Occhi castani, quasi neri, che mi indussero a osare.
di Raven Callen

Ciao Raven Cullen,
sebbene io stia iniziando a dare i numeri e inizi ad avere un forte mal di testa mi sono promessa che oggi finirò di recensire e così sarà.
Infatti, con la tua, ho finito!
I risultati delle postazioni li avrai stasera o domani.
Bene, cominciamo.

Titolo- 2,5/5
Allora, ti penalizzo leggermente in principio perchè il titolo è un po' troppo lungo, per secondo è anche banale, sicchè non potevo darti di più. Tuttavia tranquilla, non è niente di grave, nessuno è andato particolarmente bene in questo ambito in precisione.

Sviluppo della trama- 14,5/20
Sì, abbastanza buono. Si può dire che sei stata discretamente abile a sviluppare il tutto. Anche se, come è capitato anche con molti altri racconti, il finale è caduto un po' in basso, ma posso capire che forse la tua unica possibilità era far finire il racconto così come hai fatto. Ma proprio per questo è stato prevedibile.

Sviluppo dei personaggi- 14/15
La parte che ti è riuscita meglio, forse la traccia in questo ti ha aiutato molto. Il ragazzo, un po' assente e silenzioso, ma attratto da lei tanto da essere quasi per lui un'ossessione. Lei, all'inizio misteriosa, ma comunque dal carattete forte, sportivo ed energico.

Attinenza al tema- 9,5/15
Bene su certi aspetti, purtroppo non hai approfondito abbastanza gli sguardi, mi sarei aspettata più descrizione in quell'ambito, considerato che secondo la traccia era la parte fondamentale.

Forma- 11,5/15
Recensendoti mi ritrovo spesso senza parole, devo ammetterlo. Quindi spero che tu non ti arrabbia, ma per non dire cavolate sulla forma non dirò niente, spero che tu mi riesca a capire, non trovo proprio alcuna espressione, ma se mi verrà in mente qualcosa modificherò.

Originalità- 10/15
Non sono molto brava a giudicare nell'ambito "romantico", se così si può chiamare, mi risulta sempre un po' banale. Comunque è originale l'ambientazione, la salagiochi, l'ho apprezzata molto come scelta al posto della solita e usatissima discoteca.

Piacimento Personale- 9/15
Anche in questo caso, il piacimento personale scala di qualche punto perchè non mi piace molto il tema trattato, devo essere sincera. Avrei preferito se avessi trattato di una "partita" diversa, un po' più avvincente.

PREMI:

Premio Intrattenimento (2p.)
La tua, tra tutte, è la storia che mi ha fatto restare più incollata allo schermo, stranamente sebbene il genere non sia uno dei miei preferiti, mi ha comunque incuriosito molto!

Totale: 71/100 + 2p. (Premio Intrattenimento)= 73/100

Per concludere, volevo aggiungere che ho notato che di solito trattavi generi e argomenti completamente diversi e mi piace il fatto che tu abbia deciso di sfidare te stessa, e soprattutto che tu sia stata così coraggiosa da farlo in un contest!
È sempre un atteggiamento più che ammirabile decidere di confrontarsi, di provare ed assaggiare nuovi gusti!
Complimenti!

Bacioni,
Desperate Housewriter

Ciauuu!!! ^^
Allor, partendo, diciamo, per importanza direi che: A. Ho notato un errore, avevi scritto " Micheal arrivata al Paradise...", immagino tu volessi dire "arrivava". Giusto per fartelo notare.
Oh, anche le tipe da angst riescono a scrivere cose fluffose! Prendi me, che scrivo principalmente cose deprimenti, ma quando voglio qualcosa di dolce (anche troppo) ci scappa.
Anche e magari un'autrice tendente all'angst scrive qualcosa con tracce di angst, qualcosa di fluff ci esce sempre e gli esperimenti sono da ammirare! ;)
Sul serio, č ammirevole il fatto che si cerchi di superare i propri schemi e di tentare un genere sconosciuto. (io stessa sono partita che scrivevo solo favole e fantasy! XD)
Ora perņ vado, mi attendono 6 stupende espressioni di matematica! *^*

Seth ^^