Lonely dandelion
di TurningSun

12/10/14, ore 11:54

La storia mi é piaciuta moltissimo dico davvero. É molto dolce. Anche se terribilmente triste e malinconica. Fred é morto e io ci sto male ogni maledettissima volta, miseriaccia! Il dolore che prova George deve essere insopportabile! Povero George!!!! Piango ogni volta che ci penso!
Spero di leggere presto un'altra tua storia..
Celeste

26/02/14, ore 20:51

"Lonely Dandelion" è una storia pesante e allegra allo stesso tempo. Pesante perché tratta un argomento non facile, la morte di Fred vista dal punto di vista di chi gli era più vicino al mondo. Non è un terreno facile, ma tu ti sei mossa alla grande! Non sei caduta nella banalità, e in poche immagini, sei riuscita a racchiudere tutto quello che c'era da dire. A propositò di non cadere nella banalità, la chiave vincente è stata decisamente la metafora dei soffioni: geniale!! E poi a me quei fiori danno già di per sé una sensazione di malinconia, chissà perché, quindi li ho trovati ancora più adatti a impersonare i due fratelli. In tutto ciò, è anche originale l'interazione tra George e Hermione, trattata anche in questo caso con attenzione a non sfociare nell'ooc. In fondo, spesso è più facile confidarsi con qualcuno al di fuori della famiglia, per questo il loro scambio di battute, le loro confidenze non risultano strane.
E poi vogliamo parlare di "The parting glass"??? Occhi a cuoricino!!! Tra l'altro, l'hai sentita cantata da Ed Sheeran? Stupenda! Anche se cantata dai gruppi irlandesi non ha eguali!
Ritornando alla storia, la parte finale profuma di speranza e voglia di ricominciare, di non crogiolarsi nel dolore, proprio come Fred avrebbe voluto, con le battute sul libro di cucina e su Ron.
In pratica, per concludere, una storia ben calibrata in ogni sua parte. Per restare in tema musicale, non c'è niente che stoni!! Ancora una volta complimenti!!!

08/02/14, ore 10:18

Queste scene mi mettono un peso sul cuore...ti confesso che non mi era mai capitato di leggerne una in cui a confrontarsi sono George ed Hermione. Non mi sono mai soffermata su loro due "insieme" (e per insieme non intendo "insieme insieme". Capito, no?), o sul loro rapporto. E ora che mi ci fai pensare, ho sbagliato: fanno parte della stessa famiglia di anni, vivono insieme durante le vacanze, amano (seppure in modo diverso) le stesse persone.... cone ho fatto a pensare che tra loro due non si fosse instaurato un qualche tipo di rapporto? La tua storia mi ha illuminato... ogni tanto mi capita di pensare di essere un po' "chiusa": o Ron-Hermione o niente. E questo e' un peccato, perche' a quabto pare c' e' un mondo di personaggi che possono raccontare storie altrettanto belle.
E io sono molto felice di conoscere questo mondo attraverso le tue storie.
Non c'e' bisogno che io ti dica quanto sono pessima per aver letto cosi' in ritardo, perchè tanto già lo sai. Lo sappiamo tutti!
Alla prossima, cara. Un abbraccio grande!
Titti

13/12/13, ore 23:08

Oooh! The parting glass <3
All'inizio non ero convintissima del tutto, mi fa strano vedere George che piange (ma mi fa strano vedere chiunque che piange, quindi tecnicamente è colpa mia xD) però l'utilizzo della citazione è stupendo, geiale, decisamente azzeccato! Mi piace davvero molto! Ce la vedo Hermione in questa citazione, Molly la inserisce in maniera favolosa come al solito! A poi "The parting glass", ne vogliamo parlare! Wow! Wow, wow, super WOW!!!!
Giudizio? Ci piace! Molto delicata ma con dei tocchi di umorismo tipico dei gemelli cosa che stravolge il pesonaggio! "La torta per Ronnino" sei veramente tremenda, ahhahaha!
Alla prossima
Ciara<3<3<3

13/12/13, ore 17:23

E' davvero molto malinconica questa shot, però non si respira la solita aria triste che pervade le storie che parlano della morte di Fred. O meglio, si respira, ma c'è anche una nota di speranza, di voglia di reagire e andare avanti.
Mi è piaciuto molto questo quadretto tra Hermione e George, l'ho trovato molto credibile e, sinceramente, mi ha anche un po' commossa <3
Brava e alla prossima ^^