Ma il sesso è così importante? In amore è lecito infrangere le regole - Di un Naruto un po' scemo e di un Sasuke ancora più scemo
di Allyn

Questa è una storia che avevo letto tempo fa, ma è talmente bella e ben costruita che ho deciso di fare le cose per bene e recensirne ogni singolo capitolo (il che mi dà anche un'occasione per rileggerla).
Già l'inizio cattura il lettore, a mio parere, perché il tuo Sasuke Uchiha viene tratteggiato in poche, efficaci frasi. Già solo la prima frase lo presenta perfettamente, dice tutto di lui in questa AU - e io adoro quando sui personaggi non si sprecano pagine di inutili descrizioni, perchè un bravo autore riesce a presentarceli con pochi, incisivi dettagli.
Mi piace l'atmosfera che si respira fin da subito nel bar in cui va a bere la nostra compagnia: anche lì, in poche battute, si delinea alla perfezione questo gruppo di vecchi amici, con descrizioni quasi cinematografiche che mostrano la scena come se l'avessimo davanti. Non dico nulla sulla grande rivelazione perché so già come proseguirà la storia, ma Sasuke che si frega da solo è impagabile!

Salve!
Probabilmente questa storia di Allyn è già stata proposta per inserirla tra le Scelte del sito, visto quanto seguito e apprezzamento riceve, ma voglio fare comunque una segnalazione anch'io, perché merita davvero. Non solo è scritta in uno stile ottimo, leggero, fluido, scorrevole, accattivante e divertente, ma anche per la sua strutturazione, l'originalità e la leggerezza con cui vengono trattate anche tematiche in fondo piuttosto delicate, come la realizzazione della propria sessualità e la difficoltà ad ammetterlo di fronte al mondo e a se stessi. Il tema è affrontato con grande delicatezza, ma non manca mai quella comicità che contraddistingue questa storia. Allyn sa perfettamente unire il comico al romanticismo e sì, in certi punti anche all'erotismo, ma dosando il tutto in una maniera perfetta, regalando una lettura assolutamente piacevole ai lettori. Ho riletto più di una volta questa fan fiction, perché ti prende, ti trascina nelle sue situazioni, nel suo clima a volte ilare, a volte incredibilmente toccante.
Per non parlare del modo in cui alla storia principale si intrecciano in modo davvero originale tante storie secondarie. Bellissimi anche gli extra, gli "spin-off". Credo che questo sia un ulteriore indice della grande capacità di Allyn attrarre il lettore, portandolo ad interessarsi anche a coppie, vicende e intrecci che in genere non lo appassionano. Ha creato una rete coerente e interessante di situazioni, muovendo tanti personaggi non risultando mai scontata, mai banale. Personalmente credo sia tra le più belle fic del genere della commedia che circola sul fandom e sarebbe davvero un peccato non segnalarla e inserirla tra le Scelte.
Spero che la richiesta venga presa in considerazione ;)
Tanti complimenti ancora all'autrice per la realizzazione di questa storia fantastica.
Grazie per l'attenzione! :D

Macciao!
Ho scoperto questa storia perché me l'ha consigliato una mia amica che di solito odia il SasuNaru "ma dopo aver letto questa storia mi sono ricreduta" testuali parole.
Allora le ho detto che l'avrei letta per vedere se esagerata o no, e devo dire che l'inizio me piasa(?).
Sembra molto promettente e mi piace anche la...grammatica? Se si chiama così! Comunque per farla facile, mi piace come scrivi! :-)
Anche se i capitoli li avrei preferiti un po' più lunghi.
Non vedo l'ora di vedere in che problemi si impatterà la nostra "papera". Eheheh adoro chiamarlo così!!! Me lo immagino mentre si arrabbia....*se lo immagina mentre si arrabbia e ride come una c*gliona*
Roby_Chan

Ciao Allyn!
La fanfic sembra fin qui ben formata. Sicuramente mi ci vorrebbe molto tempo leggerle tutte ma ci provero. Anche se sono un ragazzo straight le SasuNaru qualcuna mi piace. Per esempio la tua perche sembra che Sasuke non accettera facilmente Naruto. Povera papera nostra. T-T La parte piu bella e demente Rock Lee che fa lo detective. Credo che lui è ancora verginello come la papera. Oppure lo ha fatto con Tenten? Chissa??
Sayonara Marcus! :*

Ma salve! Posso unirmi alla compagnia? Ho un pò di tempo libero, quindi mi sono chiesta "chi è dirty_rose?" sono entrata sulla tua pagina e ho trovato questa storia! L'avevo già puntata da un sacco di tempo, il super titolo mi attirava, volevo passare ma poi mi sono clamorosamente dimenticata u.u ma ora eccomi qui! Dunque, direi che è il momento di passare a questo primo capitolo: *-* mi piace il tema! Studenti universitari che bevono una birra fra amici, Naruto che brinda alla sua prima volta e Sasuke che non la considera una cosa importante (lo spolverino rosa X'D ahahahah), sono curiosa di sapere come continua! Perciò vado subito al prossimo capitolo!
PS: ho l'abitudine di recensire tutti i capitoli delle storie che leggo quindi abbi pazienza! Intaserò la pagina delle recensioni u.u

Ciao,
vorrei segnalare questa storia per le Scelte, perché è scritta benissimo, è molto divertente e la trattazione psicologica dei personaggi è approfondita e ben studiata.
Allyn ha un modo tutto suo di tenere alta l'attenzione del lettore con improvvisi avvenimenti e cambi di scena e l'introduzione di altre storie parallele e più personaggi rende la lettura accattivante e mai noiosa.
Inoltre è molto gradita dai lettori che hanno lasciato molte recensioni.
Grazie per l'attenzione

Ciao, non potevo non seguirti anche qui ovviamente.
Scusa il ritardo nel recensire, ma questo weekend sono stata super impegnata e tu hai postato e aggiornato questa storia a vulcano!
Comunque sia inizio carino e simpatico, ehehe Sasuke con quell'affermazione si è fregato con le sue mani e non avrà di certo vita facile. Ti segnalo solo un errore di distrazione, ovvero una mancanza di uno spazio nella frase "che oltretutto devi dare anche tu emi porti qua per brindare" e vado a leggere il capitolo dopo, kiss

Ahahahahah ma è stata divertentissimoo!!
Povero, povero Sasuke!! Certo che doveva connettere testa e bocca, davanti a quella marmaglia carica di alcool e ormoni XD soprattutto davanti a Naruto! Che cosa poco carina elencargli gli anni da single XD
È originale il fatto di aver reso Sasuke molto intellettuale e inesperto di amore! Di solito è descritto come una macchina del sesso... Questa scelta mi ha incuriosita molto! Renderà le cose molto più divertenti perché, per una volta, Naruto è avvantaggiato sull'Uchiha!
E poi... Sono scoppiata a ridere quando Kiba ha definito Sakura "lo spolverino rosa" Ahahahah XD
Bravissima, ottimo esordio! :D
Corro a leggere il seguito! ;)
Un bacio <3

Ophelia

Hahahahah sasuke uchiha...miss piu sexi dell'universo...vergine HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHA bellissimo!! Beh Naruto capiscilo...pdia ogni sorta di genere umano tranne che te! <3 tranquilla ti capisco...anche io li amo e li vedo perfetti! Kishi li ha creati per completarsi ;) cmq la storia sembra bellissima!! Mi piace davvero tanto un bacioo :)

Amo Sasuke verginello, Sasuke stupido, Sasuke che arrossisce, Sasuke asociale senza ragazza. Odio Naruto fidanzato con Hinata, ma immagino sia temporaneo. Ma tutti hanno fatto cose tranne Suke? quindi con Naru-chan sarà la prima volta. Magari sarà anche passivo. Magari, dico. (mi piacerebbe.. scarseggiano fic NaruSasu, in realtà) È la prima volta che leggo qualcosa di tuo che non mi porterà al suicidio, WOW. Io adoro come scrivi e non capisco perché metti sempre l'avvertimento OOC (no invece capisco, giusto per dire che ci avevi avvisati, immagino) Ma poi perché poi raiting arancione? noi vogliamo il porn-ehm. No, scherzo, giuro. Poi sai benissimo che non resisterai e ti verrà fuori qualcosa non pubblicabile e dovrai cambiare raiting. Almeno è quello che spero io, donna! Mi ha fatto collassare dal ridere! Dio, Sasuke vergine, quindi puro ed innocente, fa morire dal ridere. Va bon, Alla prossima! NARUSASU, Eh! <3

OH MIO DIO, un Sasuke vergine! *w* Per questo sì che c'è da brindare, caspiterolina, praticamente in una fanfiction lo è ad ogni morte di papa! Per una volta sarà Naruto a farsi beffe dell'“inesperienza” del suo migliore amico, HEHEHEHEH- Solo. Prima di continuare a sfottere Sasuke (povero papero non ancora sbocciato♥), si saprà con chi Naruto ha fatto, ehm ehm, o l'essere rimarrà anonimo? Del tipo che è stata una cosa del tutto insignificante. O inventata. Però no, non credo, la seconda la scarto seduta stante... e oddio, perché mi viene da ridere? Sasuke che si frega con le sue stesse mani e s'imbarazza è uno spettacolo più unico che raro! Mi chiedo se la sua tempra avvalerà la vergogna e l'umiliazione. Al limite entra in modalità Berserk e si vendica. (?) Ma, ehi! Finalmente Naruto è primo in qualcosa, in confronto al suo compagno/eterno rivale. Qualche soddisfazione può prendersela anche lui. XD
E poi che altro aggiungere, come idea mi alletta moltissimo e so già che li odierò a morte per la loro ottusità nota anche ai ponti, soprattutto per l'idiozia cronica di Naruto e l'orgoglio intoccabile di Sasuke. Se non li amassi tanto li ucciderei già per le premesse che hai fatto nelle tue note... E se è il letto che serve, CHE IL LETTO VENGA DATO! *solleva il pugno chiuso* Oh, e sappi che la notizia dei capitoli già pronti ha migliorato la mia giornata, probabilmente mi farà digerire anche la settimana che verrà prima delle meritate vacanze. ç_ç
Anyway, la ripetizione è il mio forte e anche qui dichiaro spudoratamente non veder l'ora di leggere un seguito anche di questa fanfiction! Quindi un bacione, ci vediamo ad uno dei tuoi prossimi aggiornamenti! ^^

AHAHAHAHAHAH OH MIO DIO ADORO QUESTA STORIA!
Sasuke verginello, non riesco a smettere di ridere :')
Tranquillo, Sas'ke, ci penserà presto Naruto :P
Ok, questa FF è veramente originale e mi piace, la metto tra le preferite u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che sarà più lungo:)
Alla prossimaa

Già dal primo capitolo si capisce che sarà un storia bellissima... Domanda con chi ha perso la verginità Naruto, lo dirai? Povero Sasuke era meglio se teneva la sua dolce bocca chiusa, ora avrà il tormento da parte di Naruto... già vado pazza per questa storia non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli... baci mikanchan

la storia si prospetta molto interessante mi piace come il perfetto sasuke si sia fregato con le sue stesse mani

Che bello, ultimamente le commedie rosse SasuNaru scarseggiano, ce ne voleva proprio una *_*!
Prologo promosso in pieno, i personaggi entrano subito nell'IC e trovo perfettamente plausibile che Naruto indica una festa per festeggiare la propria deflorazione e che Sasuke sia vergine X°DDD
I presupposti promettono una commedia graditissima.
Keep on ;D