Il Cane e il Re
di suni

22/03/09, ore 02:33

Ho scoperto per caso questa storia e sono stata fortunata perchè è bellissima ed emozionante. Grazie per avercela regalata.

19/10/08, ore 17:16

Bella, bella e struggente. Mi piace molto come è stato delineato il rapporto fraterno fra i due Black, anche perchè rispecchia l'idea che mi sono fatta di loro. Belle le parole di Remus che danno il via ai ricordi di Sirius, parole semplici ma che valgono oro: era pur sempre tuo fratello. La mancanza della stella nel cielo alla fine è un vero tocco di classe e rende la solitudine e l'amarezza di Sirius ancora più insostenibili. Davvero complimenti. Finisce dritta tra i preferiti.

31/05/08, ore 19:55

bellissima... adoro tanto siry e ne sono praticamente innamorata.... secondo me regulus doveva essere proprio puccioso in quel modo. l'hai descritti tutti e due benissimo. complimenti!

22/05/08, ore 01:59

Ciao, ho letto questa tua fanfic, stupenda! Il modo in cui descrivi fa venire i brividi. Veramente bellissima! Ti faccio tanti complimenti! Un bacio Kia

18/05/08, ore 00:02

Mi spiace solo che probabilmente ora non troverò abbastanza parole per esprimere quello che la tua storia mi ha cominucato. Tanto dolore, tanta amerezza e nostalgia, tanta malinconia. Un lavoro splendido, davvero.

12/05/08, ore 12:04

Ma braaava! Bella questa tua nuova creazione... intensa, dolente. Molto coinvolgente (ho fratelli più piccoli ed è stato facile immedesimarmici; non ti dico quante balle ho raccontato a Gabriele: verso i sei anni aveva un terrore assoluto dei lampi perchè pensava che fossero raggi laser...) e credibile. Mi piacciono molto le interpretazioni "alternative" dei vari personaggi: la Row è sempre stata sfuggente riguardo ai loro legami affettivo/famigliari (salvo alcune eccezioni, poco o nulla è trapelato della loro vita privata), riducendo un pò lo spessore delle varie personalità... Certi comportamenti si spiegherebbero meglio se inquadrati in uno specifico vissuto, giusto? Per me, poi, che riesco a passare anche ore a guardare la gente e immaginare cosa fa, come vive, certi dettagli sono letteralmente indispensabili!!! Mi basta giusto un indizio per far partire il filmino mentale. Ho bisogno di "possedere" la storia degli altri, è una sorta di perversione... Non sono mai riuscito a credere che Sirius fosse veramente indifferente nei confronti di suo fratello (e lo stesso vale per Aberforth e Albus). Odiava il suo conformismo, il suo stare da una certa parte, non la persona. Hai reso benissimo il senso di perdita che il tuo povero Black prova ripensando al legame che lo univa a Regulus, all'amarezza che gli stringe il cuore, la solitudine del suo essergli sopravvissuto. Amo quest'uomo tormentato, vulnerabile, affamato di sentimenti, questo "perdente" che non si piega, così dannatamente umano, perchè è anche il MIO Black. Si è inserito alla perfezione nel mio immaginario: dev'essere stato per forza così, dillo a zia Jo.

11/05/08, ore 22:53

Bellissima...non ho mai degnato Regulus di tanta attenzione a essere sincera, ma pensandoci anche secondo me a Sirius Regulus un po' manca...un po' tanto...complimenti!!

10/05/08, ore 20:05

Bellissima... e mi hai fatto tornare in mente quanto mi piace fantasticare su Sir e gli altri DUE Marauders. Ti immagini quella scena con James al posto di Regulus!?

10/05/08, ore 19:28

Bellissima,e,come sempre ormai,mi sono commossa. O sono io quella piagnucolona o tu sei veramente brava! Ps: propendo per la seconda ^^

10/05/08, ore 18:25

billissima...mi sono commosa...la row non doveva uccidere sirius e poi sarebbe stato bellos e sir e reg si fossero rincontrati dopo anni...

10/05/08, ore 18:18

E' bellissima!! Mi sono commossa!!! Bellissima!