farmelo morire Foxy Roxy eh? ^^' Proprio adesso che lui e Axel... AH! Giusto! Lui e Axel! DIO CHEBBELLI <3 *O* *si trasforma in una fangirl selvatica >v>* Quindi ecco appunto, fammelo restare vivo e vegeto specialmente adesso che lui e Ax sono diventati così intimi <3.
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi il momento in cui Roxas si decida a raccontare il suo passato ad Axel, vorrei vedere la sua reazione, il modo in cui in cui Roxas ne parlerà ecc, insomma Axel riuscirebbe a capire molte più cose e ci sarebbero meno casini :') Ah poi non ho ben capito chi è questa 'madre', possibile che sia quella donna bionda che vede anche Roxas? È un pò inquietante... ^^'
Allora, sicuramente ci sono ancora taaante cose da scoprire, e sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Spero non ci siano troppi eventi tristi che se no poi mi deprimo (?) #Dellaseriechissenefregaparte2 x''
A livello generale questi capitoli sono stati -come già detto- molto scorrevoli e ben scritti, ricchi di colpi di scena e di flashback, rendendo la storia contorta ma con una trama efficace e tanto bella. Non ce ne sono tante in giro di storie così, ha davvero tanti punti forti che non si trovano spesso in tutte le fanfiction, tante volte prive di trame interessanti, noiose o scritte male. Questa ha davvero tutto, perciò complimenti, perchè sei riuscita a prendere come me, tante/i altre/i lettrici/lettori. Ne stavo parlando ieri con una mia amica: è davvero una delle migliori fanfiction che io abbia letto in vita mia, sono una di quelle che di solito non recensiscono e se ne stanno lì zitte zitte a leggere soltanto (odiatemi twt), ma appena ho iniziato a leggere questa ricordo che ho pensato: "No, questa devo recensirla!".
Ahahahah vabbè, finisco qua la mia recensione, penso di aver detto tutto. Ci sentiamo presto :3 Un bacio :**