Perdita
di Shetani Bonaparte

20/02/14, ore 14:50

Ciao, è arrivato il tuo turno... non ti preoccupare, è solo che ho suddiviso le storie che dovevo recuperare per autrici e tu sei la terza in ordine di apparizione, pertanto da qui in avanti leggerò tutte le storie che hai pubblicato in questo fandom. Forse ci metterò un po' di tempo, non so dire quanto con certezza, perché me la sto prendendo con molta calma. In ogni caso, e dato che sono metodica, le leggo dalla prima che hai postato. La sola che salterò, e te lo dico già da subito, sarà quella legata ad "A kind of miracle" perché è una storia che proprio non sopporto, anche se sono più che certa che con il tuo stile delicato tu sia riuscita a renderla decisamente migliore di quello che è, davvero non ce la faccio proprio. Detto questo... Ah, dato che non mi conosci, voglio precisare che lo faccio per mia passione e perché mi piace commentare le vostre storie in questo fandom. Non voglio che tu ti senta in qualche modo obbligata a lasciarmi una recensione in cambio o a leggere quello che pubblico.

Quindi, premesso questo passiamo alla storia. Che dire? Hai innanzitutto pescato il mio film preferito della saga, l'Ira di Kahn è quello che mi è piaciuto di più e non solo per questa scena che è epica. Comunque sì, penso che tu possa definirlo come un "missing moment" anche se forse arrivo un po' in ritardo con la risposta! XD Mi piace molto che tu abbia usato la seconda persona, è un metodo narrativo che io reputo molto incisivo e adatto a situazioni ad alto contenuto emozionale, perché enfatizza di molto e aiuta tanto l'autore nel far arrivare i concetti. Quindi mi complimento per la scelta, specie perché non trovo che sia un metodo molto utilizzato. Jim mi sembra molto nel personaggio, di Spock vediamo pochissimo, ma Jim mi pare molto lui e sei riuscita benissimo a descriverlo dando risalto anche ad alcuni aspetti di lui come il buttarsi da Spock nonostante sappia d'essere un ammiraglio e pertanto dovrebbe mantenere un certo controllo e dar peso alla propria autorità anche negli atteggiamenti oltre che dando ordini. Ma lui se ne infischia, perché quando riguarda Spock non gli interessa più di niente. Ottimo anche il riferimento al "legame" che hanno. Ho letto molte fic, troppe, in cui con il legame si facevano dei casini o si inventava un po' troppo denaturalizzandolo e forse non capendo cosa sia in realtà, ma qui mi sembra tutto molto ben interpretato.

Insomma come inizio non c'è male.
Alla prossima...
_Koa_

22/12/13, ore 20:56

sera :)
allora, credo che sia una delle cose più belle che io abbia mai letto e non sto esagerando. insomma, è veramente scritta bene e non ci sono errori, mi è sembrato di essere lì con kirk - ahimè, soffro anche io - e in particolare amo questo genere di storie così tristi. così, anche se non sono una grande esperta della serie, mi hai trasmesso in modo fantastico quel che immagino volessi far sentire.
non ho altro da aggiungere,
baci
april