To die by your side
di lyssa

30/07/14, ore 21:30

Ciao! Ho terminato da poco la visione-flash delle quattro serie, e ora, nell'attesa della quinta, sto cominciando a leggere le fanfiction. Ne ho bisogno, soprattuto di quelle su Theon. Insomma, lui è un povero tapino che non è riuscito a essere all'altezza del suo compito. Si è fatto trascinare dalla brama di gloria, dalla promessa di un riscatto agli occhi del padre, della sorella, degli STARK, che 'finalmente' lo temono, e poi... Poi arriva quel pazzo psicopatico di Ramsey, il cui unico merito è quello di farlo pentire come un cane per quello che ha fatto. Insomma, gli ci voleva, diciamocelo, però dopo un po' BASTA! Questa one-shot ha il merito, e non sai quanto l'ho apprezzata per questo, di dare a Theon la possibilità di riscattarsi. E visto che Ramsey non gli dà la possibilità materialmente, tu gliel'hai data mentalmente. È bello il fatto che lui si sforzi fino alla fine di aggrapparsi all'illusione che Robb non sia morto (*piange al solo pensiero*), ma poi deve guardare in faccia la realtà: lui è morto senza dargli l'occasione di chiedergli scusa, cosa che avrebbe sicuramente fatto, senza che gli venisse data la possibilità di combattere con lui - per lui. E forse Ramsey glielo ha detto proprio per questo: torturarlo non solo nella carne, ma anche nell'anima. Insomma, con l'ultima frase sei riuscita a farmi vedere quello sprazzo di luce che per adesso mi basta. A lui invece non lo fai vedere, anzi, il suo peccato di superbia non conoscerà mai perdono. So che aspettarsi un lieto fine per Theon è stupido, ma dato che provengo da fandom Disneyani, non smetterò mai di sperarlo. Per concludere... Complimenti per la bellissima storia che ci hai proposto. Bellsa quanto crudele e realistica. Ossequi, Harley Sparrow :)

27/06/14, ore 01:15

Ciao, questa tua storia è davvero davvero bella, dove bella significa emozionante, struggente.
Sia Theon sia Ramsay sono paradossalmente due dei miei personaggi preferiti di Game of Thrones, ma purtroppo non ci sono tante storie su di loro.
La tua storia è davvero una perla ed è anche molto verosimile, i personaggi sono molto ben caratterizzati, l'analisi introspettiva di Theon è interessantissima e intensa.
L'ultima frase, "sarebbe dovuto morire al suo fianco", è stata il colpo di grazia.
Perché sì, sarebbe dovuta andare così e Theon questo lo sa benissimo.
Ancora complimenti, davvero!
Un saluto ♥
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 01:17 am)

18/12/13, ore 19:19

Cosa posso dirti? Hai scritto una ff meravigliosa e, sinceramente, una storia che avrei davvero desiderato leggere o vedere nel telefilm, perché, in fin dei conti, non ricordo se e quando Theon venga informato delle Nozze Rosse e immagino che avrebbe avuto proprio questa reazione.
Non penso che tu sia una persona cattiva che scrive cose cattive, bensì una bravissima scrittrice che sa dipingere i suoi personaggi in modo perfetto, fin troppo, perché pensare a un Theon tanto sofferente mi ha fatto male al cuore. Beh, sì, pure io amo Theon con tutta l'anima e ancora di più perché inizialmente lo odiavo e ho cominciato ad affezionarmi sempre più a lui proprio vedendo le sue sofferenze.
Poi, siccome sono un bel po' psicopatica anch'io, mi sono inventata un bel quadretto di parodie in cui alla fine Ramsay, nel suo modo pazzoide, si lega davvero a Theon e non gli fa più del male e tutto finisce più o meno bene... ma la realtà della vicenda, lo so bene, è quella descritta da te in modo magnifico e molto vicino a Martin, i miei sono solo sogni sciocchini.
Complimenti di tutto cuore.
Arien

07/12/13, ore 19:14

Bellissima fiction, angst da morire ma tanto si sa che noi lettori di Martin amiamo farci del male.
Inanzitutto concordo sull'amore per Theon. Il mio preferito è sempre stato e sempre sarà Jon, però da un'antipatia iniziale ho sviluppato per Theon una profonda empatia ed un sincero affetto fino a farlo diventare il secondo/terzo personaggio preferito (se la gioca con Stannis)
In molti lo odiano, ma per me è solo un povero ragazzo che si è lasciato trascinare dagli eventi dopo aver vissuto una vita discutibilmente sana. Trascorrere tutta una vita come ostaggio non è bello, è da superficiali dire "eh, ma veniva trattato bene" e liquidare lì la questione.
Quindi anche io ho trovato che una mancanza nei libri sia stata l'assenza di reazioni alla scoperta delle Nozze Rosse da parte di personaggi che invece avrebbero *dovuto* avere delle scene al riguardo, tra cui appunto Theon. Invece nel telefilm a quanto pare lui una scena così ce l'avrà, non vedo l'ora di vederlo ❤