harry potter e la pietra dal raggio verde
di auditore88

05/07/08, ore 21:43

Com'è che hai cancellato l' annuncio? Hai cambiato idea e continui? Non voglio illudermi, però mi piacerebbe.
o forse hai letto le risposte e hai cancellato per quello? Sai, avevo dimenticato una cosa nella mia, che forse si capiva già, comunque tanto per essere chiara: mi hai deluso. Anche se continuo a pensare che la ff in se era bella.

02/07/08, ore 19:44

Dall'inizio sembra bella!

02/07/08, ore 13:01

Ho letto la storia fino a questo capitolo e la storia in sé potrebbe essere interessante, se non fosse per l'uso della punteggiatura e gli errori grammaticali.
Ci sono periodi di otto righe, senza alcun uso di altro segno di interpunzione se non la virgola! In molti casi punto e virgola, due punti e anche il punto fermo -perché no?- sarebbero molto più adatti.
Inoltre tutti gli accenti -tutti!- sono sostituiti dall'apostrofo! C'è una gran differenza tra i due. Io posso capire per le lettere maiuscole, ho scoperto un mese fa come si fa a scriverle con l'accento, ma per le minuscole non devi usare particolari combinazioni di tasti, sono già segnate sulla tastiera.
Inoltre l'articolo indeterminativo con un nome femminile necessita dell'apostrofo, quindi non è un oretta, bensì un'oretta.
Quasi tutti i nomi di persona sono scritti in minuscolo invece che in maiuscolo.
Nel capitolo 5 poi usi dedicati sui, ma la dicitura corretta è dedicare a.

Finita la parte tecnica, volevo porti una domanda sulla parte della storia che mi ha lasciato perplessa, e per quel che riguarda la trama è davvero l'unica.
Se Voldemort è tornato, come appunto tu precisi, non è un po' imprudente che Harry abbia il permesso da Sirius di prendere il Nottetempo tranquillamente? Voglio dire, deve scappare dai Dursley, e l'ho capito, ma non sarebbe più logico che Sirius andasse a prenderlo, vista la situazione, o mandasse qualcuno? E sempre a riguardo della 'questione sicurezza' non è imprudente che Harry, Ron e Hermione abbiano il permesso di andarsene in giro per Diagon Alley da soli?
È solo questo che mi lascia perplessa sulla trama, perché per il resto sei stato abbastanza esauriente, anche se credo che maggiori descrizioni e approfondimenti delle situazioni renderebbero più piacevole la lettura.
Quest'ultima ovviamente è una considerazione personale. Ciao, Meissa.

02/07/08, ore 12:18

Se capissi cos'è uno specchietto a doppio senso forse capirei anche il resto...Però, davvero, un uso più consapevole non solo dell'html ma della punteggiatura aiuterebbero il lettore, non trovi?

01/07/08, ore 19:09

Ci sono tre cose che non mi piacciono in questa fanfiction: la trama un po' troppo banale, la mancanza di html e l'uso carente della punteggiatura, che rende la lettura faticosa e poco piacevole. Questi tre difetti rischiano di inficiare anche gli elementi positivi presenti nella storia.

01/07/08, ore 14:49

bei capitoli entrambi, solo che non capisco cosa sta succedendo... cominciano tutti ad essere posseduti? come fanno se non hanno le pietre? o c' hanno quelle di remus? e perchè solo harry e ron vedono la pietra e gli altri no? perchè remus dice di no? a presto, ciao ciao

29/06/08, ore 14:52

ma in questa storia Ginny alla fine si mette con Harry e lui pianta Cho, vero?! sai nutro una certaq antipatia per annafiatoio-umano-chang.... Com. bellissimo chappy, sopratutto l' entrata in scena di Voldie!!!

28/06/08, ore 20:24

Bellissimo!!! quando Remus comincia a parlare di James e Lily diventa troppo commovente, stavo per mettermi a piangere anch'io!!! Continua così :)

28/06/08, ore 14:55

bè, due capitoli al prezzo di uno nello stesso giorno, che si può volere di più? però ora sono curiosa per la pietra di cosa si tratta? è molto importante visto che si tratta anche del titolo della storia... va bè aspetterò pazientemente! a presto e ti avviso che alla fine anche io ho aggiornato se ti interessa! ciao a presto!

27/06/08, ore 19:08

La trama non è particolarmente esaltante, è abbastanza comune, però sviluppandola bene potrebbe uscirne qualcosa di accettabile. Quello che devi assolutamente sistemare è la punteggiatura. Non puoi mettere un punto dopo 8 righe. E' troppo lungo. E le virgole, che usi a profusione dovunque, anche dove non servono, devi dimezzarle e usare anche gli altri segni di interpunzione. Ricordati di andare a capo quando ci sono i discorsi diretti altrimenti non solo la lettura è poco scorrevole e incespica su se stessa, ma almeno eviti di usare altre virgole inutili. Stai attenta ai verbi, devono essere tutti allo stesso tempo, non puoi passare senza nessuna ragione dal presente al passato e viceversa. Un'ultima cosa: usa l'HTML, almeno diventa più scorrevole il testo.

21/06/08, ore 16:21

ohoh che scoperta! grande coppia la loro sembrano i detective dell'FBI! che ridere! alla prossima, ciao

12/06/08, ore 17:12

Quindi Sirius torna, e adesso so anche cosa fa lì Remus,perfetto! Ora però sono troppo curiosa di vedere che succede aggiorna presto!

30/05/08, ore 11:33

ciao, sono ale146 assistente su efp, vorrei chiederti di inserire l'html e di sistemare la punteggiatura e la grammatica delle tue storie. Vorrei inoltre ricordarti che è vietato rispondere alle recensioni con altre recensioni. ale146 assistente di efp

Bellissimo! Non vedo l' ora di sapere cosa cavolo ci fa lì Remus, e soprattutto dove si è cacciato il mio cucciolotto Siriusssssss!!!!!!!!!ueeeeeeeeeeeh!!!! Ciaociao^^

wow, e remus che posto gli spetta ad hogwarts? boh... a presto, bel capitolo, ciao