di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/05/19, ore 02:44

Non potevo non piangere. Io che resto impossibile? Mai. Sono davvero sensibile.
Mi sento vuota, son sincera. È una delle mie storie preferite. Ed è scritta benissimo. Una cosa che cerco altrimenti non riesco a leggere. Adoro.
Mi ha regalato emozioni, tante emozioni. Mi ha fatto provare anche dei sentimenti per Sa'ske. Perché sempre gli stronzi regalano forti emozioni nei libri?!
L'ho amata! Desidererei che continuasse all'infinito ma è finita da un pezzo... Per questo sto male ahah :((
L'ho amata davvero davvero tantissimo. Complimenti. Sei bravissima.
Non la scorderò. La terrò tra i preferiti perché è giusto che stia lì.

20/09/16, ore 17:42

Sì sì sì , la situazione si fa molto interessante,due sono le cose:io e Sasuke abbiamo gli stessi gusti musicali,oppure ce li abbiamo io e te! I Muse ci stavano proprio in quel momento.lo so che non lascio opinioni molto elaborate come la maggior parte dei recensori,ma dico solo quello che sento,scollego il cervello e scrivo con il cuore, e con questi capitoli hai fatto emozionare il mio cuore. Continua così...

20/09/16, ore 17:12

Sono arrivata fino a qui,e per adesso mi fa impazzire per quanto è travolgente questa storia.chissà come andrà a finire.continuo a leggere :)

09/01/16, ore 01:26

Questa storia, appena si leggono i primi capitoli, si capisce che è diversa dalle altre. L'autrice è in grado di far entrare il lettore nella narrazione, tant'è che una volta smesso di leggere ti domandi come avresti reagito al posto del protagonista in una determinata scena, esperienza personale!
Ho amato il modo in cui temi delicati, come la violenza sulle donne, siano stati trattati con una sensibilità è una delicatezza da fare invidia.
Non penso ci siano altre motivazioni che possano rinforzare la mia richiesta.

08/01/16, ore 01:27

Ho amato troppo questa storia l'ho letta in un solo giorno, brava brava brava! Sono davvero commossa, mi hai fatto davvero tanto emozionare, era come vedere Sakura e Sasuke muoversi davanti ai miei occhi! Complimenti ancora

13/09/15, ore 02:06

È stata davvero una storia fantastica, mi è piaciuta un casino
Scrivi davvero benissimo, facendomi immedesimare nelle sensazioni e nelle emozioni di ogni personaggio
L'adoroo

12/01/15, ore 11:37

Eccoci alla fine di questa storia... diciamo fine ipotetica, alla fine le storie non hanno mai un vero e proprio finale, siamo noi a dar loro una conclusione più o meno lieta.
Eccoci davanti a un tragurdo dolce, ma non eccesivamente zuccherato. Un traguardo che fa sorridere il palato, dopo averlo nutrito con mistero e paura per diverso tempo.
Nonostante il richiamo dietro alle leggere pennellate di questo capitolo, quasi non aveva importanza il passato trascorso, i buchi neri lasciati e le cicarici evidenti. Era tutto nuovo, un inizio scritto alla fine come spesso accada, pulito e semplice, colori vivaci e caldi sotto un cielo che non presta poi così tanta attenzione alla pioggia. Sakura bagnata come un pulcino è stata un contorno, Sakura finalmente innamorata è stato il trionfo.
Non li ho mai visti così autentici e perfetti, sai?
Corpi in via di guarigione che con occhi bambini si buttano. Si buttano e basta, senza sapere dove andranno a finire, l'importante è trovarsi nelle braccia altrui,
Sono certa sia tu l'unica capace di farli vivere di luce sotto gli occhi di chi, come me, li ha sempre gettati nell'oscurità.
Mi mancherà questa storia, mi mancherà perdermi dentro a cuori mai esplorati così bene.
Una storia bellissima e  indimenticabile.
Grazie per avercel regalata, Skin <3
Un forte abbraccio,

12/01/15, ore 11:20

Buongiorno Skin,
come va?

Sono giunta finalmente al diciannovesimo capitolo, non riesco quasi a crederci...
Mentre leggevo stavo ascoltando della musica e quando è iniziata Heavy Metal Lover mi è sembrata una sorta di sintesi perfetta del capitolo, così diversa da non aver quasi nulla a che vedere con la storia, così simile da sembrarne un ritratto venuto male.
Ho trovato il momento dedicato a Kakashi e Sasuke particolarmente intimo, quasi l'Hakate avesse preso le vesti di suo padre e lo stesse osservando con una sorta di affetto nascosto dalla sua maturità. Mi fa pensare il fatto che Kakashi qui prenda quasi redini paterne e Fugaku nella vera storia sia proprio a capo della polizia. Un dettaglio interessante.
Peccato Fugaku Uchiha non sia come Kakashi, avrebbe potuto avere davvero molto spessore sia per se stesso che per il figlio, se solo non fosse nato cieco e legato a un successo che non può competere con il desiderio di realizzarsi nella vita.
Sarà il caso o il fatto che ho scelto il cd giusto, la seconda parte, con una lettura guidata da You and I mi ha fatto vedere quanto di bello possa esserci in questa coppia, dopo tanto tempo passato a cercare quella scintilla che me li facesse definitivamente amare.
Quell'abbraccio che ha ferito più del vento tagliente, avversario della moto.
Sai, da qui in poi mi sono lasciata prendere un po' da Romeo e Giulietta, loo due che si trovano a letto insieme, come se fosse la prima, casta, volta e sanno in qualche modo di non sapere cosa li porterà al canto del gallo. Restano e amano come non hanno mai fatto standosene a guardarsi tra pochissime parole, tra emozioni trasudate e delle lenzuola bianche per la pelle di entrambi.
Ammetto che un finale del genere mi sarebbe piaciuto, lo avrei trovato giusto per la mia indole anti-romanticismo, ma sono davvero curiosa di scoprire quale sarà il vero finale concesso a questi due. Uniti per diciannover capitoli, forse inconsapevolmente, dalla solitudine.
Capitolo meraviglio, a dir poco.
Un bacio,

10/01/15, ore 15:20

Incredibilmente, risorta dal mondo dei morti, sono qui.
Se potessi riassumere questo capitolo in una sola parola direi debolezza. La debolezza umana che caratterizza ognuno di noi, da forte che lo diventa, da forte che l'abbandona e dal forte che mai nascerà.
Inevitabilmente mi sono subito fiodata su Sasuke, ho pensato a quanto forte sia in realtà e a quanto forte sembri. Lui è un ragazzo tosto, scaltro e furbo, sicuramente con grandi pregi spesso etichettati come difetti e una capacità incredibile di destabilizzare chi si trova davanti. Lo considero bravissimo a saper mascherare il suo vero volto, ma giunti a questo punto, dove tutti i passeggeri diseprati tentano di arrivare alla chiglia prima che l'imbarcazione capovolta venga sommersa dall'acqua, mi domando fino a che punto questa sua capacità sia compromessa e se lo sarà per il resto dei suoi giorni.
Uno degli aspetti che ho sempre odiato di questo personaggio è l'arroganza e la sicurezza che ostenta e tutto è alquanto ironico perché da esperienze personali posso giustificare e capire il suo comportamento. Temo di odiarlo perché mi ricorda troppo me stessa, troppo una situazione vera, troppo il mio senso di protezione verso una "Sakura diversa".
E come può Sakura non tormentarmi?
Il sacrificio che era intenta a compiere, il vano e patetico, se vogliamo essere brutali, sacrificio che desiderava compiere finito per sua fortuna con l'interruzione della celebrazione è stato davvero, davvero e ancora davvero ridicolo. No, non il tuo lavoro o la trama della storia, quanto a Sakura essere Sakura. Una mente annebbiata, che si divora da sola ogni sencondo che passa e una pelle di pocellana macchiata di sangue e violenza. Ha tentato di sfuggire a tutto quell'incubo e poi finisce per buttarsi di nuovo nel calderone. Non immagini la rabbia che provi, la voglia di gridarle contro per aver lasciato ancora una volta la parte dell'eroe a qualcun'altro, per essersi girata e rigirata nella parte della vittima finendo tutte le volte per cadere. Per essere forte è stata forte, peccato la forza non sia sinonimo di vittora.
La mia ammirazione invece va a Naruto, in quel ruolo marginale, non tanto marginale ha in qualche modo dato ai due una spinta, ha cambiato lo sfondo al panorama con consapevolezza e vera forza, lasciando Sakura e Sasuke parecchio indietro rispetto a lui. Lo vedo come una sorta di arciere, poche frecce nella faretra e una mira impeccabile.
Mi spiace essere giunta ormai agli sgoccioli, credo si sia capito che con questa storia mi sentivo compresa e a volte perfino scoperta. Non avrei mai immaginato di poter mettere in fila questi tre e poter vedere negli occhi di ognuno di loro una parte di me. Per questo non posso che ringraziarti e scusarmi per il modo in cui ho trattato il capitolo in questa recensione, sicuramente con poco tatto e una voglia di scrivere parole su parole inzuppare di ira e furore, ma non ti racconterò una mezza bugia, non ne sono poi così dispiaciuta per il semplice motivo che penso sia giusto far sapere all'autore quando riesce a colpirti nel profondo e a farti sentire parte della storia, una marionetta nelle sue mani.
Naruto che abbandona la forza, Sakura che diventa debole e Sasuke che forte non lo sarà mai. Tutto sbagliato o parzialmente giusto. Tutto sbagliato, di nuovo.
Un abbraccio Skin,
a presto.

07/01/15, ore 14:59

Storia coinvolgente e molto bella, complimenti, scrivi proprio bene ;-)

05/01/15, ore 10:42

Salve!
Sono tornata a rompere le scatole per il tanto atteso diciasettesimo capitolo. Essendo il diciassette uno dei miei numeri preferiti mi auguro mi porti ancora più vicina al fondo, nel mezzo dell'anima dell'intera storia.
Credi forse abbia dei dubbi? Assolutamente no!
Trovo drammatico, quasi soffocante l'impossbilità di percorrere una strada dritta che avvolge i due personaggi, il sentirsi completamente persa nell'errore, perseguitata dallo stesso sbaglio sotto sembianze diverse per Saura e perseguitato da un'ombra più scura della notte per Sasuke. Nonostante le intenzioni siano buone, i pensieri siano revisionati a ogni respiro pare loro non riescano a porsi sullo stesso livello e a guardare l'uno con gli occhi dell'altra. Non è un questione di verità nascoste, quanto di crudeltà del fato.
Per la prima volta mi assale una rabbia "buona" nei riguardi di Sasuke e sento sia la voglia di gridarle in faccia, sia la voglia di consolare Sakura.
La situazione è snervante perché mette il lettore davanti all'impotenza e gli ricorda che non ha importanza quante parole dirà o scriverà, i due hanno già un destino tracciato da mani che chi legge non può tocca o pienamente capire.
Il più grande paradosso è che più questi due vengono allontanati, più si sente la necessità di vederli vicini.
Questo capitolo è stato meravoglioso, struggente, si sentivano i cuori dei due sanguinare sullo stesso pavimento, nello stesso letto nonostante le lenzuola fossero pulite al loro risveglio. Le maschere che si capovolgono e giocano perfidamente con i loro volti, mettendo a rischio la loro pelle.
Capitolo grandioso, avevo ragione a confidare nel numero. Certo, confido e ho confidato in tutto gli altri, eh! u.u
Sei stupenda Skin!

05/01/15, ore 03:06

Buonasera(notte)! Oddio lo so che l'hai conclusa da molto... Ma ci tenevo a dirti cosa ne pensavo... L'ho riletta tutto, in modo da poter dare un vero e proprio giudizio. Ovviamente è positivo! Mi sarebbe piaciuto anche col finale del precedente capitolo xD ma vabbè, godiamoci il lieto fine! Sono felice che nonostante tutto tu l'abbia conclusa... Sei cambiata molto ed è anche vero che cambia anche il nostro modo di scrivere... Ma posso dirti che questa storia l'hai fatta evolvere insieme a te! E' venuta davvero bene...

So di non essere costante con le recensioni, beh è quando sono di vena... Infatti guarda che orario ora ò.ò Comunque... Ho intenzione di riprendere "Nata per assecondare" e leggere le altre storie che hai scritto. Ormai ti seguo, anche se non mi vedi ci sono! E sappi che apprezzo molto il tuo modo di scrivere... E... Nient altro, ci tenevo a dirtelo! Spero di scriverti presto... Un bacione, Stella ♥

03/01/15, ore 11:04

Buon giorno Skin! :)
Prima non ti ho salutato in questa maniera per colpa tua, sappilo. Sai che adoro la teatralità e quando si presenta un palcoscenico per dire una piccola battuta non mi tiro di certo indietro! Per questo devo ringraziare te e Spettro, ma non sono qui per parlare di voi, sono qui per fare colazione con "Perdition".
Come avrai capito ormai non sto più nei pataloni, per usare un'espressione aulica.
Ho iniziato a battere la mani come un'oca giuliva perché finalmente ho sentito Sasuke messo dolcemente alle strette da ciò che provava e nonostante la calma apparente e la razionalità se si osserva bene si possono intrevedere piccoli spiragli di luce che la tenda della ragione e il sangue freddo non possono coprire. Sasuke che veste gli abiti del buono si ritrova davanti a se stesso come un criminale senza più vie di fuga costretto a confessare. Lo trovo ironico, ma un tipo di ironia che si scioglie con l'affetto.
Esiste persecuzione peggiore dell'amore?
Non so se in questo momento ammiro più Naruto o Kakashi, vista l'indecisione do a entrambi una medaglia. Finalmente quel ragazzo scorbutico si rende conto che non è neessariamente l'agire da soli la tattica migliore e la nebbia si dirada mostrando che non solo un Uchiha ha occhi buoni e un cuore a cui chiedere consiglio.
Finalmente/Sfortunatamente abbiamo Tai in scena e non vedo l'ora che venga lentamente fatto a pezzettini, diventando un sacchetto di coriandoli... se potessi entrei io nella storia e sistemarlo come si merita, quindi o Sasuke si muove a prendere una motosega o lo faccio io.
Non mi aspettavo la risposta di Sakura e devo dire che mi crolla il castello inziale e tutto il discorso su Sasuke + Sakura = dai che ingraniamo.
Mi dispiace e mi entusiasma allo stesso tempo, da fanatica dei capitoli dispari (lunga storia) confido nel prossimo!

02/01/15, ore 14:39

Mi sono detta che non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di togliermi subito la curiosità di scoprire cosa nasconde il capitolo successivo ora che ho la fortuna di poterne approfittare.
Mi sono dunque portata avanti con i lavori (piacevolissimi) e questo spiega il motivo per cui troverai due mie recensioni *segno della vittoria*
Ho avvertito dentro una fiamma scoppiettante che invoca il nome di Sasuke, finalmente in questa storia avrà un altro motivo per definirsi "il vendicatore". Non mi piace annoiare le persone, ma questo tema mi tocca da vicino e dentr di me vorrei andare da Sakura, prenderla per le spalle e dirle che deve combattere e reagire per se stessa, per il suo essere donna e per tutte le altre persone che non hanno la forza o peggio, l'occasione di rifarsi dopo aver vissuto una terribile esperienza come quella che viene catalogata sotto il nome di violenza.
Sono veramente scomoda nel starmene seduta a scrivere in questo momento, mi sento come se da un momento all'altro dovessi alzarmi e iniziare a dirare pugni come un pugile per sfogare questo doloroso senso di giustizia che in quanto rappresentate del genere femminile sento di dover portare avanti, sento di dover ripulire e rendere conforme a tutte le altre persone che come me si sono sentite attanagliate da questa morsa ingiustificabile. Sarà Sasuke il giudice che in tanti attendono? Sarà Sasuke il medico che curerà lividi e ferite? Sarà Sasuke una sorta di dio improvvisato per restituirà ciò che la fede non si è certi dia?
Naruto è un po' lo zucchero che "manda giù la pillola" perché media sempre da le due parti, scruta con i suoi occhi sinceri mettendo da parte i tentativi di mostrare la crepa sulla propria maschera per correre incontro a coloro che può considerare suoi amici. E quasi inaspettatamente si trasforma in un persona matura, a crepa si rimargina e il suo sorriso appare e si accomoda, osservando chi ha davanti, pronto ad ascoltare e snodare un punto saliente della vicenda.
Questo Naruto è "bello", non è il solito zuccone che bighellona e combina casini, non è un prsonaggio che non entra nei propri vestiti è solo lo stesso personaggio visto con chiarezza e soprattutto con la pazienza di chi ha voluto capirlo bene. Grazie dunque per questo biondino unico e ritratto alla perfezione.
Magari entra in azione anche Kakashi? *-*
Questo mi piacerebbe un casino, ma non voglio arrovellarmi il cervello con fantasie che potrebbero non realizzarsi, quindi chiudo la bocca e apro la mente per concentrarmi sul nodo della storia ormai sempre più vicino.
Alla prossima,

02/01/15, ore 14:11

Ciao Skin!
Arrivo in ritardo con uno dei buoni propositi di questo nuovo anno, quello di scrivere una recensione decente. Quindi eccoi qui, mezza addormentata e con un mal di testa da persona non abituata a pensare troppo, spero salti fuori (finalmente) un commento intelligente.
La prima sensazione che mi è giuta è stata proprio la forza del vento, gelido e spietato contro la volontà e l'astuzia di Sasuke, reso nemico da una fuga che non è tale e cela in realtà le vesti di un cammino, illegale volendo, non propriamente corretto nel buon obiettivo che si è prefisso. Questo aspetto di Sasuke è lodevole, in qualche modo mette qualcun'altro al primo posto, senza far notare a nessuno che ha lasciato il primo gradino del podio.
Forse questo è anche uno dei suoi punti deboli agli occhi di chi riesce a scrutare bene ciò che desidera realizzare e resta un punto forte per chi, come lui, possiede un orgoglio quasi invallicabile, così da non scomodare l'immagine che non solo si è costruito ma con la quale sa combattere i pregiudizi e i giudizi di chi lo circonda al meglio.
Mi torna in mente la nostra conversazione privata, a proposito di maschere scelte.
Invece quando hai lasciato che gli occhi si posassero su Sakura mi sono sentita su uno spartito musicale, abbiamo percorso con la mano la stessa nota per tutta la durata dello spazio dedicato alla ragazza, nonostante ciò è stato stupendo sentirsi tirati avanti e indietro dalle sue paure e dai suoi tentativi bucati di incoraggiarsi, quasi questa nota stesse veramente cambiando, capendo successivamente di essere sempre la solita Sakura, quella vera, quella umana. Perfino quando ha pianto mi sono sentita gioisa per questo oscillante passaggio di profonde emozioni.
Bravissima come sempre!
L'incontro poi tra Sasuke e Lena mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo perché sento, nella mia cecità, che finalmente i fili iniziano a essere mossi verso la giusta direzione e la possibilità che Tai faccia la fine che si merita sia molto vicina.
Non hai idea di quanta rabbia mi provochi una situazione raccontata su un foglio digitale che rispecchia una triste e ingiusta realtà.
Quanti interrogativi mi lascia questo capitolo... certo, so quanti capitoli mancano alla fine, ma questo non è sufficiente a placare o a dissetare le mie numerose domande. Non te ne farò, mi limiterò a immergermi ancora e ancora in questa storia fino a quando non ne verrò a capo da sola, potrei forse chiedere l'aiuto di Sasuke. Solo questa volta però, questa è una delle poche storie e tu sei una delle poche autrici che me lo riesce a far piacere. Altro che miracoli, basta saltare sul tuo profilo!