KU: il Vuoto
di egotchan

10/01/09, ore 21:30

Interessante XD! il segiuto dov'è?? XD!

ximeng
17/03/07, ore 13:56

è molto bella spero di leggere il prox capitolo molto presto..^_^

nihal
21/02/06, ore 17:32

ho letto le altre recensioni e so di nn essere alla loro altezza,quindi oltre a farti i complimenti ti chiedo di continuarla!ti prego! ç__ç

Lan awn shee
08/04/05, ore 10:04

Non si è mai troppo tardi per commentare, vero? ^^' Beh, comunque adesso sono arrivata anch'io! Ho trovato molto, molto bella questa fan fiction. A dire la verità, e senza togliere niente a nessuno, personalmente credo che l'archivio di Saiyuki sia uno di quelli in cui è più difficile trovare belle storie. Le fic si assomigliano molto le une alle altre, e spesso ad essere imitati non sono gli spunti originali o interessanti, quanto i clichè o gli elementi che - a parer mio - sono disturbanti (esempio, essemmessese). Quindi è quasi con commozione che ho letto la tua storia. Sicuramente la cosa che ho apprezzato di più (ho già letto anche l'altro capitolo) è stata la tua capacità di spostare il punto di vista facendo corrispondere a questo cambio anche un registro diverso. IL salto, ad esempio, tra lo stile del prologo, dominato da Nii, e quello dell'inizio del primo capitolo, con Gojyo, è abissale, ma compiuto benissimo. Apprezzo davvero tanto il tuo sforzo di rimanere verosimile nella resa dei personaggi: non mi piace l'OOC, e viceversa lodo gli sforzi di chi cerca di comprendere la psicologia originale del personaggio, come hai fatto tu. Un'altra cosa che mi è piaciuta - ok, magari è una stupidaggine, però mi è piaciuta - è stata la composizione della parte iniziale del prologo, intendo proprio a livello visivo, con quella specie di cornicetta. Certo, non è che questi siano elementi che determinano la qualità della storia, però è stata una bella trovata, che è segno del fatto che hai curato molto ciò che hai pubblicato. Una domanda: ma la poesia iniziale l'hai inventata tu, l'hai presa da Saiyuki o da qualche altra parte?

15/01/05, ore 18:45

Questo capitolo mi ha lasciato qualche perplessità… “Aveva appena scoperto che Goku era un essere vissuto probabilmente per più di cinquecento anni” Mi pare che anche nel manga Sanzo e Co. sapessero che Goku ha 500 anni (non l’aveva detto Sanzo a Gojyo al loro primo incontro, quando stava cercando di catturare Cho Gono?), quindi questa frase mi sembra sbagliata.
Gli occhi viola di Lirin, testimonianza della sua appartenenza alla stirpe demoniaca” Occhi viola? O_o Lirin non li ha verdi? E comunque, come fanno ad essere simbolo della natura demoniaca quando anche Sanzo li ha viola ma è un umano? Ultima domanda: hai risposto a Murasaki che il Dott. Nii e Ukoku sono la stessa persona. Chi è Ukoku? Per il resto è ok. Buono lo stile e anche l’atmosfera. Sono sempre più curiosa di sapere cosa vuole Nataku da Goku quindi alla prossima ^__^

15/01/05, ore 18:39

Con (molta) calma commento anch’io ^^ Non so se ti ricordi di me: avevo lasciato un paio di commentini a “Il mosaico dei ricordi” su Ff.it. Ma, a differenza della tua precedente fic, stavolta comincerò a commentare subito e non dall’undicesimo capitolo come l’altra volta ^^;; D’accordo sono in mega-ritardo, ma non si può pretendere tutto, no? ^^;;
Buono questo prologo: stuzzica la curiosità (cosa secondo me fondamentale in un prologo): che cosa avrà in mente il Dottor Nii? E poi devi ancora svelare che cosa voleva Nataku da Goku… Inoltre buono lo stile (come al solito, del resto ^^).

02/01/05, ore 15:57

Ed eccomi qui ^___^ Egot cara, come sono contenta di leggere una fic su Saiyuki fatta bene ** Dico sul serio, è una cosa che mi allieta alquanto, dato che il materiale in giro scarseggia ;__;
Veniamo a noi ^^ Mi è piaciuta molto l'introduzione dal punto di vista di Gojyo (e mitico il ritorno alla frase del diventare gay XD). Comunque il kappa mi sembra decisamente azzeccato per fare il punto della situazione, con i suoi commenti che sfociano sempre nell'ironico. In tal modo, tieni alto l'interesse senza cadere nel noioso ^^
Ora c'è da risolvere un bel numero di enigmi, e non ti nascondo che sono alquanto curiosa di vedere ogni mistero svelato °° (e mi piacerà il tuo capitolo preferito? ** Ni e Sanzo? *___* Non vedo l'ora *___*). Una piccola precisazione, data dalla mia pignoleria maniacale per ogni dettaglio su Saiyuki. Qui Gojyo dice che solo dopo la scoperta del loro passato sono venuti a conoscenza del fatto che Goku avesse 500 anni; ma non credo sia esatto, dato che Sanzo e gli altri già sapevano quanti anni aveva Goku quando è stato ritrovato ^^ Inoltre, c'è un'altra cosa di cui vorrei discutere, ma preferisco parlartene di persona ^^ Don't worry, niente contestazioni o cose simili, si tratta sempre di precisazioni ^^
Per il resto, ho gradito anche la scena di Kougaiji e compagni :D Tra l'altro, hai saputo rendere Lirin anche dolce e sensibile, e l'ho apprezzato molto. Sei andata al di là del cliché che la vede costantemente scema ed infantile, e questo dimostra che curi questa fic veramente in ogni particolare, definendo in maniera approfondita tutti i personaggi ^^
Ora vedremo se Kou e compagni si uniranno davvero al Sanzo Ikkou (per l'immensa gioia del bonzo XD).
In definitiva, bel capitolo ^^ Forse non succede niente di rilevante, ma capitoli simili sono utilissimi per approfondire la storia, e dimostrano che chi scrive lo fa non solo per perdere tempo, ma desidera avere un lavoro davvero fatto bene. Che l'ispirazione ti accompagni sempre, Egot **
A presto ^___^

Kairi84
02/01/05, ore 12:54

Prezzemolino a rapporto!^_- Allora il capitolo è molto bello, anche se più che altro serve come raccordo...^^ I nostri 4 eroi continuano il viaggio, ma l'ombra di Nataku incombe....anche io sono curiosa di apere che vuole!!!*_* e poi l'entrata in scena di Kou&co! Era ora che arrivassero anche loro!!*_* Kou con il fondotinta...XDDD Bellissima idea!!^O^ Ma io sono sempre più in fibrillazione x ciò che (chissà quando U_U) farà il caro Nii!!!*_* Bene, ho detto tutto. Mi rimetto in modalità attesa...*_* A presto! Baci!^_^

28/12/04, ore 20:21

Sono un pò confusa... (bel modo per cominciare un commento!!!ndEgot) se quello che ho capito è giusto la cosa mi sembra interessante, se invece quello che ho capito è un'altra cosa lontana mille anni luce dalla fic che ho appena letto, allora è meglio che vada a farmi una passeggiata così per schiarirmi le idee (CHE COSA HAI CAPITO???ndEgot) Allora, il prologo rappresenterebbe la penultima scena dell'intera fic, mentre con il primo capitolo siamo tornati al punto in cui si ferma Il Mosaico. Però Gojyo dice che il sutra di Sanzo è stato rubato ma io non ricordo questo episodio ne Il Mosaico (VA' A RILEGGERE IL MOSAICO PRIMA DI COMMENTARE!!!!!!ndEgot) ehm... torno subito...
ehm... sì... ^////^ ora ricordo (cioè, ora che hai riletto, ricordi...ndEgot) quindi non posso farti tutte le mie osservazioni positive sull'espediente di tipo cinematografico da te usato nel prologo, ecc ecc (non farci caso, ormai i miei deliri permeano ogni aspetto della mia vita... -___-;;;)
Passiamo al commento che è meglio... La prima parte che, attraverso i pensieri di Gojyo, riassume le vicende che li hanno visti protagonisti ne Il Mosaico è ben fatta e utile per ricapitolare un pò tutto (con te non ha sortito un buon esito, a quanto pare!ndEgot), ho notato solo piccola imperfezione, l'uso di un'espressione, suppongo gergale, come "prese fuori una sigaretta" che non credo sia corretto in italiano.
La seconda parte che vede l'entrata in scena del gruppo di Kougaiji, ormai libero dalla sudditanza a Gyokumen koshu, mi piace per una certa dose di humour che traspare dalla costruzione delle scenette di cui Lirin è protagonista assoluta. Beh, vedere uniti i due gruppi è quello che mi augurerei anche nell'originale (adesso la bella addormentata Murasaki scopre che i suddetti collaborano ormai proficuamente da tempo immemorabile e che hanno già fatto il mutuo per comprare casa insieme...) in fondo sono dei nemici così cordiali!
Per quanto riguarda la trama nel suo complesso non voglio ancora esprimermi, almeno non prima di aver capito bene come si svolgerà (di questo passo mi dirà cosa ne pensa nel commento dell'ultimo capitolo... ndEgot).
Per lo stile devo dire che però questo capitolo non ha eguagliato l'intensità del prologo, forse proprio per l'aspetto meno drammatico.
Ah, dimenticavo l'elogio per la scenetta fuori capitolo... Egot dittatrice e i suoi sudditi ridotti all'alcolismo pur di sopportare le dure prove imposte dal tiranno. Eppure con due colpi ben assestati dovrebbero riuscire a liberarsene... ehm... scherzavo ^___^
Ci si sente al prossimo capitolo!!!
Baci, Murasaki

28/12/04, ore 03:01

La storia si fa sempre più interessante!!Mi piace davvero tanto il modo in cui si evolve...La trama inizia a complicarsi e appare più che promettente!!! Sono sicura che sarai all'altezza delle aspettative ^__- !!! Sanzino e Nii...Mmmm...Il tuo capitolo preferito...Mmmm...Ho la sensazione che sarà anche per me lo stesso ^^

28/12/04, ore 02:24

.....non è che nii mi violenta sanzo, vero? ......... paura-paura..... ok, mi tolgo dalle scatole.....

28/12/04, ore 02:23

WAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH!!!! il secondo cap!!!!!!! (bhè, sarebbe il primo, visto che l altro era il prologo... -belin che pignola che sei, dacci un taglio!!! -ok, ok non ti incazzare... -ma chi è che si incazza?! stupida idiota!!! -ehi! STUPIDA IDIOTA LO DICI A TUA SORELLA, CHIARO?- abbiamo la stessa sorella, imbecille!!! -MA VAI A FANC------ EHI!!!! MA TI RENDI CONTO CHE STAI PARLANDO DA SOLA DA DIECI MINUTI??!!!!!! .............ok.....hai ragione... MA CONTINUI?!- E BASTA!!!)..... oddio scusami... ho solo due neuroni, (il terzo pensa solo a porcellate), e quando si mettono a litigare è un pasticcio... dunque, dicevamo? ah, TROPP BELLO!!!! sono contentixxxima di leggere il cap nuovo!!! ti giuvo che non sto più nella pelle, devo sapere, DEVO SAPERE!!!!! e quando hai scritto alla fine riguardo a cosa faranno a sanzo.... ODDDIO POSTA PRESTO TI PREGO!!! questa fanfic è intrigante da morire, mi fa impazzire, ti prego non far passare così tanto tempo come tra il prologo ed il primo cap!!!! ARGH!!!! bacioni grandi grandi!!!! posta prestooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! (ti prego)... ps gojyo mi fa morire.... bacioni bellissima!

lorusgra
28/12/04, ore 01:41

Allora capitolo uno...XDXDXDXDXDXDXDXD... troppo divertente... ma ha anche un non so che di inquietante.. la storai di Nat chje tornerà per Goku e che sembra una minaccia, mi fa pensare che il bello addormentato nel cielo ha intenzioni di riprendersi, anche con la forza, il suo vero amico Goku... e di questo ne sono certa e ho paura.... Divertente però il modo in cui Gojyo ha pensato alla conversazione tra i due... Goku è maturato si, non poteva certo rimanere indifferente e restare quello di prima, benchè si sforzi, il suo cuore è cambiato e benchè l'instabilità della situazione sia stata superata... la tranquillità non è certamente una delle cose che tornano nella mia lista in questo momento... Regina cerca di aiutarlo quando ne avrà bisogno e non quando si starà per sparare... Ah, ma allora ci sono proprio tutti in questo secondo atto... che dolce che è il rapporto tra Lirin e Kou.. ed è bello sentire tutti loro come una vera e immensa famiglia... che Lirin si senta oppressa certe volte, questo è vero, in quanto spirito libero, si vedetappare le ali dalla continua preoccupazione e assillazione del fratelo, di Doku e Yao.... ma da un lato deve capire che è un modo per proteggerla dalla sua genitrice... vorrebbe più libertà, ma deve pazientare fin quando non avranno distrutto i piani di Koshyo.... Egot ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena e poi sarà divertente vedere Kou con il fondotinta... la mia curiosità a superato già il punto di non ritorno... un bnacione carissima by gra^^

04/12/04, ore 21:45

ma...ma...ma.... ma non avevo commentato io??!! ero afffffolutamente certa di averlo fatto!! che stia diventando allucinogena? che abbia bisogno di un medico? vabbè, forse me lo sono sognato... allora, commento adesso!!! beeelllooooo!!!!!!! eh eh... la bambina dagli occhi viola... ma che cosa ha intenzione di farle quelllo psicopatico di un chimico (che tra l altro mi innnqqquiieta un poco)? povera sanzuccia mia (calma sanzo, scherzavo!! posa pure la pistola ed aspettami calmino calmino sul letto con solo quella camicia nera addosso, finisco di scrivere e ti raggiungo) ps ma x kè, nii lo shiama così? l ha detto veramente anche nella serie normale? (il cartone su mtv non l ho mai visto ,sigh, sto seguendo ora il manga), va ben va ben, ma vorrei anche il primo cap!!! è da un po che ho letto questo prologo del sequel!!! (non smetterò mai di dirti quanto diavolo è bello il mosaico dei ricordi), ti prego aggiorna presto!!!!!!!! sono curiosissssssssima!!!!!!!!!! baci bacioni

Kairi84
17/11/04, ore 13:46

Finalmente, dopo un'attesa estenuante ho potuto leggere il primo capitolo di questa fic!*_* E già promette benissimo, visto che il prologo era su quel grande di Nii!!!*_* E che prologo!*_* Egot, già so che con questa fic mi fari morire più della precedente!!!*_* L'ultima frase soprattutto è un capolavoro...*__* Vai Nii!!^O^ Egot, il tuo prezzemolino aspetta con ansia il prox capitolo!*_* Baci!^_^