I'M PRIMROSE EVERDEEN.
di blackmoonlight3

15/12/13, ore 14:13

Ciao, carissima ! Mi fa piacere vedere che hai cominciato a scrivere, anche se devo ammettere che questo capitolo non racconta molto. Forse perché è breve o perché è il primo. Ma penso ci siano buone basi, vediamo come va più avanti ... La mia prima FF su Hunger Games, inizialmente, non era per nulla seguita. Ma ho continuato perché c'era qualcuno che avevo visto in me qualcosa di interessante e mi ha dato fiducia. Voglio fare lo stesso con te. Sono certa che il prossimo capitolo ci emozionerà e che troverai senz'altro l'ispirazione giusta. Buon inizio, migliora sempre: EXCELSIOR ! ;) Al prossimo capitolo e grazie per i complimenti che mi fai sempre ! :3 La tua Rora-chan ! ♡

14/12/13, ore 23:26

Allora, lo so che è la tua prima FF. Però devo dirti varie cose, cercherò di non essere brusco.
Partendo dal titolo, ti dico che su EFP è vietato inserire i titoli in maiuscolo in quanto saltano subito all'occhi impedendo agli altri di essere notati. Ma passiamo oltre.
Ti dirò, questa storia... trasmette proprio poco, per non dire niente. Dopo averla finita, non rimane nulla dentro, e durante la lettura non si prova neanche un'emozione. Più che alro è perché il testo è un po' frettoloso e lo stile... be', non è uno stile. Nel senso che è tutto molto anonimo, non traspare niente di Prim, dell'autore, dell'atmosfera. Questa è una storia che potrebbe essere stata scritta da chiunque.
La storia, insomma, non ha molta ragione di esistere.
E con questa mia ultima frase non sto dicendo che fa schifo o che devi cancellarla, ma solamente che dovresti sviluppare un po' il testo per far capire al lettore cosa gli stai dicendo.
Spero di non essere stato troppo duro, so che è brutto ricevere una recensione del genere nella prima FF, ma visto che hai ricevuto anche commenti positivi, credo che riuscirai a prenderla come una critica costruttiva.
Silente996

14/12/13, ore 19:42

Come storia è abbastanza emozionante, anche se mi sembra corta: ma è una drabble, non ci posso fare proprio nulla, e in questo caso hai ragione tu.
Solo una piccolissima cosa: avresti potuto sviluppare questa storia, fare una "What If?" in cui Primrose andava a combattere gli Hunger Games, sarebbe stato più interessante. Oppure, descrivere le emozioni di Primrose anche quando Katniss si offre volontaria.
Beh, però va benissimo, per essere la tua prima storia.
Con affetto,
Bolide
P.S.= ultima cosuccia: è consigliabile mettere il titolo in minuscolo.
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 07:45 pm)