The Game (trad. da lilyj)
di Jesmihr

19/01/11, ore 14:44

è una fic veramente spassosa.... adoro le frecciatine che si lanciano spock e mcCoy!!! =)

28/08/10, ore 17:36

Avevo già letto l'orginale, ma mi ha fatto piacere trovarla qui. E' davvero bella, dolce e divertente. Le frasi che si scambiano gli ufficiali sono azzeccatissime (quando ho letto "Spock ha sempre ragione" sono scoppiata a ridere!!!) Ho riso tanto e alla fine mi sono commossa. Quanto sono dolci quei due!!!

23/06/09, ore 19:54

molto molto carina! Questo è un gioco interessante e devo dire che la battuta di Spock su McCoy era più che ispirata!

10/10/08, ore 21:05

Davvero bellissima!!!Mi piace perchè i sentimenti che uniscono i personaggi,siano d'amicizia o d'amore si palpano ma non sono ostentati... adoro!!!! bacio...

05/07/08, ore 21:43

ma io qst autrice la amoooo! la fic è una piccola perla, perfetta nel linguaggio, la caratterizzazione dei personaggi, nelle battute! la trovo divertente, ironica, malinconica e dolce e il tutto in così poche parole! un grazie infinito anche alla traduttrice...senza di te non avrei potuto leggere una shot così bella! GRAZIE!!!!!

11/06/08, ore 23:12

Ciao come va? Grazie per aver tradotto "The Game" e davvero complimenti sia per l'ottima traduzione sia, soprattutto, per aver rispettato e aver reso, pienamente, lo spirito dolceamaro di questa fic che mi ha colpito fin dalla prima volta che l'ho letta...e calcola che l'avrò letta almeno 3 volte. :P Il comportamento così enigmatico di Kirk, in bilico tra la certezza e il dubbio, è affascinante ma è l'ultima immagine di Spock, l'intensità dei suoi sentimenti, che mi commuove tutte le volte che la rileggo...e spero sempre in un sequel con un lieto fine...non è che si potrebbe chiedere all'autrice? ;) PS Non ho dimenticato la tua beta...è solo che a lei i complimenti, assolutamente meritati, li ho già fatti ma li rinnovo volentieri. Complimenti ad entrambe!:) A presto Dsun

01/06/08, ore 19:42

Finalmente ho avuto tempo di leggere questa storia e la troco adorabile! Sono tutti perfettamente ic soprattutto Spock, è lui! E poi la battuta finale è davvero tenera e triste (perfino per me!). Ormai i complimenti si sprecano, l'autrice come al solito bravissima e anche la traduttrice, ottima!

10/05/08, ore 21:13

ç_ç È vero. Jes ti fa sghignazzare più o meno per tutta la fic, e poi nel finale SBAM!!! Ti arriva fra capo e collo l'ultima battuta di Spock. Ci si resta di sasso. PS: Grazie mille per avermi invitata sull'Enterprise, gioia, e non ti preoccupare: come ben sai ci sono parecchie altre storie da tradurre per cui il rating nc17 è d'obbligo! *CHU*

10/05/08, ore 08:06

Ecco, questa sì che è una sorpresa! Svegliarsi e trovare una nuova storia Trek nell'equivoco angolino di mondo che insieme a Cassie ero riuscita a far creare qui da noi, decisamente non ha prezzo! ^____^ E' passato quasi un anno da quando avevo scritto, senza molta speranza, sul mio account: "Traduco a senso e istinto, e se la cosa vi fa inorridire, perdonatemi. E provate a far meglio di me, che mi piacerebbe tanto leggere lavori che non siano i miei." Non ci sono parole per dire quanto le mie ultime fatiche debbano alla tua assistenza, al punto che non ne arrossisco più, ed ora hai persino esaudito il mio antico desiderio. Non c'è che dire, sei un sogno che si avvera! *loves Lilyj* Venendo alla storia... pur essendo molto più innocente di quello che tu ed io di solito amiamo tradurre, è adorabilmente divertente e mi è piaciuta proprio tanto. Tutti i personaggi sono davvero IC, sembra proprio di vederli e sentirli giocare, rilassati e contenti di passare un po' di tempo insieme, senza pensieri. E la fine, oh... Da' una stretta al cuore, il mio Vulcan tutto solo nel corridoio, a confessare il suo amore davanti alla porta chiusa. Commuoventissima. ç_ç Grazie alla nostra Jes per averla scritta... e a te per essere qui. *smack*