Cordoglio
di gabryweasley

12/12/13, ore 00:31

Buonasera mia cara Gabry ♥ Credevi che non sarei più passata, di' la verità! xD Invece eccomi qua, con le mie recensioni notturne. :3
Sono così fecile che tu abbia scritto la drabble *___* Perché quando mi dissi che volevi tentare non vedevo l'ora di leggerla e, sappi, che il risultato è sorprendente! Davvero complimenti!
No, dai, parliamone. Ti rendi conto che in pochissime parole tu sei riuscita a scrivere tantissimi dettagli della saga?
"Ha detto che ai funerali dei minatori ci va molta gente perché contraddistinguono il distretto." -> E' vero. Sappiamo bene come i minatori contrandistinguano effettivamente il Distretto 12.
"La loro mamma non le guarda." A parte che è un altro dettaglio importante del rapporto genitoriale descritto nella saga, ma ti giuro, quanto vorrei entrare per scuotere Mrs. Everdeen e costringerla a darsi una mossa, o magari diventare io stessa madre di Katniss così da riuscire a inculcarle bene fin da piccola quanto lei debba stare con Peeta.
"Katniss piange…e se non canta più?" Questo! Questo è heartbreaking! Non mi puoi scrivere questo e farmi pensare alla cave scene! T_T Ed al ricordo che ha raccontato Peeta. Ma quant'è cucciolo quel bambino/ragazzo/uomo/unicorno profumato?
Mi è piaciuta tantissimo il dettaglio che hai messo della bara e del fatto che, giustamente azzarderei, Peeta l'avrebbe voluta chiara. Concordo D: Detto ciò, povero Peeta che pensa a 'ste cose macabre, però T_T Vieni da Debbina che ti coccola. Il fatto che non ci fossero fiori è straziante! :(
Cara, la tua prima drabble è davvero ben riuscita :) E' davvero fantastica e molto suggestiva. Ora ne aspetto altre cento! ♥ Ed ovviamente aspetto la fireplacefic (?)
Bacioni
Deb

08/12/13, ore 12:13

Questa drabble è la bellezza. Dolce e malinconica al tempo stesso. Hai rappresentato il piccolo Peeta alla perfezione, nel candore e nell'ingenuità delle sue domande e nelle sue osservazioni sul colore della bara. La seconda parte mi ha stretto il cuore e quel "e se non canta più?" finale  è un tocco di classe che riprende benissimo la personalità del piccolo Peeta e ciò che lo ha colpito di Katniss. Mi ha colpito anche la rappresentazione della scena, con i riferimenti alle bare scure e senza fiori. Così come mi sono piaciuti i riferimenti a Mrs. Everdeen che non guarda le figlie e l'intervento di Mr. Mellark.

Bravissima!

Un abbraccio!

Laura

07/12/13, ore 19:50

Piacere gabryweasly, io sono WING :)
cercavo una Drabble e la prima che è comparsa è stata la tua!

dunque, dici che hai fatto fatica a ridurle tutto a 100 parole perchè ognuna di esse ti sembrava fondamentale, bhè, dal mio punto di vista totalmente esterno alla lavorazione che c'è dietro posso dirti che questa Drabble è perfetta così com'è, veramente, non saprei immaginare parole in più o frasi d'effetto.

ho adorato il particolare delle bare, veramente meraviglioso e anche il fatto che la Drabble sia raccontata dal punto di vista di Peeta le dona uno spessore molto bello.
mi è piaciuto molto come l'hai impostata, il fatto di lasciare solo in un secondo tempo la scena in cui è presente la ragazza, mi piace come le hai descritte, mi piace il particolare dello sguardo della madre che si posa sulla bara che poi tu descrivi.
e la fine è meravigliosa:
e se non canta più?
una domanda talmente spontanea che è perfetta! è esattamente quello che sarebbe passato per la mente del piccolo Peeta.

per quanto possa essere difficile da credere ho apprezzato veramente come hai caratterizzato ogni singolo personaggio presente nel tuo scritto.

con ammirazione,
WING.

07/12/13, ore 16:09

Distruttivamente tenera.
Ci ho messo due minuti a coniare la descrizione che, secondo me, riassume meglio la tua drabble. Perché è così, è devastante, ti lacera dentro, soprattutto l'ultima frase.
Katniss è così dolce e indifesa e spaventata. Si vede privata delle proprie certezze, dei pilastri che tenevano salda la sua vita: suo padre, la voce di suo padre, le canzoni che intonava...
E Peeta che è sempre tanto curioso, tanto spontaneo e ingenuo. Ohw, cucciolo.
Davvero bella! ♥
S.