aave
di WING

09/02/16, ore 21:39

Ciao WING ^^ Questa drabble è davvero bella e dolce, mi è piaciuta molto. Povera Kat, nonostante tutto, nonostante lo scorrere degli anni (che non ho ben capito quanti ne siano passati qui, ma penso tanti) non riesce ad aprire il suo cuore ad altri ragazzi perchè quel posto è occupato dal piccolo fantasma. Purtroppo il suo è un amore impossibile, non sai quanto mi rattristi l'idea. Bella l'idea del titolo e anche lo stile è azzeccato.
Monkey D Akiko <3

12/01/14, ore 14:35

Sarà che sono ancora esausto da ieri ( XD ).
Sarà che non avevo letto "Categoria: Film > Casper".
Sarà che ti conosco e so quanto sei fissata.
Sarà che il personaggio si chiama Kat.
Ma io ero convinto che il tema fosse "Hunger Games".
E non ci capivo niente.

Risolto questo piccolo disguido, l'ho riletta, e devo confessarti che questa volta mi è piaciuta. Decisamente.
Bella, bella, bella, bella. Come ti avranno già detto in molti, è bello l'azzurro evanescente delle scritte è perfetto, dà al tutto quell'atmosfera surreale che...che è sua.
Mi hai stupito per l'ennesima volta.
Alla prossima storia,
_Black Soul_

Sarà che mi conosco fin troppo bene, ma non penso questa recensione valga 22 punti XD

p.s. secondo me, se devi abbinarla ad un disegno, ci starebbe un acquerello.
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 02:35 pm)

28/12/13, ore 22:38

Il titolo, WING.
IL. TITOLO.
Sai che mi piacciono i dettagli, no? E sai che adoro le cose brevi, concise, che hanno il loro effetto.
E che amo i tuoi colori.
Quell' "AAVE", così soave, così simile ad una preghiera.
Quella frase "Posso tenerti con me?", che chiude un spiraglio appena aperto. Un breve istante, colto al volo, per poi averlo perso per sempre.
Quel colore, così tenue e così invisibile. Come un fantasma.
Sai sempre come farmi effetto, WING. Sempre.
Sai creare cose nuove, ogni volta diverse, anche se accomunate da qualche particolare, proprio del tuo stile.
Eppure, nonostante ciò, riesci a cambiare e diversificare ogni cosa, variando ogni volta quel piccolo dettaglio che lascia la tua traccia, un'identificazione tua sempre diversa, ma percepibile.
Una piccola perla, questa, breve ma che lascia il segno.
Come ogni tuo lavoro, del resto.
A prestissimo, sei speciale
shadow

08/12/13, ore 16:24

Ho insultato mentalmente il mio notebook per dieci minuti buoni, poi ho dovuto arrendermi e leggere dal cellulare... Non esistono più i Palantir di una volta, dannata tecnologia babbana!
Anyway...
Non sono morta! E, anche se fossi un fantasma come il piccolo Casper, sarei comunque qui a recensirti.
Cosa posso dire?
Ho sempre amato questo film che ha fatto parte di tantissime sere della mia infanzia e, come te suppongo, l'ho rivisto per la milionesima volta ieri sera, adorandolo ancora di più.
Effettivamente hai ragione: i film migliori sono quelli che più cresci, più riescono ad emozionarti.
Inizialmente non mi aspettavo nulla di simile, devo ammetterlo.
Però devo dire che mi hai sorpreso, in positivo. :)
Sono "solo" centodieci parole, ma hai saputo far affiorare alla mia mente immagini e situazioni: mi pareva di essere lì con loro, di sentire le tue idee prendere voce e plasmare i due personaggi.
La domanda si frantumò in cristalli di silenzio.
Già dall'inizio avevo capito quanto sarebbe stata fantastica, non mi sbagliavo.
Mi è piaciuto il colore che hai utilizzato, tralasciando che è uno dei colori che più mi piacciono, richiama molto l'evanescenza dei fantasmi * pollice in su * Inoltre è bella la tua scelta di ambientare tutto in un futuro lontano dalla fine del film (che trovo davvero simpatica).
C'è del mistero, quella voglia di conoscere chi ha perdonato Kat e per cosa, e i riferimenti al passato ci tanno; insomma, il passato è costantemente presente in tutto quello che facciamo, si ri percuote sul presente e sul futuro.
Vorrei scrivere altro ma ora come ora spero solo di riuscire a mandare quel poco che ho scritto in questa recensione; notebook non ti sei offeso, vero?
                        Lucilla
P.s. Prometto che recensirò tutte le storie che mi mancano. Le ho lette tutte tutte, solo che ero dal cellulare :/
P.p.s Dimenticavo, titolo davvero bello!

08/12/13, ore 11:50

Ciao, cara! è da un po' che non facevo comparsa fra le tue storie, ma quando ho letto "Casper" sulla tua pagina Facebook non ho potuto non rimediare! Casper è uno dei miei film preferiti in assoluto - lo so, è un film per bambini, ma tre quarti dei miei film preferiti sono per bambini. Sono un'eterna Peter Pan <3 - infatti lo tiro spesso in ballo anche nei miei racconti, e vedere che qualcuno ha deciso di scriverci qualcosa su mi rende al settimo cielo. La tua drabble, poi, è dolcissima!  è bello il titolo in azzurro che richiama le fattezze del fantasmino e bello è anche il fatto che tu abbia scelto di ambientare la drabble a parecchia distanza dal film, mostrandoci una Kat più grande, ma con il cuore ancora coinvolto da quel ragazzino fantasma che una volta le chiese se potesse tenerla con sè <3 Davvero dolcissima, complimenti!

Un abbraccio!

Laura
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 11:51 am)