Non sono forte
di telesette

13/12/13, ore 03:18

Corta, semplice, arriva dritta al punto: in breve, la fanfic per eccellenza. Oltretutto sono molto colpito sia dalla tecnica, che trovo chiara e non ampollosa, sia dalla genuinità della situazione. In effetti, potrebbe essere ambientata in uno qualsiasi di quei momenti tranquilli tra lo sconquasso di un angelo e di un altro nel corso della serie. Shinji è ritratto come ... Shinji, e Asuka è l'Asuka della serie fino a circa metà; dopodiché diventa l'Asuka che credo chiunque vorrebbe che fosse, e cioè quella sche sputa fuori i blocchi che la rendono aggressiva.
Come dicevo, ottima tecnica espositiva: descrizioni nette, pochi aggettivi funzionali, poche digressioni.
Spero di leggere altro scritto da te.

11/12/13, ore 18:47

Mm, il racconto in sè è simpatico, riesce a mettere a nudo ciò che prova Asuka veramente, e in fondo la coppia potrebbe davvero nascere così: lei che mette da parte il suo orgoglio e lui che smette di considerarla una divinità inaccessibile. Anche lo stile di scrittura è scorrevole. Solo che la narrazione mi è sembrata un pò troppo esplicita, cioè hai raccontato troppo direttamente i sentimenti di Asuka senza lasciare ai lettori alcuno spazio per inutirli. Comunque mi pare un buon esordio, spero che ne scriverai altre su Evangelion.