Zombie
di little devile

28/03/17, ore 18:47

Di certo gli zombie nelle tue storie non sono cosa rara a quanto vero.
Vedo dire che come prima storia è scritta bene, anche se la trama è un pochino banale.
Del resto come primo racconto non vogliamo un capolavoro, no?!
Volevo mettere una bandierina blu, ma per lo sforzo che hai fanno nel scrivere questa storia ti metto una bandierina verde.
A presto. ^^

27/03/17, ore 23:02

Amo gli zombie alla follia, come ti ho già detto. Quindi leggere il tuo racconto era obbligatorio.
Devo dire però che la trama non è molto originale, di certo però merita tanto.
Hai uno stile semplice che rende la storia scorrevole e piacevole da leggere.
Hai messo impegno nel scrivere questo racconto, si deve.
Complimenti davvero.

02/03/17, ore 23:34

Cara little devile con questo racconto torno indietro, parecchio indietro in quanto questo si tratta del tuo primissimo racconto.
Wow, hai voluto cominciare la tua carriera da scrittrice con un horror, genere che come la fantascienza non è un genere proprio facile da scrivere.
Per essere il tuo primo "esperimento" (ahahah mi sono immedesimato tanto da prenderei in prestito la parola dal tuo racconto) ti sei impegnata molto, hai scritto un racconto sicuramente non brevissimo e hai cercato di rappresentare il contesto nel migliore dei modi.
Purtroppo partendo proprio dalle note negative ci sono refusi, incoerenze, verbi non sempre collocati correttamente, un prodotto genericamente parlando abbastanza acerbo, specie nel finale che mi sarei aspettato un qualcosa di sorprendente, si insomma finisce probabilmente troppo frettolosamente e condanni l'umanità alla totale estinzione.
Eppure...non mi sento di bocciare questo racconto (ne ho letti di brutti horror in questo sito, orrendi nel vero senso della parola) perchè ha delle idee carine, sembra di assistere ad un survivor horror ( e tu che giochi ai videogiochi sai senz'altro cosa sono), uno zombie che si prende vita (ahahaha scusa la battuttaccia) e la povera Valentina che deve scappare ed eventualmente difendersi da lui e...non solo. Anche Lucas si rileverà ostile verso i tre quarti del racconto. "Zombie" ha del buono per cui, certe sequenze fanno immedesimare non poco il lettore e si legge dall'inizio alla fine senza problemi e senza abbandonarlo.
Ti metto la recensione positiva proprio per via dei pregi ma credimi per un pelino ti stavo per mettere una recensione negativa (una bandierina arancione). Spero di non dovertene mettere mai. Mi dispiacerebbe ma obbiettivo come sono non posso diversamente, ma stavolta ti sei salvata...e non dico dallo zombie ;-)

11/07/15, ore 14:02

Ho visto che questa è la prima storia horror che scrivi. Devo dire che ti è riuscita bene.
Ci sono pochi dettagli, però le emozioni sono scritte bene, anche il modo semplice di come è scritta mi piace.
Ottimo lavoro.

11/07/15, ore 13:56

Il tema degli zombi nelle storie horror è scontato. Io sono una gran patita di essi, quindi o la storia è scontata o meno, l’ho trovata piacevole da leggere.
All’inizio non c’è una descrizione dettagliata della ragazza, o della casa. Ma la descrizione del laboratorio e dello zombi è ben dettagliata.
Io non scrivo, però, se fossi stata al tuo posto avrei inserito più dettagli.
Arriviamo al finale, ben scritto. Ti dico che, ero super convinta che se lo zombi fosse morto tutto sarebbe ritornato alla normalità. Invece, ecco la sorpresa, tutti diventati zombi.
Arrivando alla fine di tutto questo ragionamento, la tua storia mi è piaciuta moltissimo. Non vedo l’ora di leggerne un’altra a tema horror.

26/12/13, ore 13:10

Partiamo subito dal fatto che la recensione è negativa.
L'idea di base, a differenza di tante altre storie, mi sembra un po' scontata. Gli scienziati, la figlia curiosa... Non è molto originale, anzi... Per niente.
La grammatica lascia a desiderare; periodi troppo lunghi, punteggiature sbagliate e soprattutto maiuscole mancanti.
Quei "aahhh" e "grrr" scritti a caso (che ti dirò, ho intravisto e basta, visto che non ho finito di leggere tutta la storia) sono un pugno nell'occhio.. Quegli "ok ok", il fatto che la storia sia tremendamente frenetica... E' tutto a tuo sfavore, ma un po' ti capisco.
Anche io ho cominciato da qualche parte, facevo anche abbastanza schifo e ovviamente non si nasce imparati. Non posso darti una recensione positiva, mi dispiace, né tanto meno una neutra. Spero che tu migliori e te lo auguro... L'horror è un genere molto difficile per una persona alle prime armi, comincia con qualcos'altro.
Ciao ciao. :)

15/12/13, ore 11:00

wOW, STORIA DAVVERO CARINA, PERò IL FINALE POTEVI FARLO UN POCHINO PIù LUNGO CON PIù DETTAGLI, PERò PER IL RSTO HAI SCRITTO UNA MERAVIGLIA, NON VEDO L'ORA DI LEGGERE UN ALTRA TUA STORIA, A PRESRO

13/12/13, ore 11:04

La trama è carina, purtroppo che non sia scritta in maniera impeccabile. Ci sono dei periodi decisamente troppo lunghi che appesantiscono la storia. È un gran peccato, perchè l'idea è bella. Spero che tu riesca a migliorarti. Basterebbe solo che tu rileggessi un paio di volte quello che scrivi, mi raccomando ad alta voce.

13/12/13, ore 10:47

"Questa è la prima storia che scrivo, quindi recensite in tanti.", in rosso. Già mi ha preso male.
Davvero credi che i scienziati vivano come tu hai descritto?
Già mi immaginavo che ci sarebbe stata una gita da parte della protagonista nel laboratorio dei suoi genitori.
Salti da un tempo all'altro, lo sai? E salti anche le maiuscole. rofl
Spiegami, lei chiede cosa stanno facendo e lui glielo dice? Si parlava di massima sicurezza? Col laboratorio in casa?
C'era davvero bisogno del HAHAHA senza nemmeno le virgolette?
Lo zombie si sveglia in anticipo? Come hanno generato uno zombie? Illuminami.
Lo zombie si riaddormenta e tutti tornano normali? Ovviamente il compito di sparargli è toccato a una ragazzina. rofl, rofl
Ci sono andata giù pesante, ma sono stufa di vedere ragazze che pubblicano senza prestare la minima attenzione a ciò che scrivono.

12/12/13, ore 22:00

Sai che la storia mi è piaciuta molto?
L'idea è carina anche se dovresti impegnarti di più per rendere la tua scrittura fluida e mantenere sempre lo stesso tempo dei verbi.
A parte questo la base è buona:-)
Un bacione.

12/12/13, ore 17:12

Ok, la storia è carina c:
La trama è molto avvincente, lo zombie che gira per la casa, contagia i parenti e tutto il resto... ma questi due genitori che progettano di creare uno zombie, non tenevano niente di meglio da fare?! Hahahah :'D

Solo che il finale è un po' banale... sai, avrei preferito che lo zombie morisse e che restasse magari una sola parte del suo corpo o roba del genere...la ragazza che muore si è già sentita troppe volte.
Poi mi sarebbe piaciuto leggere anche qualche pezzettino sul contagio dei genitori e su quello di Lucas. Comunque sia, la trama è carina e non ho trovato molti errori. Spero che tu non ti sia offesa per le mie critiche :)
Baci,
Clare_