Diario di bordo del Capitano Amelia
di Lauretta Koizumi Reid

29/03/15, ore 12:41

Anche se frequento questo fandom da poco una shot del genere non mi era mai capitata.
Ad essere sincera la aspettavo...
E tu, mia cara, hai fatto un ottimo lavoro!
È già difficile entrare nella testa del Capitano, figuriamoci nel suo diario.
Hai reso molto bene l'idea e le parole usate sono azzeccatissime.
Ti farei i complimenti a vita e spero vivamente che questa piccola Shot abbia un successo enorme!
Sinceri complimenti, Crystal

01/03/15, ore 00:13

Fandom poco frequentato, io non leggo più tante fanfiction ma dopo essere tornata ''bambina'' riguardandomi Il Pianeta del Tesoro non ho potuto fare a meno di dare una sbriciatina a questa parte del sito..ebbene l'ho trovata! Che dire, hai riprodotto fedelmente il carattere del Capitano attraverso queste righe e ho rivissuto letteralmente le scene del film man mano che leggevo! Inoltre ho notato parecchia cura del testo, si vede che l'hai lavorato e affinato parecchio (cosa che devo dire a mia discolpa non faccio più come un tempo...mea culpa di ragazza XD XD) Che dire, brillante. L'unico appunto che posso farti è che penso che il viaggio verso il tesoro di Flint sia durato più di soli sei giorni, ma non c'ero quindi non posso dirlo ahahaha e ad ogni modo non è un errore quello che hai fatto, rende comunque la fic più completa.
Per concludere, tanti complimenti (se vuoi dare una sbirciata...) brava!
Averyn
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 12:14 am)

29/07/14, ore 16:04

Complimenti per la storia.
Ma spiegami,come hanno fatto il dottore e il capitano ad avere dei figli?

11/06/14, ore 02:11

Amelia è un personaggio accattivante e complesso, e nonostante tutto, questa one-shot ne contiene l'essenza. Una cosa che ho davvero apprezzato del film sono stati i dialoghi! E la cura che Amelia metteva nel scegliere i termini per descrivere come appaiono le cose ai suoi occhi era davvero fantastica. Riprodurre quindi il suo modo di parlare - in questo caso di scrivere - è, a mio parere, molto complesso. Eppure ci sei riuscita ugualmente! Semplicemente una one-shot con i fiocchi, che mi è piaciuta in particolar modo per la scelta di scriverla sotto forma di diario di bordo.
E' un peccato che questo fandom sia così poco frequentato, perché la tua ff si meriterebbe molto più di questa mia recensione! Davvero complimenti!