Better than words.
di amytomlinson

11/12/13, ore 17:38

Ognuno scrive a modo suo e questo è giustissimo, ci mancherebbe. Però in qualunque modo uno scriva deve sempre tenere in considerazione la grammatica e nel caso in cui non la conosca si può imparare moltissimo leggendo i libri.
Ci sono frasi in cui non si capisce nulla a causa di questo errore: prima c'è un tempo presente e poi un passato, o viceversa. Il testo diventa incomprensibile.
Le parolacce vanno bene, quando non sono ripetute. Quando tutto il testo non diventa un enorme parolaccia in grassetto.
Oltre a tutto questo ci sono anche errori di distrazione, per esempio né si scrive accentata né questo né quello.
Oltre al fatto che manca di sostanza la storia per esempio l'inizio: ''lo rincorsi per tutta a casa,una villa enorme,ci si poteva perdere li dentro,ma d' altronde eravamo la famiglia più ricca di Londra,naturalmente vi state chiedendo come dato che eravamo li da poco,beh,li abitavano dei nostri parenti, anche essi molto ricchi, e così da un giorno all’ altro eravamo diventati ricchi pure noi…magia.''

Non me lo sto chiedendo non lo posso sapere che prima eri povera. Come posso saperlo io lettore che è la prima volta che apro questa storia?
Inoltre il periodo è lunghissimo. Quando non ci si destreggia bene con la grammatica è meglio fare frasi brevi. Il testo diventa molto più chiaro.

Spero di esserti stata d'aiuto
F

p.s. Siccome c'è chi mi ha ''insultata'' per ciò che ho scritto, vorrei ricordare che se mettete qui i vostri racconti è anche per ricevere un parere ed è l'unico motivo per cui io faccio queste recensioni. Non voglio smontarvi o insultarvi, semplicemente consigliarvi. Come tutti i consigli potete impiegarli o lasciarli perdere, sta a voi la scelta.