Senza Macchia
di RobynODriscoll

04/01/14, ore 19:40

Awww, che dolcezza! Finalmente si sono ritrovati! Sigh, quanto mi piacciono i matrim, sigh!, oni!!! Sigh, sigh, sigh...
Oook, basta dire scemenze, facciamo i seri! Capitolo bellissimo, ho letteralmente adorato questa fanfiction, si prende un posto tra le preferite, perchè nonstante un'introduzione che mi aveva lasciata con un po' d'amaro in bocca e la certezza, che, bà, al massimo le ricordate!, è diventata così bella, che il suo posto è tra le migliori. Scritta meravigliosamente, con tutta quella serie di piccoli aggettivi che mi facevano immedesimare così bene in Snow, e sporattutto in Grumpy, che è stato il personaggio che più ho adorato in questa stori. Ha tutto un suo modo di approcciarsi al mondo, scontroso e difensivo, modo che tu hai reso egregiamente, riuscendo persino a farmi piacere Snowithe! (impresa ardua, devo ammetterlo!). Il fatto che hai aggiunto Bambi, poi, è stato una genialata, mi aspettavo di rivederlo, ed eccomi accontentata!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Snow abbia usato il piffero per far nascere nuovi nani e ridare speranza a Grumpy: poverino, confesso che anche io, quando ho letto che erano morti tutti i nani ci sono rimasta malissimo!
Le battute di Grumpy poi, sia quelle pensate si a quelle pronunciate, sono una cosa che fa schiattare! "quando trovo chi ha detto quella cosa sulle parole giuste gli torco il collo!" Hahahaha, stavo seriamente morendo! Mi è piaciuto anche che Grumpy e Snow alla fine non sapessero cosa dire, però poi hanno saputo andarsi incontro, accettandosi con tutte le loro macchie.
L'aggiunta della Fata Nova mi ha colpito, devo dire che non me lo aspettavo proprio, anche se mi è piaciuto da morire! Mi dispiace un po' per lei, a me la sua storyline con Dreamy era piaciuta un vastosacco! Però... il loro amore era troppo... semplice! Troppo dolce, senza troppe complicazioni, se non fossero stati fermati da quella dittatrice della Blue Fairy e da Nano Capo! Megli la Snowy!
E così, è finita, fine delle tribolazioni, dei dubbi e dei baci pieni di timore... Sono un po' triste. Penso che mi mancherà non aspettare più l'agiornamento per vedere questi due toccarsi e fuggire (anche se in questi ultimi mesi ho fatto sentire davvero troppo poco la mia presenza!).
Vabbè, pensiamo al futuro, senza guardarci in dietro, ma prima: un ultimo brindisi alla Snowy! E un paio di biscotti nanici a risollevarci il morale!
...
Sigh! Non ce la faccio! *scoppia a piangere istericamente*
Ok, forse la sto buttando trooooppo sul sentimentale, decisamente! La smetto, non ti annoio più! Per consolarmi ogni tanto rileggerò questi 5 capitoli!
Bhè, a presto (tra qualche giorno vado a leggere anche quella raccolta sulla Snowy di cui avevi parlato precedentemente),
Baci, Viviana

15/12/13, ore 15:21

Ti dico soltanto che non avevo ancora letto nessun capitolo della tua splendida ff e, solo quando è uscito questo ultimo capitolo, mi sono messa comoda e ho iniziato a leggere tutto dal principio... devo dire che non è che ne è valsa la pena: di più!!!
Questa ff è stupenda, e la Snowy è STUPENDA. Il tuo stile è bellissimo, quel genere di stile che leggeresti per ore senza fermarti...
Il modo in cui hai dato senso a tutto è strabiliante, sei riuscita a creare una trama compiuta, completa di caratteri complessi, veri, storie parallele e flashback assolutamente azzeccati! Amavo Brontolo, ma ora lo amo anche di più( se possibile). Davvero, non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti :) spero di leggere altre storie tue in futuro, bravissima!!!
eremita