Chiedimi se sono felice.
di Elikin

16/02/14, ore 12:16

Il finale mi è piaciuto, mi aspettavo un dialogo chiarificatore tra Natsuki e Shizuru ma penso che questa conclusione sia più adatta: senza tanti giri di parole, Natsuki trova un modo per fare arrivare a Shizuru la sua risposta, e non ho dubbi che sia stata chiaramente recepita questa volta^^
Anche la parte iniziale del capitolo che porta alla sua conclusione non è male: Mai come sempre fa la cosa giusta (anche se spero che prima di mollare uno schiaffone a Natsuki si sia scusata per essere entrata senza bussare!), e anche in questa situazione dimostra di essere la migliore amica di Natsuki; anche le riflessioni di quest'ultima sono appropriate, e non appesantiscono troppo la narrazione.
C'è stata solo una frase che mi ha lasciato un po' perplessa:

"Non era normale che due uomini o due donne stessero assieme, sarebbe stato sconveniente e disdicevole. Non sarebbe mai stato amore, e se qualora lo fosse stato, allora neanche amare sarebbe stato normale."

Per quanto mi sforzi, non riesco a immaginare che Natsuki possa mai avere pensato una cosa simile. La Natsuki pre-Carnival, ai miei occhi, è una ragazza che non ha la minima idea di cosa sia l'amore, e quindi non fa differenza tra amore omosessuale o amore eterosessuale: è comunque un sentimento che non conosce. In un certo senso l'ho sempre vista come una persona - passami il termine - asessuata, e per questo non soggetta a pregiudizi. Il fatto che la prima persona ad innamorarsi di lei e a dichiararle i suoi sentimenti sia Shizuru in questo senso non è importante: teoricamente, Shizuru avrebbe potuto essere un ragazzo e la reazione di Natsuki davanti a una dichiarazione d'amore sarebbe stata la stessa secondo me.
Questo ovviamente non toglie nulla al fatto che ShizNat rimanga una delle mie coppie shoujo-ai preferite di sempre, e che la tua storia mi sia piaciuta molto. Sono curiosa di vedere se ne scriverai altre!

11/02/14, ore 16:17

La tua storia é molto interessante e originale,nn vedo l'ora ke sia il 14 febbraio... ciao da Coldfootball4ever

10/02/14, ore 22:12

Reazione n.1 dopo avere letto il capitolo:
"Ma ***** Mai, bussare prima di entrare no, eh?!"
Reazione n.2 dopo avere letto il capitolo:
"Ma ***** Natsuki, chiudere la porta a chiave no, eh?!"
Reazione n.3 dopo avere letto il capitolo:
"Aspetta... la porta non era chiusa a chiave... ecco come ha fatto Shizuru a entrare!"

Ok, a parte questi deliri iniziali e dopo essermi tolta dalla testa strane immagini di Shizuru in versione ninja che tenta di scassinare l'appartamento di Natsuki posso dire che il capitolo mi è piaciuto tanto! Dalla realizzazione di Natsuki che Shizuru stava mascherando i suoi sentimenti, passando dalla frase "non ho paura di te" (esattamente quello che Shizuru voleva sentirsi dire) fino alla scena del bacio... tutto perfetto. Il bacio ci sta tutto, e doveva essere proprio Natsuki a iniziarlo.
Viste le premesse del primo capitolo poi mi aspettavo che qualcosa andasse storto, ma ci ho sperato fino all'ultimo che non succedesse^^... vabbè, per fortuna manca ancora l'epilogo!

10/02/14, ore 22:04

Ho trovato molto interessante lo scambio tra Natsuki e Reito, in particolare il parallelismo tra ciò che le dice lui e ciò che aveva notato Mikoto nel primo capitolo della storia, l'ho apprezzato molto (tra l'altro carino il fatto che siano proprio due fratelli a farle notare il suo cambiamento esteriore).
Ma Natsuki, che domande fai... era ovvio che Shizuru rispondesse così^^
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 12:25 pm)

09/02/14, ore 22:40

Ok, avevo indovinato riguardo al regalo, anche se l'idea di personalizzarlo da' un tocco in più alla storia: dimostra che Natsuki ci tiene a dare a Shizuru il regalo migliore possibile per il suo compleanno, al di là della confusione che ancora ha in testa riguardo ai suoi sentimenti.
Visto che tutta la storia è raccontata dal suo punto di vista, mi ha un po' stupito non vedere Natsuki riflettere riguardo al significato di un regalo simile: il casco simboleggia qualcosa che Natsuki ama (la moto) e immagino che l'idea di questo regalo fosse un modo per dire a Shizuru "voglio condividere questa mia passione con te". Shizuru ha colto subito questo dettaglio, e reagito di conseguenza (o almeno io ho interpretato così l'ultima scena^^), però mi sarei aspettata di vedere non dico Natsuki confessare il significato del regalo, ma almeno i suoi pensieri a riguardo.
Carino anche il siparietto comico con Mai all'inizio del capitolo, anche se non pensavo che lo ShizNat fosse di pubblico dominio a scuola^^ (Chie e Aoi sono decisamente ben informate...)

04/02/14, ore 22:02

Bel capitolo, stavolta tutto incentrato su Natsuki. La sua caratterizzazione a mio parere ti riesce meglio rispetto a quella di Shizuru, soprattutto la prima parte incentrata sui ricordi del Karnival è molto azzeccata. Penso di avere già intuito quale possa essere il "regalo supremo", ma mi riservo di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo^^
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 10:03 pm)

03/02/14, ore 15:41

ciao :3 ho letto tutta la tua ff fino ad ora, non ho mai recensito però. Colgo lo occasione per farlo ora. Volevo complimentarmi perchè é scritta veramente bene, situazioni realistiche e personaggi assolutamente IC. Leggendo pare proprio di vedere un episodio dell' anime, è proprio la mia Natsuki che parla ** continuerò a leggere la ff fino alla fine e lascerò qualche recensione qua e là.
Continua così! Non vedo l'ora di scoprire quale sia la felicità per Shizuru.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :D

C.

(Recensione modificata il 03/02/2014 - 03:46 pm)

02/02/14, ore 22:20

Mmm, Mai è molto perspicace ma trovo che Shizuru sia un po' troppo remissiva: non gliela vedo a mostrare così apertamente i suoi sentimenti davanti ad un pubblico, di certo non nella caffetteria di una scuola. La confusione di Natsuki invece è più sincera, si capisce che vuole fare chiarezza nei suoi sentimenti ma non sa come fare. Avanti così!

02/02/14, ore 20:13

Ouch, Nao ha ancora il dente parecchio avvelenato nei confronti di Shizuru, eh? Per il resto, mi è piaciuto come hai spiegato il coinvolgimento di Natsuki nell'attuale Consiglio Studentesco (proprio da Sakomizu costringerla ad essere più "socievole" nei confronti degli altri^^), mi incuriosisce il suo rapporto con Yukino visto quello che è successo tra di loro durante il Carnival. Continua così!

02/02/14, ore 14:08

è una bella storia e un buon capitolo mi piacerebbe che durasse ancora molto adoro quelle due Shizuru in primis complimenti :)

31/01/14, ore 14:17

Bell'inizio! La caratterizzazione di Mikoto secondo me è molto azzeccata: è il personaggio capace di esprimere sentimenti e concetti profondi quando meno te l'aspetti, per poi tornare subito dopo a comportarsi come una ragazzina della sua età (o anche meno). Mi ha invogliato a leggere i capitoli successivi (soprattutto per capire il coinvolgimento di Natsuki nel Consiglio Studentesco)

14/12/13, ore 21:59

A me piace come inizio della storia, secondo me sarà divertente quello che accadrà in futuro.Complimenti ciao da Coldfootball4ever