We'll be dressed up all in blue
di Nat_Matryoshka

12/11/15, ore 22:04

*___*
Ora mi farò sgamare subitissimo, ma le fanfiction su Pacific Rim non le posso proprio lasciare in pace. C'è così tanto da scrivere su quel film, perché i personaggi sono molto ben delineati anche in una trama che non si cura particolarmente di esplorarli.

Non sono una fan di Raleigh e Mako come coppia (ho amato il finale di Pacific Rim anche perché loro due non si sono messi assieme, ma hanno mantenuto il loro rapporto davvero profondo sul piano di 'anime gemelle'), ma devo dire che non mi è dispiaciuto leggere questa fic perché hai mostrato molto bene la loro capacità di incastrarsi alla perfezione come due metà della stessa entità.
E la cosa che mi è piaciuta di più è che tutto fosse dal pov di Mako, che adoro come personaggio. Il suo sogno era descritto in maniera davvero vivida ed efficace, ma soprattutto di lei mi è piaciuta la sua capacità di trarre insegnamento dal passato e di dimostrarsi forte senza per questo dimenticare quanto è stato doloroso. E' stata STOICA quando colui che è stato praticamente suo padre l'ha lasciata, e leggere di lei che lo ricorda così, riuscendo a ridere, è troppo IC e mi ha scaldato il cuore <3 ovviamente si capisce anche che è Raleigh ad averla aiutata ad evolvere, a scavalcare il suo trauma, ma mi piace il fatto che la sensazione sia quella che lui l'abbia accompagnata e sostenuta, senza però essere la causa diretta di qualcosa che ha superato da sola.

Questi due sono una forza della natura insieme e li hai saputi descrivere proprio come me li immagino ** adoro come scrivi!!

19/01/15, ore 23:13

Ho visto Pacific Rim solo ieri (shame on me) e sono già presissima da questo film, tanto da scrivere Pacific Rim!AU sul mio fandom solito... poi mi sono detta, perché non vedere cosa si trova su Efp?
E ho trovato la tua storia che... hhhhngh, sto ancora piangendo universi di tenerezza ;_;
Mako e Raleigh li ho amati subito, lui è un cucciolone e lei e fantastica e quella scena finale del film... *muore*
La tua oneshot è davvero adorabile, amo come hai dipinto il loro rapporto - tenerissimo ma senza essere "melenso", con quelle attenzioni da parte di Raleigh così perfettamente IC e Mako che ancora si imbarazza...
Che dirti, complimentissimi! <3

25/08/14, ore 18:33

Ho trovato la tua fanfiction per caso, stavano trasmettendo Pacific Rim in televisione e ho cliccato sulla prima che vagamente mi ispirasse. Per fortuna! Hai uno splendido stile, e mi piace molto come hai delineato il personaggio di Mako, lentamente e con naturalezza. Nel complesso direi che è una storia dolcissima. Un bacione e buona fortuna per le prossime storie!!

24/08/14, ore 10:41

Leggendo la tua fanfiction mi è venuto un colpo, giorni fa ho scritto una flash (già terminata, ma ancora inedita) abbastanza simile, ciò che mi ha colpito – oltre allo stile impeccabile – è che abbiamo affrontato la cosa in maniera affine, forse evidentemente abbiamo gusti/idee simili ― la cosa sarebbe solo un bene.
Comunque, sto divagando.
Sono contenta che tu mi abbia recensito la mia storia, perché è curiosando sul tuo account che ho trovato questa splendida fanfiction. Scrivi davvero bene, le scene si delianeano man mano come le pennellate di un dipinto in essere. Mako poi è così IC, è lei: una caratterizzazione molto buona e fedele all'opera originale.
Ti faccio i miei complimenti e sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo (noto anche con estremo piacere che scrivi in alcuni fandom che mi interessano). Mi rifarò sicuramente viva, fa sempre piacere trovare bravi autori che scrivono nei fandom preferiti.
Grazie infine per la splendida lettura e per aver pubblicato questa one shot estremamente particolareggiata, ricca di dettagli e dolce – tranne all'inizio, ovviamente, che era ansia crescente e paura tangibile.
Bene, credo di aver detto abbastanza.

Ancora complimenti e buona domenica!

28/07/14, ore 23:24

Ciao, ho letto solo ora questa storia, a dir poco meravigliosa, dopo aver rivisto per l'ennesima volta Pacific Rim! Che dire? A rischio di ripetermi la trovo davvero fantastica, hai descritto benissimo questi due personaggi che, personalmente, adoro. Complimenti anche per lo stile, impeccabile ;) Inoltre, complimenti aggiuntivi perchè e una delle poche ff su Raleigh e Mako, quindi grazie per averla condivisa, grazie davvero. Un bacione :*

10/12/13, ore 00:54

Ciao! Sono nuova del sito quindi scusami se non so fare bene le recensioni. Ho visto il tuo nickname mentre lasciavo una recensione a TsunadeShirahime e mi ha incuriosita dato che mi piacciono molto le Matryoshke. A parte le cavolate, mi è piaciuto tantissimo Pacific Rim e trovo che la coppia formata da Mako e Raleigh è veramente bellissima, sono troppo troppo carini e anche la tua fiction lo è. Sei veramente brava a scrivere, sono qui solo da poco ma già ho trovato un po' di gente brava, sono contenta! Grazie per aver scritto la fiction e in bocca al lupo per le prossime!!! =)