Erano i capei d'oro a l'aura sparsi
di Lucrezia_Uchiha

07/12/13, ore 03:15

Che strano legger di Naruto in un contesto letterario, lo trovo sicuramente innovativo, e un po' di poesia non fa mai male! XD Itachi e Deidara, questa coppia l'ho sempre vissuta in modo strano... nel senso che vedo Deidara innamorato di Itachi, ma in modo particolare, lo venera e lo odia, lo desidera e lo vorrebbe sconfiggere e sì Deidara ha lo sguardo sfrontato e irrispettoso...mentre Itachi, io lo abbino a Shisui e poi a Sasuke a volte in modo platonico, altre in un amore sopito e incestuoso... Tornando a noi, la fic mi è piaciuta, molto...leggiadra, poetizzante, una prosa poetica... ed è dolce e triste, quel bacio dopo la morte e quel ti amo! Alla fine erano solo due ragazzi, sfortunati in un mondo di Ninja e sangue che non lascia molto posto all'amore!
Good Work!!! <3
Kissu
Allyn

05/12/13, ore 22:39

Se devo esser sincera, all'inizio non mi avevo totalmente convinta - sarà stato il "Laura" riferito a Deidara. Comunque mi è piaciuta, davvero tanto, soprattutto la parte finale. Premetto che io shippo Deidara con Sasori, sono la mia OTP, ma non mi dispiace leggere qualcosa di diverso, se fatto bene. È per questa ragione che sin dall'inizio ho 'preso con le pinze' ogni tua singola parola. Mi hai stupita, il riferimento letterario calza a pennello con la scena. Pur essendo vincolata dalla poesia stessa, hai reso bene la caratterizzazione dei personaggi. Forse solo Deidara è un po' OOC, ma leggermente, nulla di cui preoccuparsi. Non mi pare di aver riscontrato errori di sintassi o grammaticali - eccetto un 'blu' a causa di un errore di digitazione. Complimenti, continua così! Credo che passerò dal tuo profilo per leggere ancora, hai accennato di una fanfiction con riferimenti a Dante, leggerò anche quella. A presto!