In cielo, come fumo
di Yangrine

26/12/13, ore 12:48

Continua la mia sfida di recupero delle fic dell'Avvento nelle pausette-studio 8D
Crìììì continuo ad odiarti, maledetta, per avere questa capacità di rendere belle e commoventi queste poche parole scritte certamente di fretta e in condizioni avverse Q_Q
Che dire... Hai piazzato la storia dell'angelo maledettamente bene, questo amore completamente puro che non è quello dei nostri due mosconi (anche perché, puro il loro "amore" proprio...) ma della loro piccola Nara <3 Che non ha mai conosciuto i nonni (dannazione, io in ogni fic ci metto Shikaku nonostante tutto perché mi rifiuto di accettare la sua morte ma tu mi hai ricordato che è una cosa successa e reale), non ha nessun vero obbligo, eppure nonostante questo si prende un po' del suo tempo da dedicare loro. Nonostante il freddo, nonostante i rimbrotti di Temari (anche se la avrei vista bene a far compagnia alla figlia), nonostante nessuno glielo abbia chiesto, nonostante non conosca nemmeno la faccia delle persone che ogni anno va a ringraziare.
Dolcissimo il fatto che abbia gli occhi di Karura ma ancora più dolce è il fatto che i geni comportamentali Nara facciano da carattere dominante XD Ma soprattutto, Yoshino che povera donna si lamenta del caratteraccio che nonno e padre hanno passato alla bambina (di certo con una femmina in famiglia sperava finalmente in una rivincita contro i suoi uomini XD) ma, talvolta, la osserva forse con nostalgia e gioia - perché dai, in fondo Shikaku avrà avuto i suoi pregi no? XD (sì che li hai avuti, Nara senior caro ç_ç)
Insomma... Carinissima, dolcissima e anche commovente! Brava Crì, di nuovo Q_Q Oltretutto scritta come sempre bene, questa volta con uno stile più semplice (adatto a una bambina), un lessico meno ricercato, ma per questo molto immediato! Unica cosa è la frase finale: ho capito il senso, ma messa così non lo rende al meglio .-. Forse è la punteggiatura!
Alla prossima dunque *^*

15/12/13, ore 12:44

Carissima Yangrine, sei l'unica Mosca Nera che ancora non ha subit… Ehm, avuto il privilegio di una mia recensione! Ciao! :D
Il vostro Avvento Total Black mi sta regalando innumerevoli gioie, sia perché adoro la coppia in questione, sia perché voi Mosche siete delle scrittrici fantastiche! *-* Fantastiche sotto tutti punti di vista: idee originali, linguaggio (e scrittura) corretto, pressoché impeccabile e ciascuna con un suo stile caratteristico e ben riconoscibile! Tanto di cappello, ragazze. u.u
Venendo nello specifico a questa fic, ti faccio i miei più vivi complimenti, perché sei riuscita a renderla delicata e impalpabile eppure con un "quid", un profumo intenso, come il fumo dell'incenso che apre e chiude la scena. Un'altra cosa che mi piace molto è il tuo riuscire a concentrare in poche righe un momento che, anche senza discorsi diretti, esprime sensazioni, sia fisiche che spirituali, molto forti: il freddo pungente e la gratitudine della piccola Kazeko qui, il caldo torrido e avvolgente di Suna e il dolce struggimento di Temari in quella precedente… [Quella del curry te la commenterò a parte, al prossimo capitolo, perché non voglio fare un papiro elencandoti le qualità di TUTTE le tue storie!]
Insomma, ci regali dei quadretti preziosi e intensi, per i quali ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio, perché, come insegna Kazeko, bisogna sempre dire grazie per un regalo! ;)
Alla prossima (perché voi three pillars resistete, ma IO ANCHE! *^*)!