il quadro maledetto
di Astriderea

23/01/14, ore 18:26

Modesto tentativo, la strada è parecchio lunga per migliorarsi. L'idea non è malvagia, ma sembra sviluppata come un tema scolastico sbrigato in mezz'ora.

La storia non è brutta, ho letto davvero di peggio, ma non va oltre un "immagina" dall'ambientazione gotica.

Descrizioni scarne, narrazione confusa, impaginazione "da cell", finale stile "spiegazione alla Scooby Doo".

Troppo poco, per essere un horror.

13/12/13, ore 10:34

Credo che tu abbia saltato una virgola nella frase "Luis,un ragazzo a modo alto e biondo,". Forse volevi intendere, vado per ipotesi, "Luis,un ragazzo a modo, alto e biondo,". Nonostante non abbia mai sentito l'espressione a modo alto, mi viene da pensare a uno snob, ma credo che tu abbia semplicemente commesso un perdonabile errore di battitura. C:
Come mai vai a capo anche dopo virgola o punto e virgola?
"Luis la trovava rivoltante ed insulsa" forse faresti meglio a scrivere che si riferiva alla scuola, ho dovuto rileggere più volte per capire il nesso.
"diciamo la figlia di un mercante borghese," è o non è figlia di un mercante borghese? X)
Altra cosina "sanguinante lungo la sua chiara carnagione". Non mi pare molto logico, mh.
Perché hai inserito la frase in maiuscolo, così, a metà testo?
Vedo che hai utilizzato il maiuscolo anche in seguito, come mai? Non genera maggiore suspense, purtroppo.
La storia, fino alla prima frase in maiuscolo, mi era piaciuta particolarmente. A perso, man mano il suo fascino. Peccato. Forse dovresti provare qualche accorgimento. Sarebbe potuta essere una bella long.

12/12/13, ore 20:23

molto originale come storia, sinceramente come inizio credevo che fosse una storia banale ma pił la leggevo e pił mi ha affascinata, brava! Complimenti :)
ciao
smile r
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 08:25 pm)