Graffiava via un ricordo dalla sua caviglia
di WithoutEstel

11/01/09, ore 21:41

Quell'ultima, semplice, solitaria, triste e mesta frase, "Ormai era inutile graffiare" fa più male di un pugno nello stomaco. Questa tua storia è di una profondità estrema, in alcuni punti talmente interiore e viscerale che si fa arduo comprendere a pieno e a tutto tondo il vero significato di quello che stai scrivendo: ma nulla è dato dal caso, ed ogni singola parola ha una sua posizione fondamentale nella frase. Non ci sono fronzoli, non ci sono discorsi inutili, non c'è un'inflazione di superflui aggettivi....c'è una semplice, cruda e ruvida realtà che, nel suo innocente realismo, fa paura. I miei più sentiti complimenti!

24/12/08, ore 14:39

Santo cielo. E' pazzesca, mi ha colpito, dato fuoco, arsa viva e poi si è nutrita delle ceneri. E' diabolica, meravigliosa. Corre tra i preferiti. E' assurda e spettacolare. Bravissima, complimenti!

31/07/08, ore 20:22

più la leggo e più mi piace! é davvero bella, peenso che Allen sarebbe stato fiero di avere al suo seguito una pazza come te:) hai talento Fra..scrivi..efarai grandi cose!

09/05/08, ore 21:59

Ogni storia, per quanto insensata per il lettore, che si lascia cullare attonito dal suono delle parole non potendo coglierne appieno il significato, rappresenta un fine profondo per l'autore. Anche una semplice associazione di parole.
Sto divagando, la smetto.
Mi è sembrato che questo racconto, abbastanza criptico per me, ti stia particolarmente a cuore e nasca come una sorta di "sfogo": i sentimenti sono "impressi" sulle parole come le note sulla pelle della protagonista (immagine, che a dire il vero, ho adorato). Inoltre, non vorrei sparare un enorme cazzata, e se lo è perdonami, ma mi è parso di cogliere delle affinità con la tua two-shots "Nell'ombra", che ho avuto la fortuna di leggere ma -ahimè- non di commentare prima che venisse eliminata.
A parte a questo, ho davvero apprezzato la scelta accurata dei termini e l'uso della punteggiatura, le pause scelte ad hoc per far risaltare i concetti chiave.
I miei complimenti. Davvero un'ottima fic. Scrivine altre! Ciao ^^

09/05/08, ore 15:06

molto, molto particolare e altrettanto profonda!!! complimenti, mi è piaciuta a dir poco tantissimo! brava! ele...