Abbraccio dell'alba

Caratterizzazione dei personaggi: 30/30
Attinenza alla traccia e sviluppo della trama: 27.25/30
Gradimento personale: 29/30
Totale: 167.15/180 punti

Lo stile è perfetto, se non fosse che l'ultimo capoverso, a parer mio, risulta un po' confuso e vagamente tortuoso. Tutta la storia è articolata in modo che le frasi, per quanto complesse, risultino immediatamente chiare, mentre alla fine ci sono una serie di sottintesi e per comprenderli ho dovuto rileggere; ho inoltre avuto l'impressione che tu abbia scritto il finale con maggiore fretta del resto della storia.
Che i personaggi non siano originali non è una novità, nonostante ciò la situazione in cui li hai immersi l'ho trovata diversa dalle altre storie sulla coppia che mi è capitato di leggere, sia per il momento che hai scelto – ho letto poche storie sulle gravidanze di Hermione – sia per il modo di trattarlo.
La caratterizzazione è a dir poco perfetta! Ti ho già giudicata in altri contest, ma avevo quasi dimenticato come le Ron/Hermione ti riuscissero bene! Sembrano l'esatta evoluzione di quelli del libro: sia l'introspezione che i dialoghi sono plausibili e credo tu sia riuscita a creare un Missing Moment in piena regola.
Lo sviluppo della trama è magistrale, se non fosse per l'ultimo capoverso che, come ho detto, stona un po' con il resto. Per l'attinenza ti ho leggermente penalizzata poiché, al contrario del frammento abbraccio, non ho trovato che tu abbia sviluppato a sufficienza notte.
Dire che io abbia adorato questa storia è il minimo. Ricordavo il prequel, anche perché partecipammo insieme al contest, e devo dire che ne è il degno prosieguo. Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera onirica e mi hai fatto innamorare nuovamente della coppia Ron/Hermione come se la leggessi per la prima volta. Inoltre trovo che Ron sia un personaggio ingiustamente bistrattato dalle fanwriters e mi ha fatto piacere vederlo caratterizzato così bene. La tua storia mi ha davvero emozionata!

17/12/14, ore 17:36

Sono passati secoli dall'ultima volta in cui lessi e apprezzai una Ron/Hermione. Secoli.
Credo tu conosca a quale coppia vada la mia fedeltà eterna, ma quando leggo storie come questa, non posso fare a meno di pensare che (forse) la Rowling ci ha preso alla fin fine.
Mi è piaciuta tantissimo l'introduzione descrittiva iniziale, ma è stato l'adorabile scambio di battute tra i due a rubarmi il cuore: è così tenero e allo stesso tempo fedele alle loro caratterizzazioni.
"Mi preoccupo per te, perché tu ti preoccupi sempre per tutti." Ho letteralmente amato questa battuta di Ron. Perché è vera - vera per Hermione e vera per lui, e denota un'attenzione da parte sua che mi ha sorpreso e lasciato ammirata. Perdona l'espressione, ma Ron qui è troppo 'coccoloso'!
Davvero un'adorabile piccola chicca. (Ti rendi conto che mi hai fatto fangirlare su Ron e Hermione??) Grazie mille per queste vostre iniziative che mi ha permesso di scoprirla, scuotendo la mia naturale pigrizia.
Un bacione
Jay
E... Buon Natale <3

06/01/14, ore 17:51

Una Harmony come me che sceglie una storia Romione...
No, non può essere!
Oh yes! Ma chissenefrega del pairing quando sei tu a scrivere, e poi io mi ricordo benissimo Respiro dell'alba e quindi non potevo mancare di recensire anche questa. La cosa che mi piace di più è l'incredibile dolcezza di Ron... non che non ne sia capace, ma sei riuscita a descrivere un personaggio più maturo e riflessivo, come me lo immagino anche io.
Sapere poi che Hermione è incinta ti fa sorridere ancora di più, perché si meritano un po' di felicità!
E che diamine!
Sempre brava, Fabi :)

12/12/13, ore 17:43

E' molto dolce questa storia. Mi piacciono Ron ed Hermione quando riescono ad essere tranquilli e sereni, senza lanciarsi frecciatine di qualsiasi genere. Da quel che ho capito Hermione aspetta un bambino, e non hanno ancora dato la lieta novella a tutti, ma quello che è più sorprendente è che Ron riesce ad agitarsi per "l'annunciazione", tanto da mettere in secondo piano il suo proverbiale buon appetito :)
Brava ^^