di Juliet

07/02/09, ore 13:13

Awww... che carini! *-* Dopo aver letto i Doni della Morte (che oltretutto vorrei leggere in inglese, ma vabbè) ho apprezzato tanto Severus e una parte di me avrebbe voluto vedere lui con Lily - James era un'idiota, almeno da ragazzo. Lo so, non ci sarebbe stato Harry, nè la saga. Ma che ci posso fare se mi piacciono insieme? (perchè a me piacciono sempre le coppie sbagliate... Jake/Bella, Severus/Lily, ora anche Ed/Rosalie...) Stupenda, magnifica. Ti adoro, scrivi benissimo!*____*

04/11/08, ore 08:27

Ho gradito particolarmente la scelta del momento. E il fatto che la drabble sia scevra da ogni tipo ti pathos manifesto. è solo ilv ento che entra, che avvisa, che ricorda. Sempre.
Complimenti tesoro.
Chià

25/05/08, ore 17:15

Ciao Juls. Avevo voglia di leggere qualcosa di emozionante, e non potevo non venire a cercare tra le tue storie.
Amo particolarmente le drabble. Sono difficili è vero, ma capaci di lasciarti a bocca aperta per sole cento parole come mai farebbe una long. Con la drabble le emozioni sono immediate.
La coppia Sev-Lily ho cominciato ad amarla soltanto alla fine del settimo libro. Sono una delle tante che ha rivalutato Piton all'ultimo, lo ammetto. Impossibile, poi, non avere la voglia di scrivere su di lui dopo aver letto questo tuo [capo]lavoro.
L'immagine della camera diveniva via via più rarefatta, impossibile da dimenticare. Dalle persiane che sbattevano al crepitare del fuoco nel camino. La descrizione del vento era evanescente e al tempo stesso indelebile. Sei così amante delle parole, Juliet che ti adoro a priori. Mi lasci sempre con l'amaro in bocca, e questa debole tortura mi piace molto: è anche per questo che ti ho messa tra i preferiti.
Lenta ed incredibilmente romantica. Forse non è proprio quello che volevi far trasparire, eppure più rileggo queste cento o poco più parole, e più mi innamoro di Severus. Quest'uomo che preso dallo sconforto, non dà sfogo ai suoi sentimenti. Alla fine implode, silenzioso. E cade per terra, mentre cenere e polvere l'osservano complici. Non c'è più fuoco di passione nelle sue vene, ma tanta cenere e dolore.
Ricorderò anch'io questa drabble, come Severus la sua Lily.
Bellissima. Davvero.