Neve, semplicemente Neve
di Mollyca

08/01/14, ore 14:44

Settima classificata: Molly_Weasley_Junior con "Neve, semplicemente neve"
-Stile e lessico: 8/10
Il tuo stile non è male, anzi! Credo che avresti potuto aggiungere qualche descrizione in più, poiché la tua storia occupa a stento una pagina di word.

-Grammatica: 9.35/10
-0.10 Le luci natalizie babbane illuminavano la sera fredda e scura.
Così come tutti i termini inventati da J. K. Rowling, la parola Babbane andrebbe scritta con la lettera maiuscola. Ma comunque non è un errore grave.
-0.15 Con lente,za famelica si avvicinarono sempre di più finché i loro caldi respiri non scontrarono formando nuvolette di vapore.
Hai messo una virgola al posto di una z. Con una semplice rilettura avresti potuto evitare questo piccolo errore.
-0.15 Hermione avverti un brivido percorrergli la schiena.
Hermione è una femmina quindi avresti dovuto inserire percorrerle.
-0.10 Hermione avverti un brivido percorrergli la schiena.
È avvertì con l’accento, tempo passato remoto.
-0.15 Identica..poi
I puntini di sospensione sono sempre tre, che vanno sempre staccati dalla parola che li segue quindi gli errori sono due.

-Utilizzo del pacchetto: 7/10
5/5 per la frase. Si adattava al contesto come alla storia in generale, anche se comunque non c’era bisogno d’inserirla tra le virgolette.
2/5 invece per il prompt che è stato solo accennato e non è stato evidenziato nella maniera adeguata.

-Gradimento personale: 7/10
Non mi è piaciuta molto, o meglio non mi ha colpita particolarmente. Il problema centrale di questa storia secondo il mio parere è che avresti potuto esprimere meglio le emozioni e sentimenti dei personaggi.

-Originalità: 10/10
Qui il punteggio massimo è davvero meritato non solo perché è originale, ma anche perché non è stata ambientata ad Hogwarts come tutti si aspettano da una storia del genere.

-Caratterizzazione: 6/10
Questa è una cosa che non ho gradito molto all’interno della tua storia. Ron ed Hermione sono un po’ troppo spigliati per il carattere che J.K.Rowling descrive nella saga. Insomma Ron avrebbe dovuto essere un po’ più timido, così come Hermione. Va bene che i caratteri si evolvono nel tempo, ma non così tanto.

-Titolo: 4/5
Il titolo è molto bello, anche se non ho capito perché sebbene il titolo sia semplicemente neve, nella storia su EFP compaia neve. Può anche darsi che sia solo un errore del mio pc quindi tranquilla.
Sarebbe stato meglio però, avere un titolo veniva ripreso nel testo.
Per un totale di: 51.35/65

15/12/13, ore 14:42

Mollyna questa storia è un bignè! È dolcissima! *__* Da una ragazzina che va in giro a dire che lei non cederà mai all'amore non mi aspettavo tanto sentimento e trasporto in una storia romantica! Devo dire che queste righe mi rincuorano, perchè ci leggo all'interno tanta tenerezza ed emotività, quindi presumo che ti sbagli di grosso... l'amore può far paura ma prima o poi ti renderai conto che ne varrà la pena affrontare questa paura! Ron ed Hermione in questa scena invernale sono molto carini, mi piace il loro modo di scherzare e di essere complici. Il bacio finale poi è il culmine perfetto per la storia! Bravissima come sempre Mollyna! Mi dispiace solo che hai pubblicato in fretta e furia e non hai ricontrollato gli errorini di distrazione, ma sono sicura che la revisionerai ben presto!
Un abbraccio
Marty ^_^

13/12/13, ore 21:36

Allora... innanzitutto vorrei dirti che non devi sotterrarti da nessuna parte! XD
Secondo, questa storia è molto carina, molto dolce e il prompt della neve (credo di averlo capito leggendo le altre due storie con Torta al cioccolato..) è ben utilizzato!
L'unica nota ''dolente'' è il formato del testo: messo così interrompe la lettura ed è un vero peccato! È solo un mio appunto perchè sono noiosa su queste cose XD e perchè voglio che tu vinca! :P

Turningsun :)

06/12/13, ore 18:59

Bel modo di immaginare il momento in cui questi due giovani maghi stravolti, cambiati e cresciuti dalla guerra si rincontrano e riescono finalmente a sotterrare lo spesso muro di imbarazzo e di orgoglio che dopo quel bacio nella Stanza Delle Necessità si era formato tra loro.
Inoltre io AMO la neve e tutto quello che comporta il che rende questa fic davvero fantastica. Ti faccio i miei complimenti, io sono nuova del sito e vedo che anche tu sei iscritta da poco. Bellissima storia davvero.