Spirito... Sicuri che sia solo natalizio?
di slytherin ele

24/12/13, ore 18:55

Autore: slytherin ele
Titolo: Spirito… Sicuri che sia solo natalizio?
Prompt/Titolo Contest: " La cosa più importante a Natale?"
Genere: Sentimentale
Rating: Giallo
Avvertimenti: Slice of life

slytherin ele

Attinenza alla trama/citazione/prompt/titolo Contest: slytherin ele hai fatto un buon lavoro con la trama, posso dire che ho sorriso quando Trunks zittisce Delia per non far udire ciò che ha pronunciato a Vegeta. Ho apprezzato molto che la ragazza sia un membro della Capsule Corporation, anche se mi ha fatta storcere il naso che fosse la nuova presidente. Bulma è legeta alla famiglia, e alle questioni “ereditarie”, quindi mi è sembrata una cosa poco plausibile. Comunque questo è semplicemente il mio pensiero. Passando alla citazione/prompt/titolo Contest beh, non hai fatto quello che richiedeva il Contest. La domanda e la risposta dovevano essere pronunciate da un saiyan, qui è la ragazza a rispondere.
Hai dato una buona spiegazione/risposta alla domanda, anche se avrei preferito leggere qualcosa di più profondo. Qualcosa che ormai la gente, o le persone, non pensano più a Natale.

IC saiyan (Trunks): Nulla da dire su questo punto. Trunks è abbastanza IC nei comportamenti e nei modi di fare, anche se una leggera – proprio piccola, piccola – vena OOC c'è. Quando risponde Che cavolo è?”Trunks non avrebbe risposto – a parer mio – avrebbe solo assistito alla scena . So che posso risultare TROPPO pignola, ma questi dettagli fanno parte di un'intera storia e ho preferito dire passo per passo cosa non andava e cosa andava.

Note: Ho aggiunto queste “Note” per segnalare alcuni dettagli che non mi sono quadrati. Perché hai messo la storia a rating “Giallo”? È una storia a rating Verde, non c'è nulla che possa portare a pensare al Giallo. Inoltre volevo capire perché non hai messo i credits di Mulan a fine, o inizio, capitolo. Sono d'obbligo visto che hai parlato di “Fa Mulan”, della famiglia “Fa” e di “Musho”. Anche se non ho ben capito perché hai fatto riferimento a ciò, potevi inventarti qualsiasi altra storia riferente alla statuetta per collegarla al Natale.

Premio: Nonostante tutti questi dettagli/accortezze, ti sei meritata il premio “ Miglior Spirito Natalizio”. Sono stata due giorni a cercare che premio avrei potuto assegnarti e, dopo tante riflessioni, ho capito che il premio te lo sei dato da sola :)
Perché Leggendo il titolo e leggendo la storia con attenzione, mi sono accorta che brulica di un carinissimo Spirito Natalizio.
Quindi complimenti ^^

Giudizio Personale: La storia è carina, molto dolce e ben sviluppata. A parte le note che ti ho citato, l'ho apprezzata e mi hai fatta sorridere in alcune parti :)
Quindi, brava ^^