Recensioni per
Minuscolo profumo vitale
di OmbraSmagliante

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/05/14, ore 21:43

Che carino questo pensiero del genio ! Anche io mi sono sempre chiesta cosa provasse il genio della lampada a doversene stare lì chiuso. Ottimo lavoro.
Un abbraccio
Elisa_Pintusiana_Snape :)

Recensore Veterano
16/12/13, ore 22:42

Valutazione Diving into fairy tales… Walt Disney contest
Terzo turno 
 
OmbraSmagliante con ‘Minuscolo profumo vitale’
 
Grammatica e sintassi: 9 pt
Nulla da sindacare!
 
Stile e adeguatezza del registro: 8.5 pt
Bellaaaaaa!
Scorrevole, malinconica, dolce.
E trovo che la scelta di andare a capo di frequente sia azzeccatissima: il ritmo si pa più lento e la lettura ne guadagna in profondità.
L’unica cosa che mi ha un po’ ‘risvegliata dall’idillio’ è stata quella parentesi.
 
Impaginazione: 2.5 pt
Quel carattere in particolare, secondo me è più adatto ad una lettera…
Non so, lo trovo stridente.
 
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
DRABBLE 10 pt
INTROSPETTIVO 5 pt
 
Originalità: 8.5 pt
Hai rivisto completamente il concetto di ‘limite’: non più lo spazio angusto della lampada –come me lo sono figurato io- ma il limite di non poter assaporare i piaceri dell’esistenza.
Fantastica visione, la tua!
 
Gradimento personale: 4 pt
[…]dove certe sofferenze potevano stenderti ma alcune persone ti aiutavano a rialzarti […]
Questa frase è bellissima!
Per un totale di 42.5 punti
 

Recensore Junior
14/12/13, ore 02:27

Ed eccomi a recensire... che dire, abbiamo affrontato un tema simile, o per lo meno all'inizio (quello della vita)... ma sono l'unica che sul momento ha dimenticato il famosissimo "fenomenali poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale"? Beh, più che dimenticato l'ho dato per scontato e quindi ignorato... mi è piaciuta questa drabble, i vari tipi di profumi che il Genio vorrebbe sentire, ma non può, quei profumi non solo "reali", ma anche quelli "astratti" diciamo... se si pensa a questo povero essere costretto in uno spazio stretto e al buio ce n'è da dire (io stessa ho affrontato idee diverse), ma quella del profumo non mi era proprio passata per la testa... appena ho due minuti passo anche dalle altre storie, il fatto è che non so cosa dire e io sono quella delle recensioni lunghe, di corte non ne so scrivere... ^_^
syssy5

Recensore Junior
13/12/13, ore 18:27

Ciao! All'inizio credevo che il "minuscolo" scritto minuscolo fosse un errore di codice HTML, poi ho capito che faceva parte del titolo ^^ Mi piace molto questa drabble, è originale :) associare qualcosa di umano come l'olfatto a un'entità "ultraterrena" come il genio l'ho trovata una bella trovata! Peccato per il font, penalizza un po' la "poesia" di questa drabble secondo me: è un po' troppo serioso credo. Ma sono gusti! Buona serata!

Recensore Veterano
13/12/13, ore 16:44

Ciao! La citazione ("fenomenali poteri cosmici...") avevo pensato di inserirla anch'io, sai? Volevo usarla come titolo, in realtà XD comunque, sono passata a recensirti perché anch'io partecipo a questo contest... Complimenti, la tua drabble è molto bella e rende bene l'idea che doveva essere trasmessa da questo turno; bravissima! Se ti va, passa dalla mia :D
- Rose

Recensore Junior
12/12/13, ore 20:42

Oh, che bella! L'idea del profumo è magnifica, davvero tanto poetica. E apprezzo il riferimento ai FENOMENALI POTERI COSMICI, e al loro minuscolo spazio vitale. L'ho usato anche io, penso sia la frase emblema del genio.
Dolcissima, limpidissima, leggerissima. Come un profumo.

un saluto dal gatto peloso