Alive
di ShakespeareInLove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
17/08/14, ore 18:37

Eeehi, finalmente ce l'ho fatta a passare, e per fortuna dato che non mi sarei mai voluta perdere una fanction così bella sotto ogni punto di vista. Mi piace il modo in cui scrivi e in più la trama è molto interessante, una di quelle che ti tiene incollata allo schermo fin quando non arrivi alla fine, e che ti lascia con l'ansia fino a che non leggi il capitolo seguente...mi frullano molte domande in testa, e non vedo l'ora di saperne le risposte, quindi spero che tu possa aggiornare molto presto *-* mi scuso se la recensione non è approfondita ma vado di fretta, quindi spero di farmi perdonare la prossima volta.
Baci, Cla <3

10/07/14, ore 21:45

Mi piace tanto la tua storia e i capitoli sono quasi sempre troppo corti... Vorrei stare a leggerli per più tempo! Comunque scrivi benissimo, complimenti!! Vorrei tanto che aggiornassi!! Ciao!! :))))

05/07/14, ore 19:27

Ciao,
tempo fa tu mi hai inviato un messaggio in cui mi chiedevi di passare a leggere la tua storia e dare un parere perchè eri rimasta colpita da una recensione che avevo lasciato su una ff che seguiamo in comune, quindi voglio iniziare con il ringraziarti per aver ritenuto un mio eventuale pensiero riguardo la tua storia importante :)
Ora passando al capitolo e tutto il resto, ho avuto una buona impressione: lasci sempre il lettore con il cosidetto "fiato in sospeso" e non lasci mai trapelare le tue impressioni riguardo quello che succederà in futuro, cosa che invece capita in molte altre storie. Ad esempio, non si riesce a capire in modo immediato i sentimenti di Abigail nei confronti degli altri personaggi nonostante la focalizzazione sia interna, in effetti ho notato che non lasci molto spazio a quelli che sono i pensieri della protagonista, e con questo non voglio assolutamente farti una critica visto che è una tua scelta.
I capitoli sono pieni di sequenze dialogate e questo si riallaccia al discorso che ti ho fatto prima perchè mettendo molti dialoghi diventa come un film dove vedi la scena ma non sempre riesci a catturare le emozioni delle persone. Il modo in cui scrivi è molto scorrevole e per nulla pesante o complicato, non tenti di arrampicarti sugli specchi usando una proprietà di linguaggio che non si addice come mi è capitato di trovare in diverse ff e con questo ti sei guadagnata la mia stima ;)
In conclusione posso affermare che sono entusiasta della tua storia e che sarei molto curiosa di conoscerne il seguit. Anche il banner è molto carino.
Se per cortesia potresti avvisarmi quando posti il nuovo capitolo mi faresti un enorme favore,
Con questo ti saluto,
Alla prossima,
xx Lalla

03/07/14, ore 17:32

OK, POSSO DIRE ANCHE SOLO AL PRIMO VERO E PROPRIO CAPITOLO DI AMARE QUESTA STORIA ahah. E' descritta in maniera molto matura e intrigante, corro al prossimo capitolo!
baci, Giada.

03/07/14, ore 17:20

Ciao, mi avevi mandato un messaggio un po' di tempo fa dove mi chiedevi di leggere la tua storia. Partendo dal fatto che non entro su efp da un bel po' e che non leggo più ff sui ragazzi perchè la maggior parte sono veri e proprio obrobri, ho voluto tentare e leggere la tua. Allora, bel titolo, bel layout e bell'inizio. Non ci sono errori grammaticali e nonostante sia solo l'introduzione dà una buona panoramica di quello che sarà la storia.
Ti farò sapere la mia opinione nei prossimi capitoli :)
baci, Giada.

27/06/14, ore 13:36

Dunque, premetto che ho iniziato a leggere questa storia circa mezz'ora fa e non ce l'ho davvero fatta a fermarmi prima dell'ultimo capitolo, quindi ho pensato di recensire qui :)
La storia è interessante, onestamente mi piace molto la dinamica che c'è tra i vari personaggi e mi piace anche il fatto che ogni personaggio è sostanzialmente diverso dall'altro, trovo che contribuisca a rendere la lettura estremamente piacevole. Mi piacerebbe un sacco sapere di più sui personaggi, sulla loro storia e il loro passato (ad esempio di Liam si dice che ha avuto problemi di disciplina, ma ora sembra essere un agnellino, è successo qualcosa che lo ha fatto comportare come si è comportato?).
Comunque, la storia la trovo davvero bella, molto, mi piacciono moltissimo i dialoghi, (anche se a volta credo che potresti aggiungere qualche descrizione in più), mi piace anche il fatto che certe frasi le metti in grassetto (l'ultima frase del capitolo 8 l'ho trovata a dir poco meravigliosa).
Quindi.. ho aggiunto la storia alle seguite e alle preferite, perché non vedo davvero l'ora che la continui...
A parte ciò, tantissimi complimenti!! Bella storia :)

Angie

27/06/14, ore 12:33

Dunque ho letto dal primo all'ultimo capitolo e sei bravissima a scrivere <3 volevo solo chiederti di allungare i capitoli. In che senso? Ho visto nei precedenti capitoli che "descrivi" solo una mezza giornata di abbie ora volevo chiederti questo : puoi allungare/descrivere tutta la giornata di abbie? Per il resto e perfetta la storia :) ;D

25/06/14, ore 12:18

E io l'avevo detto che Zayn non era solo un teppista hahaha quando si parla di Perrie cuore tenero mode: on!
É stato anche molto carino con Abby.
Poi c'è il momento sentimentale tra Niall e la protagonista davvero niente male anche se non tifo per loro, sono carini.
E poi eccoli che si incrociano tutti al Molly. Voglio proprio leggere della festa.

25/06/14, ore 12:07

Ehii =)
Allora bellissima la scena fra Louis e Liam che fanno la stessa domando in contemporanea ahahah Liam nel capitolo precedente avevi detto che era stato cacciato per problemi di condotta e invece mi pare un tipo abbastanza tranquillo, menomale hahaha.

"Da: Verde acqua
Dove preferisci andare?

Trattenni il respiro leggendo quel messaggio e obbligai me stessa a voltarmi verso il fondo destro dell’aula, dove sedeva lui solitamente, ma non c’era.“Da questa parte..” Sentii un sussurro e un respiro caldo toccare il mio orecchio sinistro.Mi voltai di scatto trovandomi il suo volto a solo pochi centimetri di distanza. Il mio cuore perse un battito e i miei occhi incontrarono i suoi, di quel colore sul quale non avevo fatto altro che fantasticare negli ultimi 4 giorni."
Questa è la mia parte preferita in questo capitolo.
Ormai hai capito che io tifo per Harry e Abby hahaha

25/06/14, ore 11:57

Ehi =D
Allora sto amando Louis:
“Smettila di provarci con Abbie, hai una ragazza Louis!” Gli disse lui colpendolo ironicamente in testa.“Sono aperto alle possibilità.. sai, meglio prevenire che curare.” Aggiunse Louis facendomi l’occhiolino e andando poi verso una tavolata di ragazze che notai essere notevolmente aumentata dal giorno prima.
Hahahahhaha è il mio mito.
Zayn sta migliorando haha e qua entrano in gioco la sorella Malik, Niall e Liam. Mi piace molto come incastri gli incontri fra Abby e i ragazzi, hanno una logica.
Bravissima ancora :*

25/06/14, ore 11:44

Ehii =)
Louis is the way!! Bel tipetto ahhaha
Zayn qua lo hai fatto sembrare letteralmente un teppista hahaha io sinceramente penso proprio che avrei cominciato a prenderlo a bicchierate in testa se mi avesse rovesciato sul giaccone la mia bevanda hahaha ma sono dettagli e so che Zayn sará sicuramente migliore rispetto a come lo presenti qua.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che non hai lasciato semplicemente Harry come nominativo sul cellulare di Abby, ma lo hai chiamato "Verde acqua" e hai fatto una cosa diversa da tutte le altre storie anche in linea generale. Voglio dire fino ad ora sembra tutto REALE, dai primi incontri alla quotidianità di Abby. Apprezzo chi si distingue.
Anche per quanto riguarda lo screen che hai postato con il messaggio di Harry...è una cosa fighissima hahahah.
Brava ragazza mia ;)

-Fede xx.
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 11:46 am)

25/06/14, ore 11:29

Ehi =)
Okey non vedevo l'ora che incontrasse Harry hahah.
Ritrovarsi un Harry davanti tutti giorni a scuola non penso sia così male ahaha
Shakespeare è il mio preferito quindi un punto in più per te e per Abby ;)
Dopo aver letto altri capitoli confermo che scrivi una favola, complimenti sei bravissima.

24/06/14, ore 18:23

Mi sono letta questi otto capitoli tutti di un fiato, eh bhe.. mi sono piaciuti davvero!
Mi piace il modo in cui hai rappresentato i ragazzi e Abby, molte volte io stessa, quando un tempo scrivevo, li rappresentavo così.
Davvero mooolto, moooolto brava!
Quando aggiorni avvertimi, passerò sicuramente :)

24/06/14, ore 17:54

Ehii, eccomi qui =D
Primo capitolo decisamente esaustivo. La presentazione del personaggio non fa una piega. La foto anche che la rappresenta è bellissima quindi poco da dire sulla descrizione.
Mi è piaciuta ancor di più l'ultima parte con il pensiero sullo scrivere e soprattutto che ogni canzone abbia una storia, cosa che tra l'altro penso anche io hahaha.
Bravissima davvero, scrivi moolto mooolto bene =)
Purtroppo oggi riesco a leggere solo questo primo capitolo ma ti prometto che continueró a leggerla e a commentarla ;)

24/06/14, ore 14:51

Ciao (:
Ho visto il tuo messaggio una settimana fa dove mi chiedevi di leggere la tua storia e se volevo di recensirla, visto che ti aveva colpito una mia recensione a un'altra storia.
Prima di iniziare ti ringrazio, mi piace recensire e far notare allo scrittore sia i suoi sbagli sia i suoi pregi, quindi, davvero: grazie. Secondo ti chiedo scusa per il ritardo, a dire la verità con la fine della scuola pensavo di dedicarmi più a questo sito e leggere e recensire, ma mi sono resa conto che tra una cosa e l'altra, il tempo che sto al pc è davvero poco, quindi scusa per il ritardo. Spero con questa recensioni di farmi perdonare.

Allora! Prima di passare alla storia, io, guardo sempre il profilo dell'autore e il tuo è molto carino: mi è piaciuto il fatto che hai elencato i tuoi idoli (la ex ragazza di Justin, nonché la protagonista di questa storia, Justin e i ragazzi), l'unica cosa che mi ha lasciato un po' male sono le parti in inglese, dato che sono una vera merda in quella materia, non mi sono soffermata e non so se siano canzoni o frase famose. L'ultima tua frase, invece, mi è piaciuta molto.

Facendo un miscuglio tra il tuo profilo e la storia, mi piace il fatto che metti i tuoi gusti personali nella storia: non credo che Shakespeare sia solo un argomento per questa storia, ma credo che sia un autore che ti piaccia molto, mi piace da morire questo: adoro chi mette i suoi gusti e anche alcuni fatti personali nelle proprie storie.
Sempre ritornando alla bio, adoro il fatto che hai 'usato' come personaggio personale una ragazza che non è molto conosciuta, per esempio, io non sapevo minimamente dell'esistenza di questa ex di Justin (e di quello che ha subito) sino a che tu non l'hai scritto. Mi piace anche questo, solitamente i personaggi delle fiction sono persone che fanno parte del mondo vip, invece tu hai usato una ragazza conosciuta, ma non molto.
Quindi: complimenti.

Ora passiamo alla vera e propria storia.
Onestamente, quando ho iniziato a leggerla ho alzato gli occhi al cielo, ho pensato: 'ecco la classica storia'. Se devo essere sincero, la tua storia ha qualcosa di classico: Abigail è molto timida, la classica ragazza che sta a casa a leggere e scrivere, che studia e ha un'esperienza di vita molto minima, ma non ne faccio un dramma, infondo, ora come ora la maggior parte delle ragazze nelle storie hanno questo carattere.
Però, adoro il suo carattere, anche perché credo che Abigail abbia qualcosa da dire riguardo il suo passato o un episodio che le è successo, quindi credo che prima o poi lo verremo a sapere e io non vedo l'ora di scoprirlo, anche perché non hai dato nemmeno un piccolo indizio su cosa le sia successo, eccetto per il fatto di aver detto che non ha mai avuto un padre.
Mi piace molto anche il personaggio di Al, davvero, lo adoro. Mi preoccupa però il fatto dell'esame, cioè, Louis sembrava restio a parlarne e per deviare il discorso ha detto a Abbie che era tutto a posto. Mi preoccupa, non voglio che succeda qualcosa, è uno dei personaggi che mi piace di più e mi spiacerebbe che non fosse più presente nella storia.
Altro personaggio che adoro è Zayn, è strano, lo ammetto. Non credo che sia interessato a Abbie, da lei cerca solo un'amica con cui sfogarsi e avere un appoggio, mi sembra molto solo e triste nella tua storia. Mi piace tantissimo, mi ci ritrovo molto in Zayn, sia nella tua storia sia in quello che posso vedere dalle telecamere che lo ritraggono.
Anche Louis mi piace, ci vuole un po' di solidarietà. Invece, non ho ben inquadrato Liam: è arrivato a Londra da ribelle, invece ora sembra che sia un angioletto, secondo me farà qualcosa di sconcio o inappropiato. Inoltre voglio capire perché si comportasse da ribelle, c'è sempre un motivo a tutto, e spero che tu lo dirai.
Niall e Harry.
Harry devo ancora capirlo, così come Niall.
Niall mi sembra Abigail versione maschile, davvero, sono entrambi timidi e stanno nel loro. Credo che anche lui, però, nascondi qualcosa.
Anche Harry nasconde qualcosa, dimostrazione il dialogo che ha avuto Zayn con Abbie il giorno della festa. Il motivo per cui Harry non ha rispetto per le donne, l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che una ragazza ha trattato male Harry nello stesso modo in cui lui ora tratta le ragazze, forse per una sorta di vendetta.
Il punto è che c'è una specie di triangolo amoroso: Abbie, Harry e Niall. Abbie pensa al verde acqua, ma nel contempo le interessa anche Niall.
Niall è interessato a Abbie, ma come carattere è decisamente meglio rispetto a Harry.
Harry invece, è 'cattivo' (lasciami passare questo aggettivo) e secondo me, si comporterà da tale con Abbie.
Secondo me, la voce che sentiamo alla fine di questo capitolo è proprio quella di Harry.

La storia nel complesso mi piace, ha quel non so che di classico, ma al contempo è diversa delle altre. Forse i capitoli sono un po' corti, ma va bene così, non devi sentirti obbligata a scrivere di più. In più, si vede che ti impegni, complimenti.
Ho notato solamente due errori.
Il primo è il fatto che usi molto spesso i punti esclamativi nei dialoghi, guarda, non serve. Se al termine del dialogo metti un verbo tipo 'si sorprese' 'sbottò' 'urlò', non serve il punto esclamativo all'interno del dialogo perché si capisce proprio dal verbo che metti alla fine. Ora, io non dico che devi toglierli tutti, semplicemente diminuirli.
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che scrivi 'lì' per indicare il luogo, senza l'accento. L'ho notato in un capitolo e ho pensato 'magari sarà un errore di svista' invece, l'hai fatto ancora.
Questi sono solo i due errori, spero che non te la prendi, te l'ho detto solo per far si che renda la tua storia ancor più bella.

Infine, mi piace, bella storia! (:

Spero di non averti rotto con questa recensione, che mi è venuta leggermente lunga.

Ti chiedo solo un favore: dato che voglio continuare a seguire la tua storia, ma non entro molto in efp e non metto le storie nelle 'preferite, seguite etc..' perché non le controllo mai, mi potresti mandare un messaggio la prossima volta che aggiornerai? Te ne sarei immensamente grata. (: Grazie mille se lo farai.

Hai detto che avresti letto alcune delle mie storie.
Allora, io ti proporrei la mia OS di Ed Sheeran, l'hanno letta in pochi e ho paura che non piace, quindi se passassi sarebbe fantastico, ecco il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2268930&i=1
Invece, a livello di storie, ti propongo 'onset', quella che ha avuto più successo tra quelle che ho scritto: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1791389&i=1
Non ti sentire obbligata a leggere queste due (come le altre che ho scritto del resto), era solo una proposta e tu sei libera anche di non leggerle. (:

A presto spero!

Giada.
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 02:58 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 03:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]