Tre foto
di Samarskite

26/12/13, ore 18:51

Allora, allora, allora.
Hai in un certo senso ragione a dire che scrivi 'fittiziamente' sugli One Direction. Ti dico la sincera verità: ho letto entrambe le shot che mi hai proposto, prima di decidere quale delle due recensire. Alla fine, ho deciso che ti avrei lasciato un mio pensiero su questa, l'altra non mi dava le stesse sensazioni e le stesse emozioni.
Probabilmente perchè in questo piccolo scritto tu hai riversato, in prima persona, ogni aspettativa che vorresti da un ragazzo che sì, ha la faccia un uno degli One Direction, ma in realtà è un vero e proprio personaggio tutto tuo. Vive perchè sei tu a dargli vita, con tutti quei piccoli dettagli e le minuterie della sua vita che lo rendono estremamente reale, come il disordine, la passione per la fotografia, la mania di rendere sua, personalizzandola, qualsiasi cosa.
Mi piace la scelta di far risuonare più volte il nome 'Louis', puntandolo. Dà un senso di ovvietà, di certezza, come se tutte quelle piccole caratteristiche non potessero che appartenere solo a lui, rendendolo speciale.
Lui è sè stesso in quelle piccole cose, e non in quello che mostra agli altri.
Mi è piaciuto molto il finale, quando il narratore (la narratrice?) nota, finalmente, che nella foto insieme Louis è davvero se stesso.
Scrivi in maniera molto scorrevole e fluida, non ho trovato errori gravi. L'unica cosa che ti segnalo è l'abat-jour, non la bajoure, come hai scritto tu. ;)
Ti auguro buona serata e buone feste.
Alla prossima,
Codi.

16/12/13, ore 22:02

E' questo quello che provi per Lou,vero?
Mi sembra così sentita come cosa e immaginavo tutto, parola per parola, perché non è così difficile immaginare un Lou in questo modo, spensierato, come dovrebbe essere.
Complimenti. c:

08/12/13, ore 11:09

Ok, mi hai uccisa per la seconda volta. Non sto scherzando, è assolutamente vero.
Mi chiedo come fanno a venirti in testa queste bombe di idee fantastiche!
Ti invidio, sai? Si. (lol)
Questa os è bellissima, mi è piaciuta moltissimo; il tuo modo di scrivere, l'adoro.
E ringrazio il cielo per avermi dato del tempo libero. E ringrazio me stessa per aver cercato qua e là qualcosa da leggere e aver trovato le tue one shot.
Sei bravissima, anzi di più. E le tue os sono perfette, e anche più.

06/12/13, ore 20:31

Io non so come ti è venuto in mente di scriverla perché (purtroppo) non sono nella tua testa, quindi mi limiterò a dirti a cosa mi fa pensare questa altra faccia di Louis.
La trovo una bella persona, che fa sorridere e divertire, un po' particolare come se fosse il tuo solito Louis, ma quello che mi sorprende è che è una persona triste dentro che cerca la felicità. Quando ho letto la frase riguardo alle bende, dove lui dice qualcosa del tipo "almeno è sempre una ricerca", mi è venuto in mente in un primo momento mi è venuto in mente Pascal, il quale dice che tutto ciò che l'uomo desidera è la ricerca, poi però, arrivata alla fine, quando ho capito che il Louis teinomane è disordinato è solo una maschera, mi sono chiesta "Ma allora è felice o no? Va a cercare la felicità o cosa? Perché la voce narrante non gli ha mai detto che la maschera non serve, perché è perfetto così? Di cosa si fa Sam, così la prendo anche io?"

Aspetto di capire il vero senso perché non ho altre idee, proprio zero. A me è piaciuta, perché Louis è tuo e quando scrivi di lui lo rendi sempre un personaggio magnifico.

Chiara :)

06/12/13, ore 19:20

Non mi è piaciuto il punto tra soggetto e verbo, per niente.
Non mi è piaciuta in generale, penso. Ti sei concentrata troppo sui dettagli superflui, per esempio, delle tazze e del fatto che le lavasse dopo un preciso arco di tempo. Il finale penso mi sia piaciuto di più, sopratutto la cosa della maschera che non c'era, in quella foto.
La cosa delle tre foto sbiadite, e come l'hai fatto parlare ... Sembra quasi abbia sessant'anni, ha un linguaggio troppo colto per essere un semplice ragazzo, a mio parere. E le tre foto sbiadite, beh, non l'ho trovate per niente interessanti, anzi.
Oppure il graffio nella mano, non penso possa importare a qualcuno.
Con questo spero di non averti offesa, non volevo di certo farlo. Ho solo dato il mio parere, quindi, ciao.
Ci risentiamo (:
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 07:21 pm)