Leggera
di mrsLelli

18/06/17, ore 12:12

Caspita è difficile da digerire questa os, speravo che alla fine Christian potesse capire che un figlio non arriva a caso e che poteva essere la sua unica ancora di salvezza per rendersi conto che la vita non è solo tristezza e dolore. Certo i sentimenti che hai descritto rispecchiano molto di più la realtà, sicuramente un tipo come lui avrebbe impiegato molto più tempo ad accettare l'arrivo di un bambino, nel libro è troppo veloce il passaggio tra lo shock e l'accettazione della gravidanza di Anastasia, Ma credo che una notizia così redimerebbe anche l'animo più oscuro di chiunque. Ti dirò che mi è piaciuta ma non tantissimo proprio per il finale troppo crudele, ma purtroppo io sono fatta solitamente per i il lieto fine. Comunque per quanto riguarda il tuo potenziale come scrittrice non ho nulla da rimproverarti, sei molto incisiva. Cercherò altre tue storie sperando che non siano tutte così drammatiche.

29/07/14, ore 11:05

Ciao, la tua è una one shot molto particolare, ma per quanto io sia un'amante del lieto fine non mi sento di recensirla in negativo perchè sei riuscita a trascinarmi nell'oscurità dei pensieri di Christian in un discorso sulla leggerezza che vedrei benissimo in bocca a qualche grande attore molto espressivo, per cui complimenti per l'idea originale. Unica pecca è la struttura della ff che è un po'difficile da seguire e quindi avrei gradito qualche descrizione in più per capire meglio a chi sta la parola.

05/02/14, ore 21:32

Caaapo!

* la sta rincorrendo al rallentatore*

Come va? Scommetto,anzi sono sicura al cento per cento,che avete sentito la mia mancanza! XD
Comunque,chiacchere a parte,te l'avevo promesso o no che avrei recensito qualcos'altro la prossima volta,no?
E adesso eccomi qui,pronta per ricominciare! =D
Per iniziare,dico che questa one-shot per quanto possa essere crudele,e anche un pò spietata,devo dire che rispecchia decisamente la mentalità di Grey,e del dominatore in generale,e che si avvicina molto di più alla realtà rispetto all'immagine dello pseudo eroe romantico proposto dalla James.
Insomma,hai fatto proprio un bel lavoro,capo! ^^
( e che cavolo,dovevi scriverlo tu cinquanta sfumature!XD)
Detto questo,ti lascio e ti auguro buona fortuna per i tuoi prossimi piccoli,ma grandi,capolavori sperando che arrivi in tempo a recensirli...un grosso abbraccio dalla tua Yu-chan e alla prossima,Lelli-san! =)

31/01/14, ore 00:33

Sono decisamente nuova nell'ambiente, e per uanto mi sia piaciuto tantissimo la reazione di Christian - molto più coerente che nel libro - non ho molto apprezzato il tipo di scrittura. Per quanto il fatto di andare a capo scandisse le tempistiche del discorso, ho faticato a seguire come si doveva il filo del discorso.
Avrei cercato di rendere il tutto più fluido, ecco.

07/01/14, ore 01:10

Mi piace molto. E' veramente la reazione che verosimilmente avrebbe avuto un vero Christian Grey alla notizia, pur amando la sua donna. E non come nel romanzo originale in cui l'ha buttata giù come una caramella. L'ostilità al pensiero di un figlio non si sarebbe risoltà così facilmente per uno con la sua storia. Brava  sei una grande !!

02/01/14, ore 23:39

Ciao! Ho trovato questa os in giro, e sono passata a leggere.
Già dal raiting si capiva che la storia fosse molto forte, appunto il rosso, ed è stata bella! L'ho apprezzata molto, si intravede un Christian decisamente duro, forte, forse anche dalla parte del torto, ma conoscendo il suo passato questa sua reazione può anche essere compresa. Vuole distruggere quella creatura, ma ripeto, forse per lui e per il suo passato è una decisone giusta: è umano, ha paura, e da un certo punto di vista è anche reale. La vita non è tutta rosa e fiori, e qui lo si capisce bene :)
Spero di leggere qualcos altro di tuo!

19/12/13, ore 21:31

Decisamente è troppo crudo leggere questa storia, Christian mostra tutta la sua oscurità ma anche il suo profondo dolore. Cerca in ogni modo di distruggere ciò che ha involontariamente concepito perché non può sopportare che possa vivere il suo destino. Comunque resta un'interpretazione originale dei personaggi della trilogia. Brava, mi è piaciuto molto.

18/12/13, ore 15:58

E' pesante........pesante e forte, ma forse più realistico di quanto noi possiamo ammettere.
Devo leggerlo con più attenzione, è talmente forte che in questo momento non riesco a pensare,
nonostante tutto il mio subconscio vuole il lieto fine, l'amore, ma questa è la tua scrittura e nonostante tutto
è sempre bella e diretta.

16/12/13, ore 03:04

La mia recensione per questa one-shot è positiva, (non perché sono di parte)! La vita non è un romanzetto rosa, chi porta con sé dei traumi, resta segnato per tutta la vita, gli stupidi, gli insensibili riescono a superarli. Le persone non leggere soffrono il triplo, dobbiamo biasimarli perché i loro traumi li fanno diventare spietati?! No, non me la sento. Certo, nella vita serve anche il dolore... ci fa meglio apprezzare le cose a cui teniamo, ma non siamo tutti uguali, ognuno reagisce al dolore in maniera diversa! Le parole che hai scritto, per me sono ciò che più si avvicina alla realtà. Lui è umano, ha un lato oscuro che non può ignorare perché l'orrore l'ha vissuto, l'ha visto negli occhi, solo chi ci è passato può capire. Non dico che questa reazione sia giusta, non lo è, ma è umana, sappiamo benissimo cos’è giusto o sbagliato nella vita, ma commettiamo lo stesso tanti errori. Perché? Perché gli uomini sono deboli! Mi ha lasciato tanta tristezza, è stata molto toccante e finalmente sono riuscita a leggerla. Ciao Lelli, sempre molto profonda :*

14/12/13, ore 13:57

cattivissima tu!!!! :(
sigh! che pensieri tristi...
cara Elena, quando ho visto che c'era una tua ff ho esultato.
poi, mentre la leggevo, continuavo a pensare "adesso lei dirà qualcosa di incisivo e lui capirà che è un dono, il loro bambino....sì, ok, è ancora arrabbiato, ma adesso si renderà conto che...sì, insomma DEVE capirlo..." FINE.
SIGH!
come sempre il tuo stile è magistrale, ma sai che odio le storie tristi! perchè mi hai fatto questo proprio x Natale? non si è tutti più buoni a Natale?
non la metterò tra le mie fanfic preferite perchè è troppo triste, ma tu sei e rimani una delle mie autrici preferite e questo non cambierà mai!
ora però fila in camera tua e scrivi una one shot zuccherosa e con l'happy end! CORRI!!! >.<
baci baci
ciao
francy
ps. in settimana ci vediamo x un caffè? mercoledì e venerdì no perchè lavoro anche il pomeriggio, ma gli altri giorni io sono libera. riusciamo a farci gli auguri di Natale di persona?
bacio

12/12/13, ore 22:30

Un Christian distruttivo...anzi, autodistruttivo. Un Christian che stona con quello del libro, seppur verosimilmente reale, ma che non si colloca in una struttura portante, perché stavolta una struttura portante non c`é. É una oneshot, e come tale é uno scorcio a sè stante. Non hai ripreso un momento della storia, ma hai semplicemente immaginato l`emotivitã di un uomo con quei trascorsi devastanti, e lo hai rappresentato con le parole...
Lo hai immaginato vuoto,freddo e completamente distruttivo. Ciò che forse stona, ė il fatto che asserisca di amarla pur trattandola come la più inutile delle persone al mondo...più che rabbia la sua sembra indifferenza....
Mi aspettavo qualcosa di originale...tutto ma non una oneshot! Ad ogni modo come sempre ben scritta !

12/12/13, ore 09:28

Beh a volte è così, per fortuna però che non sempre è così e fortunatamente ci sono piccoli esseri umani venuti al mondo perché voluti e amati, desiderati e cresciuti nell'amore e nel rispetto della vita.
Ci sono realtà come da te descritte in questa piccola storia, e vista da un'angolatura e da un vissuto di un uomo che non si è mai sentito amato ed anzi si è sempre sentito a disagio in un mondo dove non merita di essere amato e si sente inadeguato, dare vita ad un altro essere umano può tranquillamente generare certe considerazioni, sono però considerazione che non nascono dall'amore, ma da l'inadeguatezza personale!

12/12/13, ore 07:21

É vero é crudele...tremendamente crudele...ma così vera. Sei davvero fantastica, hai una capacità incredibile di catapultare il lettore al centro di ciò che scrivi: sembrava di essere lì, come una mosca che spia questo momento di tragica intimità. Ho trattenuto il fiato sperando in un finale diverso, ma la" realtà" non sempre ci piace...

12/12/13, ore 03:47

Ciao, scusa fin'ora mi sono piaciute tantissimo le tue storie ma questa è troppo crudele e non mi piace x niente..Non voglio criticarti ma è solo una mia opinione di come vedo la storia..ciao