Un piccolo Paese che s'é destato dall'obbedienza; il profumo della libertà finalmente inebria i polmoni.
di Hitsuki

Ehi! :D Mmhh...perchè non ho mai letto questa storia? :/ Probabilmente per la mia poca voglia. ^^
Comunque. Miku come giornalista? La trovo carinissima.** (suona anche bene C: )
La storia è davvero bella, e per una come me è che appena studiato questo periodo storico è facile immedesimarsi nella Fanfic. ** Ho adorato quando racconta la gioia degli attimi in cui l'Italia s'è destata. :3
Solo una cosa: mi viene davvero difficili immaginare tutti i Vocaloid come "normali"!. XD Miku, è la giornalista patriottica, Gumi o Luka potrebbero essere le caporedattrici schizzate (tipo quello di Spider-man), Meiko, sì, ci sta bene come attrice, Rin e Len me li immagino mentre parlano in Napoletano con la loro voce pucciosa, Kaito e Gakupo sarebbero perfetti come due "onesti" commercianti, ubriaconi. XD Le altre invece potrebbero essere "normali." XD
Comunque la tua FF è bellissima, come tutte del resto. **
Dovresti farmi da Mentore! XD
Baci! :3
~Miku-chan
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 04:48 pm)

*Toc Toc* Chi è? E' Iriisya che deve tormentare la gente!
Stendiamo un velo pietoso sul mio arrivo
Ok, sarai stanca di sentire i miei complimenti eccetera eccetera. (Che poi sono sempre gli stessi LOL però sono detti con sincerità eh).
Anyway! Anche con questa storia, mi complimento per la tua bravura

Entro per caso e trovo la tua Flash-fic. La prima cosa che ho pensato? "Mio dio si'!!! Finalmente qualcuno che conosce sta benedetta canzone! Credevo d'essere l'unica su EFP." Se devo dirla tutta mi sento un po' legata con questa canzone(non perche' Len da mafioso era un amore e ti veniva voglia di saltargli adosso)  visto che l'avevo scoperta ancor'prima che venisse pubblicata su NicoNico(dio benedica l'album VocaloFuture)
Ma passiamo alla storia. Scritta davvero molto bene, si notava subito che l'avevi scritta tu. Non ho mai pensato di vedere la canzone sotto questo punto di vista, al'improvviso mi sento "illuminata"(?) dalla tua fantasia.
Davvero bravissima! Questa va subito nelle ricordate.
-Biondy