Alfabeto Asgardiano
di TheRedPhoenix

29/07/14, ore 13:34

AWWWWWWWW la dolcezza infinita <3
Povera Sif ç_ç così thor la illude però! Loki è una vera peste comunque! ok lo adoro e capisco sif non sia "Miss simpatia" però dai poverina!
Comunque adoro come scrivi l'alfabeto asgardiano è geniale!
Erza
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 01:34 pm)

29/07/14, ore 13:29

Oddio amo questa cosa! E' davvero scritta bene ed assolutamente dolcissima! L'idea che thor abbia beccato volstag a mangiare mi ha strappato un sorriso :3 Thor è davvero un amore a invitarlo a giocare con loro.
La frase finale è stupenda <3 è una filosofia di vita che dovrei adottare pure io XD
Volstag è un amore e me l'hai fatto quasi adorare ;)
Mi piace un sacco l'idea dell'alfabeto asgardiano! corro alla prossima lettera.
Erza

17/05/14, ore 16:26

''Dimmi di più!'' Ahah xD la curiosità uccise il gatto.. ma la soddisfazione lo riportò in vita ;D
Del resto mica possiamo biasimare Frandal, è vero che Hogun è il meno socievole del gruppo!

Anche se non sapere nemmeno da dove viene è un pelino troppo, ma sorvoliamo su questo infimo dettaglio ù.ù

Devo dire che mi piace molto questa raccolta. Alcuni capitoli in particolare poi mi hanno preso molto (come Banchetto o Dolore. Anche se il più divertente, ovviamente, è Elmo xD). Peccato non averla recensita prima :(

Ma passiamo oltre. Trovo che lo spadaccino biondo sia adatto al ruolo di 'investigatore'. Pur con tutti i suoi difetti, è, insieme a Thor, uno dei più 'amichevoli' e per un tipo del genere deve essere frustrante non sapere notizie elementari su uno dei propri amici, specie se tra i più cari. Per cui sì, magari escludiamo l'abbigliamento in stile Sherlock Holmes, o la lente d'ingrandimento, però Frandal che chiede in giro degli affari di Hogun ci sta troppo xD lo immagino spuntare all'improvviso davanti a una bella fanciulla chiedendo ''Tu conosci Hogun?!''. Ovviamente poi quella gli deve dare una sberla, conoscendo la fama dell'altro, se no non è divertente XD

Chissà cosa ci riserverai con la I. Sono curiosa :D
Ancora i miei complimenti ^^

A presto, spero!
Madama Pigna :*

08/05/14, ore 06:50

L'idea è molto carina. Sono davvero curiosa di scoprire cosa assocerai ai vari personaggi, soprattutto a Loki e Thor.
Questo primo capitolo, seppur breve, riesce a suscitare molta tenerezza verso il Dio degli Ingani.
Io sono di parte XD Non faccio testo.
Bella è anche la descrizione a tratti dell'infanzia di quest'ultimo. Anche io penso abbia vissuto felice fino alla scoperta delle sue vere origini.
Corro a leggere il seguito.
Un bacio, Ech.

03/05/14, ore 15:41

Che bello hai aggiornato! :D
Adoro questa raccolta. Mi piace tantissimo come scrivi e i temi che scegli sono trattati in modo assolutamente originale e mai banale sebbene alcuni, come i capelli di Sif, siano stati sfruttati varie volte all’interno del fandom: questo è un punto assolutamente a tuo favore, bravisima :)
Mi è piaciuto molto come hai utilizzato i gioielli per descrivere un po’ il rapporto Loki/Frigga, il fatto che lui non veda Jane, e probabilmente nessun’altra, degna dei gioielli della madre la dice lunga sull’amore che ha sempre provato per la Regina.
Non vedo l’ora di scoprire cosa ti inventerai per le prossime lettere.
Al prossimo aggiornamento, saluti ^.^
L.J.

02/02/14, ore 22:30

Eccomi! :)
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
La morte di Loki è stata quanto di più terribile potesse esserci. Thor che si professa tanto onorevole non si è nemmeno degnato di coprire il cadavere del fratello. Una cosa che mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca!
By the way: il capitolo mi è piaciuto parecchio. Finalmente Thor prova un po' di rimorso. Loki, tormentalo finché puoi! Muhuhaha

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci <3

28/01/14, ore 20:26

BEL capitolo, Loi ovviamente non si smentisce mai!! Bene, bene!!! Io continuo a sperare che nei prox film ci sarà un approfondimenti DECENTE del rapporto tra i due fratelli, e magari uno spin-off di Loki! Incrociamo le dita. Alla prossima!!!

04/01/14, ore 23:23

Eccomi qui! Perdona l'immenso ritardo!
Questo capitolo è carinissimo! Adoro Darcy e anch'io me la immagino ad andare in giro per casa in mutande! Posso capire il suo stato d'animo quando c'è gente a casa e non può fare quel che le pare... è una delle sensazioni più odiose di sempre. -.-
But anyway, ho AMATO il momento in cui indossa l'elmo di Thor. E' proprio da Darcy! E poi, suvvia, chi non lo proverebbe se ne avesse l'opportunità? ;)
Ah, una domanda: ma alla fine Darcy esce in cappotto e... mutande? XD

Al prossimo capitolo.
Un bacione (e scusa ancora per il ritardo...)

29/12/13, ore 20:27

Nooooooo volevo sapere se Thor la disintegrava o no. Ps adoro Darcy eh.....

22/12/13, ore 22:53

Eccomi qui! :)
Come personaggio, soprattutto nei Comics, ho sempre visto Odino in modo negativo, incline solo al potere e all'egoismo. Non per niente nei Comics viene cacciato dal trono e al suo posto viene eletta Asgardia, una specie di parlamento asgardiano. Ma sto divangando! xD
Nel film mi ha fatta stare proprio male la morte di Frigga, a parer mio del tutto insensata. La scena in cui Odino la prende tra la braccia era proprio distruttiva. Ricordo di aver pianto! (oddio, sto ancora divangando! @_@)
Tornando al capitolo: pieno di angst. Questo è poco ma sicuro. Hai reso perfettamente i pensieri di Odino, il dolore della perdita e l'angoscia dovuta ai suoi due figli. Ti faccio tanti complimenti! Non tutti (io per prima!) riescono a esprimere tante cose in poche righe. :)

Un bacione, e al prossimo capitolo!

22/12/13, ore 17:16

Non tifo per Odino, il suo comportamento nei confronti di Loki non è quello che si intende con "amore paterno" Lo vedo come un personaggio disposto a tutto pur di arrivare al suo scopo e se questo deve implicare usare suo figlio per le sue trame, che siano giuste o sbagliate, non gli interessa. Però in questa FF lo hai reso molto umano, hai dato voce al suo dolore, che è pari al dolore che prova Loki. Frigga dopotutto era anche la sua roccia, era l'unica persona che Loki non voleva perdere, e credo che fosse anche l'unica persona che Odino, nonostante tutto avrebbe preferito tenere vicino per l'eternità!

19/12/13, ore 22:00

Ciao! :)
Che bello questo capitolo! La coppia Sif/Thor mi è sempre piaciuta e il mito di Loki che taglia i capelli di Sif mi ha sempre perplessa e affascinata allo stesso tempo. Loki è davvero subdolo, quando si ci mette. (ma noi gli vogliamo bene lo stesso, dai)
Hai reso molto bene i sentimenti di Sif. L'ultima riga mi ha intenerita moltissimo! Che caro Thor che cerca di consolarla. <3

Al prossimo capitolo. Questa raccolta mi sta davvero appassionando! :)

Un bacio.

19/12/13, ore 16:18

Ehilà!

Anche questo capitolo mi è piaciuto abbastanza; apprezzo moltissimo Sif come personaggio. Thor è reso bene, anche se probabilmente tutti preferiscono vederlo con Jane piuttosto che con la nostra donna guerriera..

Aspetto il prossimo!

19/12/13, ore 16:15

Complimenti; bella!
Nonostante sia abbastanza corta non ci sono errori, è perfettamente scorrevole e da al lettore un'ottima visione di Loki, di un Loki che, infondo, è legato alla sua infanzia, e non l'ha completamente dimenticata o ripudiata.
Mi è piaciuta, ovviamente leggerò anche gli altri capitoli!

19/12/13, ore 14:33

Ero proprio curiosa di leggere la lettera C! Trovo anche molto divertente che tu parta dall'alfabeto per creare piccoli pezzi di storia "Asgardiana" Certo che Loki c'è l'ha messa proprio tutta per farsi detestare eh! Alla prossima!