Amori silenziosi
di Claudine Delacroix

17/06/14, ore 19:51

Se tu inizi a parlare dell'Amore Cortese, giuro che ti adoro *_* Io amo e adoro l'Amore Cortese, ci fossero uomini che mi dedicassero una poesia del genere *_* Ok a parte i miei deliri spropositati riguardo all'Amore Cortese (sono un'ammiratrice sfegatata dell'Amore Cortese e del DolceStilNovo e del Romanticismo *_*), ho trovato questa storia davvero molto tenera e dolce *_* Hai descritto con dolcezza quello che può essere capitato ad ognuno di noi nel corso della nostra vita...il prof bello e anche bravo, con cui prendi una cotta colossale e vorresti starlo ad ascoltarlo per ore ed ore... (solo io li ho capitati indecenti, ma guarda un pò te -.-)...Davvero molto brava, i miei complimenti :-)
Post Scriptum: Viva i trovatori *_*
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 07:53 pm)

30/04/14, ore 14:33

Molto bella, anche se breve: una boccata d'aria fresca!! Scrivi scorrevolmente e in modo intenso, e hai la capacità di non annoiare! Complimenti, l'ho subito aggiunta alle preferite 😉 Se ti va, potresti passare a leggere la mia storia - tranquilla, non sto facendo semplicemente pubblicità!! 😂 -, visto che anche la mia parla di un rapporto alunna-prof (anche se donna); inoltre è una storia vera, anzi...la MIA storia!!! Comunque, ancora complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere leggero e fresco, senza troppi impegni ma tagliente 😍 Se ti va segui il mio consiglio, ciau 😘

18/04/14, ore 17:30

Non ho mai avuto vere e proprie cotte per miei professori, solo perché a parte quello di matematica del mio biennio, non ho mai avuto professori "degni" di infatuazioni (leggi: antipatici, eccessivamente vecchi, brutti e così via) T_T
Ma sono sicura che se avessi avuto una cotta per un prof, sarebbe stata più o meno come quella di Claudia. Alla ricerca di piccoli segnali, magari inesistenti, lanciati dal prof. La voglia di compiacerlo, di stupirlo, della serie che mi sarei fatta amare la materia spiegata pur di riuscire in qualche modo di attirare la sua attenzione.
Ti ho inserita tra le mie autrici preferite, ti basta come dimostrazione del fatto che mi piace come scrivi? :)

09/01/14, ore 20:31

Ciao cara con la icon inquietante (davvero, ogni volta che la vedo mi vengono i brividi) devo dire che l'os mi è piaciuto, era carina, leggera e senza troppe aspettative. Claudia sembra me mentre parlo col professore di chimica (tu immaginati solo un misto tra Ian Somerhalder e Alex Petteyfer appena uscito dall'università) perché io ne sono veramente innamorata hahaha (sì, anche io sono la sua cocca, e devo ammettere che mi fa sorrisini strani, non che non mi piacciano, ma poi chi le sente le mie compagne?) quindi mi ci rivedo benissimo nel personaggio di Claudia!
Ho intravisto il tuo profilo ed ho visto una Haymiss, scusa ma la mia otp chiama!
Un bacio,
Elvass

15/12/13, ore 09:39

Hola! Finalmente dopo un immenso - e ripeto: immenso - ritardo sono riuscita a passare a leggere e a recensire! ** Scusa se ci ho messo così tanto, è che in questo periodo sono molto impegnata.
Ma... Bando alle ciance e passiamo alle cose serie... *W*
Diciamo che amo questa fanfiction. Diciamolo. E diciamo anche che io per tutta la lettura mi sono immaginata il professore con il volto di Herr Waltz. *^*
Ho adorato questa fic; il tuo stile è molto migliorato, è scorrevole, magnetico - non riesco a smettere di leggere quando inizio qualcosa di tuo -, pieno di soluzioni narrative interessanti.
E poi la storia è una di quelle che pur non essendo una genialata unica come originalità sono belle perchè realizzate bene, nella loro semplicità. Durante tutta la lettura traspare una sensazione di tenerezza, del lato positivo dell'adolescenza.
Credo che sia una delle cose più belle che hai scritto (di ciò che ho letto).
E poi Claudia è adorabile e non è difficile identificarsi con lei, che adora le spiegazioni di italiano - e le amo anch'io - e che è ossessionata dai libri - e lo sono anch'io. Il professore è... Djddjdl. È questo il modo giusto per descrivede i miei sentimenti nei confronti di quella meraviglia di prof con le sembianze di Christoph Waltz.
Comunque tu DEVI continuarla.
DEVI farla diventare una long. D E V I.
Se lo fai ti spedisco Benedict Cumberbatch. Dentro ad una scatola. Con un frustino. E-ehm. Okay, basta. HAHAHAHAHA.
No, sul serio è qualcosa di fantastico la descrizione della voce senza accenti del prof (come se avesse lavorato per un po' nel teatro e per questo motivo avesse dovuto fare dizione) e il suo modo di camminare tra i banchi... E poi l'ha salutata! Giuro in quel momento mi sono sentita in imbarazzo quanto lei. *^*
E questo è segno della riuscita della cosa, dato che l'immedesimazione sta anche nella bravura dello scrittore. Mi sono sentita molto lei anche quando si ritrova a sentire le cagate delle sue amiche bimbeminchia. HAHAHAHA
Quindi, be' complimentissimi.
E io voglio una long. *w*
Un bacio, hakuna matata e alla prossima;
Marlene

09/12/13, ore 20:23

Ti faccio i miei complimenti! Davvero molto bella e soprattutto diversa.
L'ho letta con molto piacere e l'ho apprezzata.
Sai, anch'io l'anno scorso ho avuto un professore di italiano meraviglioso. Oddio, il nostro "rapporto" non era assolutamente come questo - non ho mai pensato di avere una cotta per lui né ho creduto che lui l'avesse per me, giusto per intenderci - ma mi ci sono molto affezionata e lui lo stesso, anche adesso che purtroppo gli hanno assegnato altre classi e tolto la mia (che dice di adorare!). È uno di quei pochissimi professori che mette l'anima in quello che fa, che ama il suo lavoro e lo fa amare anche ai suoi alunni. Su cinque ora di scuola avrei voluto che almeno quattro fossero di italiano e una di inglese, tanto per dare spazio all'altra mia materia preferita. Ahahahah
Non so perché ti sto raccontando questo, ma ormai l'ho fatto quindi pazienza.
Tornando alla tua os, non voglio scriverti "scrivi bene, la lettura è molto scorrevole" perché il novanta per cento delle recensioni sono così e quello che hai scritto non è la fotocopia di molte altre os o fanfiction, quindi non vedo il motivo per dirti le stesse cose.
Accontentati dunque di queste poche parole, di sapere che ho apprezzato molto e che secondo me sei davvero brava.
Complimenti. Per tutto.
Un bacio e a presto,
v.

08/12/13, ore 21:32

Molto bella. Mi sono ritrovata un po' in Claudia, anche il mio prof di italiano è sposato e ha una figlia, comunque sarebbe bello se riuscissi a svilupparla, ma non si può prendere.